Dal Ferro al Sughero

barbi a roubaisienne...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    PESCATORE PADANO
    Posts
    10,908
    Location
    Torino

    Status
    Offline

    TORINO, 24/09/2008
    Dopo due settimane di solo spinning....
    Sono le 7,00 e ricevo un sms dal Farluk che non je la fa a venire ...ha lavorato ed è stanco....(comprensibile)...
    La sera prima l'sms di Sico mi diceva la stessa cosa ...doveva lavorare...

    I bacarozzi li avevo già comprati e sicuramente non sarei rimasto a casa per non andare da solo...

    Il tempo è mite,15 gradi ...un pò nuvolo...ma non mi spavento visto la zona comoda(i Vigili a Torino) e l'ombrellone riparatore.


    Parto...arrivo e c'è un anziano a ruba che mi fa cenno che non è cosa...(mi ricorda qualcosa e Farluk?)

    Scuoto il capo,mi piazzo 30 metri più a monte e monto tutto.

    Sondo e mi ritrovo con 3 metri d'acqua a portata della 13metri non male!
    Acqua cheta....opto per uno 050 di galleggiante...ametto 22 terminale 074(o8) per iniziare.
    Appena fatto do un pò di fiondatine e mi dirigo verso lui per capire com'è la situazione...non faccio in tempo ad avvicinarmi e incanna un cavedano sproporzionato...due minuti di lotta e lo saluta...azz...preso a galla...

    Torno alla mia postazione incoraggiato ...monto la seconda punta a galla con un galleggiantino da 010 senza piombini...ma prima vado sul fondo.

    Passa poco...e qualcosa è già entrato in pastura....il sughero affonda...ferro ed esce sto gigante!
    image
    Beh....se non altro scappottato...
    fiondo e rifiondo...vediamo se gli amici di Maurizio Costanzo e dello "Zio Bruso" vengono a farmi gli onori....ma per lo 08 sono troppo ciccioni...(VIDEO)fatto quando oramai ero sicuro che finisse così...


    Anzichè demoralizzarmi mi eccito...sono arrivati...ed iniziano le danze!!!
    Montato lo 010 perderò solo qualche bacinellone sopra i 2 ma da 2 in giù tutti tirati fuori
    image
    image
    image
    image

    (metodo di misurazione all NAPOLEONE 46 di piede ed è il più piccolo di tutti)
    image
    E qualche foto per dimostrare quanto fossero sani e belli
    image
    image
    Mando un doppio sms a Sico e Farluk..."che vi state perdendo"
    Tempo 0 telefona Riky e mi dice...sto arrivaaaaandoooooooooo
    Passa a prendere le canne e corre...nel frattempo ne ho presi altri tre...
    Arriva e praticamente non lo faccio pescare...ha portato l'attrezzo del suo lavoro...una DIGITALE coi contro......(ci siam capiti)
    Incanno e pretendo un report fotografico serio...
    image
    image
    image




    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    E' praticamente la scena dell'aggancio...smontaggio pezzi e guadino...con tanto di galleggiante in primo piano...ed elastico in tensione
    image
    image
    image
    image
    image
    Scusate l'esagerazione...ma quest'anno ho avuto poche soddisfazioni dalla pesca al colpo...





    image
    image
    Finiamo in strabellezza la giornata....Sico l'ho fatto lavorare e non pescare....quindi....
    Attacco l'ultimo....è grosso...ma riesco a stancarlo....chiamo il ragazzo e lo faccio sedere sul paniere..
    Gli passo i 13 metri di carbonio e gli spiego come "lavorare"...la pesca gli piace...impara velocemente.

    image
    image
    image

    ed il risultato...beh...parla da solo!!!

    image
    image



    Per finire...lascio ancora un video fatto da solo....sono malato...portate pazienza!!!


    CHE DIRE???????
    Bella pescatina!

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    O' ragioniere..............

    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    2,504
    Location
    All'ombra der Cuppolone........

    Status
    Offline
    Non so da quale parte cominciare per farti i complimenti....veramente e semplicemente sei....un GRANDE!!!! Bello da leggere e da sognare....pesci stupendi e spirito giusto!! image image image image image image image image image
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,203
    Location
    Biella

    Status
    Offline
    Bellissimi pesci, complimenti.......................i VIgili a Torino sanno dare queste soddisfazioni!
     
    .
  4. patrex
     
    .

    User deleted


    azz che megareport!!! complimenti ragazi!!!
     
    .
  5. _Lee
     
    .

    User deleted


    bello, complimenti, mi fai venir voglia di provare ad usare uno di quei pali da 13 metri (anche 14)

    in ogni caso bella pescatina!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    PESCATORE PADANO
    Posts
    10,908
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_Lee @ 26/9/2008, 12:56)
    bello, complimenti, mi fai venir voglia di provare ad usare uno di quei pali da 13 metri (anche 14)

    in ogni caso bella pescatina!

    la mia arriva a 14,50
     
    .
  7. misterghighi
     
    .

    User deleted


    Azzarola yhughi, veramente complimentoni. :01.gif: :01.gif:

    Sabato pomeriggio mi sa che ci faccio un salto, dopo il cappotto di Castiglione, ho proprio voglia di pescare
     
    .
  8. _Lee
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yughy @ 26/9/2008, 13:04)
    CITAZIONE (_Lee @ 26/9/2008, 12:56)
    bello, complimenti, mi fai venir voglia di provare ad usare uno di quei pali da 13 metri (anche 14)

    in ogni caso bella pescatina!

    la mia arriva a 14,50

    da me un sacco di garisti stanno cambiando le 14.50
    perchè dall'anno prossimo sono vietate canne + lunghe di 13.50.....
    però non capisco, potrebbero solo lasciare a casa l'ultima sezione :D

    vabè mi sa che tra un po' devo trovare qualcuno che mi faccia provaer questo armeniccolo!
    :P
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    PESCATORE PADANO
    Posts
    10,908
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Per 50 cm molti fanno pazzie.
    Nel senso che..il punto prima della"pompa" ossia il pezzo che la porta a 14.50 é di 13 metri.
    Mi pare che già quest anno ci fossero i limiti a 13.50 ma credevo 13.
    Comunque già a 13 ne hai da vendere.
     
    .
8 replies since 26/9/2008, 07:53   139 views
  Share  
.