pasta x occhiata, cefalo, sarago

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cri.Ronaldo
     
    .

    User deleted


    salve, l'altro giorno ho comprato una pasta x il mare x occhiata, cefalo e sarago, xrò volevo chiedervi: dopo che l'ho preparata si può conservare???
     
    .
  2. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cri.Ronaldo @ 7/6/2008, 10:23)
    salve, l'altro giorno ho comprato una pasta x il mare x occhiata, cefalo e sarago, xrò volevo chiedervi: dopo che l'ho preparata si può conservare???

    ciao,

    la puoi conservare ma ti sconsiglio di tenerla per tanto...prende un odore poco gradevole, probabilmente per i pesci è anche meglio, ma non per te che magari te la tieni in casa.

    mettila in un secchio chiuso e coprila con un panno leggermente inumidito (così non si secca)

    cmq se ti vuoi divertire coi muggini, le occhiatine etc puoi fartela benissimo da solo.

    prendi un po' di pane raffermo, lo privi della crosta e lo ammolli nell'acqua. non deve sfaldarsi, ma diventare abbastanza morbido da poterci delle pallette. poi prendi delle croste di parmigiano o pecorino, le grattuggi a modo e le unisci al pane e volendo ci spari dentro pure un tubetto di pasta d'acciughe...impasti tutto con le mani fin quando non ottieni una bella palla. tutto qui...ne fai quanta ne vuoi e se la devi buttare non hai sprecato nulla. la puoi usare sia come pastura che come esca
     
    .
  3. dark-angel
     
    .

    User deleted


    si giusto come consiglio io sono uscito in barca di notte e per le occhiate basta munirsi di un piccolo cerignolo o una rete chiusa di piccole dimensioni, la si riempe di pane e ogni tanto fai su e giu nell'acqua e vedrai che il pane a briciole uscendo dalla rete attirerà le occhiate e i pesci presenti sul fondo. poi tira qualche fiondata di bigattini e sei apposto
     
    .
2 replies since 7/6/2008, 09:23   576 views
  Share  
.