Consigli canna tre pezzi

Canna surfcasting

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    PESCATORE ITALICO
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Salve a tutti
    Sono Aurelio
    Mi sono avvicinato al surfcasting da circa un anno.. Mi piacerebbe conoscere la vostra opinione sull'acquisto di una nuova canna tre pezzi
    Fino a qualche settimana fa possedevo una tubertini Abyssum 420 250g
    Adesso l'ho venduta per comprare qualcosa di più recente e sono indeciso tra due canne:
    Trabucco surf virgo Tk 420/200g
    Tubertini Sea Storm 425 100/200g
    Qualcuno conosce o avuto esperienza con queste due canne? Consigli? Grazie a tutti in anticipo
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    trotaiolo rialista

    Group
    Administrator
    Posts
    25,874
    Location
    CHIUSA DI SAN MICHELE

    Status
    Offline
    Non conosco ne le canne ne ho mai praticato quel tipo di pesca, ma due bei marchi, l ideale sarebbe poterle tenere in mano in negozio per capire che sensazione ti danno.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    2,032
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Sono fuori dal giro del mercato da un po.. Ma per le canne da surf tubertini e trabucco non te le consiglio a meno che le cose non siano cambiate... Le canne piu gettonate sono Italcanna,veret,bad bass e zziplex.. Le zziplex costano tantissimo. Però sono il top per il surf casting..

    Questo in generale sulle marche.

    Però dipende soprattutto cosa ci devi fare.. Lanci tecnici o solo lancio da dietro la testa ? Non conosco le due canne.. Ma di solito le canne che indicano una grammatura che sta tra i 100/200 gr sono ad azione parabolica.. Sono ottime per lanci da dietro la testa e facili da gestire.. Ma rendono meno nei lanci tecnici. Mentre l'altra canna guardando le specifiche tecniche dice che ha un fusto molto reattivo.. Probabilmente è ad azione di punta e più idonea ai lanci tecnici..
     
    .
2 replies since 11/12/2023, 19:37   33 views
  Share  
.