Vi riconoscete?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    trotaiolo rialista

    Group
    Administrator
    Posts
    25,874
    Location
    CHIUSA DI SAN MICHELE

    Status
    Offline
    Quei pazzi che vanno a Pesca io li conosco, li ho visti molte volte.

    Come sono?

    • La loro età va gg dai 5 agli 85 anni. A volte di più. Non hanno un lavoro in comune, alcuni sono diplomati, altri laureati, sono a capo della manutenzione di grandi aziende, medici, ferramenta, macellai, zootecnici, studenti, ingegneri, c'è di tutto.

    • Alcuni escono con i loro genitori o i loro figli. Altri forgiano amicizie più forti del sangue in questo che la gente comune chiama erroneamente sport.

    • Le loro case sono piene di foto e di ricordi pesca, alcuni hanno qualche vecchio trofeo sulla mensola di casa in bella vista. Hanno un congelatore apposito per il pesce che pescano e uno per le esche.

    Ve lo dico io che sono pazzi.
    Le persone normali li considerano pazzi e forse lo sono, amano stare soli ed ascoltare il silenzio della natura.

    • nelle loro case hanno tutto il pesce che potete mangiare, perché andare a pescare ancora di più?

    • In città avete tutta l'acqua che volete bere, perché soffrire la sete?

    • Avete un letto morbido e caldo. Perché uscire fuori nel bel mezzo di una gelata?

    •Perché vi prendete il rischio di cadere in un burrone?

    •A volte si espongono alle intemperie.

    Sembrano bambini:

    • Li ho visti tutto l'anno risparmiare denaro per poter comprare una canna da pesca e qualche lenza.

    • Scherzano e si ammazzano di risate intorno ad un falò. Tornano a vivere avventure passate, a raccontare le storie più e più volte.

    • Le loro faccie si irradiano di felicità al primo sussulto di una canna o di un galleggiante.

    La loro follia non li lascia capire che quello che fanno non è normale: