Pasture di una volta...ma che funzionano sempre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    PESCATORE ITALICO
    Posts
    1,725
    Location
    firenze

    Status
    Offline
    Metto qui una prima tabella con le pasture del libro: ne ho provato diverse e funzionano tutte più o meno bene.
    Su quella col mangime però potrei scriverci un libro su dove, come e quando utilizzarla come bagnarla a seconda delle esigenze e come modificare gli ingredienti per cattutrare questo o quel pesce, come farci le boilies e in caso vi potrei dire anche quanto costa al Kg :P

    IMG-0369

    Purtroppo quelle col sangue non le ho mai sperimentate perchè vietato nelle acque che frequentavo

    Ovviamente solo la tabella mi sembrava riduttivo così eccovi qualche segreto (per modo di dire)

    IMG-0365
    IMG-0366
    IMG-0367
    IMG-0368
    IMG-0370



    Buona lettura e mi raccomando le pasture sono segrete ;)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "Rosso"

    Group
    Administrator
    Posts
    10,056
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ho sempre dei dubbi per ciò che riguarda il colore della pastura ed in generale dell'innesco con le pasture,parlo della pesca in libera!Spesso il colore,magari ben evidente,può indurre in un pesce,nel tempo,una negativa associazione di idee.....mi spiego: sarebbe meglio cambiare spesso la colorazione perchè per quanto siano pesci hanno la facoltà di ricordare momenti negativi associando colori forti alla paura oppure il dolore dell'amo,io sono dell'idea che rispettando i colori dell'ambiente,con qualche azzeccata differenza, si possano ottenere risultati duraturi!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    PESCATORE ITALICO
    Posts
    1,725
    Location
    firenze

    Status
    Offline
    Stavolta non avevo parlato del colore 😬
    Per l’argomento ti posso dire che generalmente ho optato sempre e colori neutri tipo nocciola. Ho visto però in alcuni casi il rosso funzionare bene così come in giallo. In molti video di Bob Nudd che è il mio mito in fatto di pasture, usa spesso colori neutri o scuri quando i pesci sono poco attivi, soprattutto in inverno pescando triotti, scardole o piccole breme. Non mi ci sono formalizzato mai più di tanto comunque
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Rosso"

    Group
    Administrator
    Posts
    10,056
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alessandro Santopietro @ 26/2/2021, 23:07) 
    Stavolta non avevo parlato del colore 😬

    Mi riferivo ad una parte dello scritto......! :P
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    viva la papera!!!

    Group
    UTENTE ASSIDUO A 360 GRADI!
    Posts
    18,521
    Location
    serenissima repubblica veneta, area 51, bassa padovana

    Status
    Offline
    ma che libro sarebbe?

    ho incontrato un tipo che faceva la pastura con la birra, ma giuro che e' stato un trauma.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    PESCATORE ITALICO
    Posts
    1,725
    Location
    firenze

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ma che libro sarebbe?

    La Genesi: Dio creò i grandi mostri marini e tutti gli esseri viventi che guizzano e brulicano nelle acque, secondo la loro specie, e tutti gli uccelli alati secondo la loro specie. E Dio vide che era cosa buona. E fu sera e fu mattina 😬
    Attached Image
    6B9F1AD1-5DCC-45F1-BF3C-BB66003F1A49

     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    viva la papera!!!

    Group
    UTENTE ASSIDUO A 360 GRADI!
    Posts
    18,521
    Location
    serenissima repubblica veneta, area 51, bassa padovana

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alessandro Santopietro @ 7/3/2021, 10:56) 
    CITAZIONE
    ma che libro sarebbe?

    La Genesi: Dio creò i grandi mostri marini e tutti gli esseri viventi che guizzano e brulicano nelle acque, secondo la loro specie, e tutti gli uccelli alati secondo la loro specie. E Dio vide che era cosa buona. E fu sera e fu mattina 😬

    e creo' anche i tiraferassa come me :woot: :wub:
     
    .
6 replies since 26/2/2021, 13:55   60 views
  Share  
.