lecce amia in canale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BIG MIMETIC MAN
     
    .

    User deleted



    Ciao a tutti!

    In questo periodo di pesca alla trota ogni tanto mi diverto ad andare a farmi i 3-4 kiletti di cefali in un canale che sfocia nell'adriatico...così,tanto per cambiare. Mi hanno tuttavia sempre incuriosito le lecce amia che puntualmente la mattina presto e verso sera schizzano giusto sotto i miei piedi in cerca della minutaglia che gira a piccoli branchi vicino alla riva.

    Mi piacerebbe capire come fare per pescarne una. Quale secondo voi è la tecnica migliore? il canale è artificiale per cui davanti a me non trovo ostacoli ( tipo erbe o sassi ).

    Vi ringrazio anticipatamente per tutte le risposte ! :01.gif:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    PESCATORE PADANO
    Posts
    2,766

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (BIG MIMETIC MAN @ 3/7/2008, 19:49)
    Mi piacerebbe capire come fare per pescarne una. Quale secondo voi è la tecnica migliore? il canale è artificiale per cui davanti a me non trovo ostacoli ( tipo erbe o sassi ).

    Direi spinning, sembra ottimo come spot. :01.gif:
     
    .
  3. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    potresti provare sia col morto che col vivo, ma lo spinning pare anche a me la soluzione migliore, anche in termini di rapidità...non so che taglia hanno quelle che vedi te ma sono pesci potenti e incazzosi...sicuramente un bel divertimento
     
    .
  4. BIG MIMETIC MAN
     
    .

    User deleted


    grazie.............e per quanto riguarda le montature sia con il vivo che con il morto ? Quali artificiali sono più addescanti ? :rotflmao.gif:

     
    .
  5. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BIG MIMETIC MAN @ 4/7/2008, 12:39)
    grazie.............e per quanto riguarda le montature sia con il vivo che con il morto ? Quali artificiali sono più addescanti ? :rotflmao.gif:

    visto che hai detto che le cacciate ti arrivano molto vicino per pescare col vivo p col morto potresti usare la lenza morta...che è una montatura simile al long e al short arm solo senza piombo e con 2 o 3 ami posti alla fine...gli artificiali migliori sono i popper, i wtd e i minnow....ma sicuramente altri più esperti di me ti sapranno indirizare meglio in materia di spinning
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    PESCATORE PADANO
    Posts
    741
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    dovresti dirmi taglia (la leccia amia arriva a 30 kg di peso, quindi tutto va dimensionato ai pesci che circolano) e profondità del sito
    in linea di massima ipotizzando lecce sui 10-15 kg cmq direi:
    mulinello serio caricato con dello 0,45 stopper su galleggiante scorrevole da 75 gr, oliva scorrevole di piombo da 15 gr a battere su salvanodo, girella seria ma non enorme (altrimenti non gira bene) finale fluorcarbon dello 0,60 2 ami autoferranti da 5/0 e 3/0 cefalo vispo da 4/5 etti come esca
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,227
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ottimo Squittino...ne mastichi di predatori di mare eh!!?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    PESCATORE PADANO
    Posts
    741
    Location
    Torino

    Status
    Offline

    beh, non x vantarmi :rolleyes:
    e invece siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :rotflmao.gif:

     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,227
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (squittino @ 8/7/2008, 11:02)
    beh, non x vantarmi :rolleyes:
    e invece siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :rotflmao.gif:

    image

    Catturina da tutti i giorni eh!!? :P

    Complimenti davvero!! :01.gif:
     
    .
8 replies since 3/7/2008, 18:49   309 views
  Share  
.