Vi riconoscete?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    trotaiolo rialista

    Group
    Administrator
    Posts
    25,874
    Location
    CHIUSA DI SAN MICHELE

    Status
    Offline
    Quei pazzi che vanno a Pesca io li conosco, li ho visti molte volte.

    Come sono?

    • La loro età va gg dai 5 agli 85 anni. A volte di più. Non hanno un lavoro in comune, alcuni sono diplomati, altri laureati, sono a capo della manutenzione di grandi aziende, medici, ferramenta, macellai, zootecnici, studenti, ingegneri, c'è di tutto.

    • Alcuni escono con i loro genitori o i loro figli. Altri forgiano amicizie più forti del sangue in questo che la gente comune chiama erroneamente sport.

    • Le loro case sono piene di foto e di ricordi pesca, alcuni hanno qualche vecchio trofeo sulla mensola di casa in bella vista. Hanno un congelatore apposito per il pesce che pescano e uno per le esche.

    Ve lo dico io che sono pazzi.
    Le persone normali li considerano pazzi e forse lo sono, amano stare soli ed ascoltare il silenzio della natura.

    • nelle loro case hanno tutto il pesce che potete mangiare, perché andare a pescare ancora di più?

    • In città avete tutta l'acqua che volete bere, perché soffrire la sete?

    • Avete un letto morbido e caldo. Perché uscire fuori nel bel mezzo di una gelata?

    •Perché vi prendete il rischio di cadere in un burrone?

    •A volte si espongono alle intemperie.

    Sembrano bambini:

    • Li ho visti tutto l'anno risparmiare denaro per poter comprare una canna da pesca e qualche lenza.

    • Scherzano e si ammazzano di risate intorno ad un falò. Tornano a vivere avventure passate, a raccontare le storie più e più volte.

    • Le loro faccie si irradiano di felicità al primo sussulto di una canna o di un galleggiante.

    La loro follia non li lascia capire che quello che fanno non è normale:

    • Ho visto come sopportano freddi polari che gli pungono i polmoni aspettando quell’unica abbocata che arriverà, prima o poi alla loro canna.

    • Molti sono malati dalle ginocchia, alla punta del naso. Questo non li ferma. Continuano ad uscire.

    • Li ho visti anche in piena estate, con oltre 40 gradi, imprecando sotto il sole di mezzogiorno, in procinto di collassare.

    • Stanno tutta la notte fuori, con un freddo che ti mangia le ossa.

    • Li ho visti correre incontro ai loro compagni che stanno insidiando un pesce da un dirupo per dargli una mano a incoparlo nel guadino. Dicono che molto spesso stanno da soli, ma sono soli con sé stessi immersi nel loro mondo magico.

    • Toccano con le loro mani pesci ed esche puzzolenti e sono felici.

    • Ho visto come lasciano tutto quello che stanno facendo per andare a cercare un compagno che non risponde al telefono.

    • Li ho visti tornare dopo una battuta di pesca senza riuscire a trovare un solo singolo pesce ma contenti. Contenti come bambini. Che cosa sono allora?

    Lo ribadisco, sono pazzi.

    Li ho visti molte volte. Io li conosco, li conosco bene.

    E sai perché li conosco? Perché io sono uno di loro.

    Si è vero anche io sono un pazzo.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    2,032
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    :D Si si..
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    viva la papera!!!

    Group
    UTENTE ASSIDUO A 360 GRADI!
    Posts
    18,521
    Location
    serenissima repubblica veneta, area 51, bassa padovana

    Status
    Offline
    assolutamente no!!! ma vi pare ??? :P :P :P

    soprattutto, vi pare che io vada a rischiare di cadere da un argine, volare in acqua, essere punto dalle ortiche o, peggio, dalle vespe per un pesce??? :P :P :P
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Rosso"

    Group
    Administrator
    Posts
    10,056
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Si eccomi....! :P
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    PESCATORE ITALICO
    Posts
    1,725
    Location
    firenze

    Status
    Offline
    Sono io ><°> ><°> ><°>
     
    .
4 replies since 28/1/2023, 20:16   37 views
  Share  
.