Consiglio attrezzatura da mosca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    PESCATORE PADANO
    Posts
    16
    Location
    Provincia di Padova

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, volevo chiedere delle informazioni riguardo a un' attrezzatura per la pesca a mosca, di questa tecnica so gran poco e gli unici lanci fatti sono stati quelli con la canna prestata da conoscenti... Mi piacerebbe insidiare cavedani (soprattutto a secca) e aspi in primis, magari poi potrei però agganciare qualche trota (dove vado io ce ne sono di taglia) o perca...
    Mi hanno consigliato una 9 piedi con potenza 5/6, mulo con una buona frizione e coda galleggiante del 5 o del 6 (premetto che gli streamer che userò non andranno sopra gli 8/9 cm). Vorrei un parere se secondo voi può andare come attrezzata e se sarebbe meglio coda del 5 o del 6... So che accontentare tutte le tecniche con una canna non è facile però essendo un ragazzo che vuole cominciare a imparare questo stile di pesca non vorrei spendere troppo per più canne, mi piacerebbe intanto sapere se mi piace 😅.
    Grazie in anticipo 😁😁🎣
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    trotaiolo rialista

    Group
    Administrator
    Posts
    25,874
    Location
    CHIUSA DI SAN MICHELE

    Status
    Offline
    Probabilmente la soluzione che ti hanno consigliato è la migliore per avere una canna tutto fare, poi non ti resta che provare e farci sapere
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    PESCATORE PADANO
    Posts
    16
    Location
    Provincia di Padova

    Status
    Offline
    Grazie mille, credo che acquisterò una canna da coda 6 con le rispettive misure di coda e mulo, sicuramente vi farò sapere appena sarà possibile sia comprarla che portarla in pesca 😅
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    viva la papera!!!

    Group
    UTENTE ASSIDUO A 360 GRADI!
    Posts
    18,521
    Location
    serenissima repubblica veneta, area 51, bassa padovana

    Status
    Offline
    il mitico drum, che purtroppo ci ha lasciato un paio di anni fa, consigliava per iniziare la combo del deca (o al limite quella del lidl, cambiando mulo)

    dati gli streamer che userai una coda 5 e' poco!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    PESCATORE PADANO
    Posts
    16
    Location
    Provincia di Padova

    Status
    Offline
    Ho preso una canna da coda 5/6 e coda 6
     
    .
4 replies since 10/4/2020, 10:13   83 views
  Share  
.