ORATA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. valerio1965
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (barracuda65 @ 26/3/2011, 18:22) 
    caro amico valerio !! senza offesa quello che usi tè non è uno shock-leader ma un long arm oppure pesca con un piombo scorrevole molto utile per fare la trainetta o scaroccio alle mormore alle ( lo shock.. sarebbe quando usi la lenza madre sotto lo 0,35 , si monta uno spezzone dello 0,50 lungo almeno il doppio della canna ......si usa specialmente quando si fà la pesca al serfcasting ,ha la funzione di parastrappi per poter lanciare piombi anche di 200 grammi è molto utile per la risacca quando si ha 1 grossa preda . :o: :o:

    La costruzione dello shock leader:

    Facciamo riferimento alla figura sotto lasciando, una volta tirato, due avanzi di lenza di circa due centimetri. Quando si impiegano diametri di filo superiori a quelli sopra citati, conviene aumentare il numero delle spire del nodo. Come alternativa si possono incollare gli “avanzi” di lenza, facendo cadere una goccia di colla cianoacrilica (Attack) sul nodo, ottenendo ottimi risultati, primo fra tutti quello di ridurre la resistenza in uscita specialmente se sulla canna sono montati anelli piccoli.



    :B): infila nello shockleader una girella con moschettone n°8, libera di scorrere, a cui agganciare il piombo ( che varierà di peso asseconda delle condizioni del mare ) :B):
    Tutto chiaro barracuda 65??????? :rotflmao.gif: :lol: :lol: :lol:
     
    .
5 replies since 16/4/2007, 23:41   30271 views
  Share  
.