Totani !

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    2,032
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Manco uno l'ho preso ! :lol: :lol: :P :P

    Preso tanto freddo e niente totani... Bei mi tempi che stavo a pesca con 0° gradi anche 4 o 5 ore.. Stasera 6° e 3 ore di pesca... Si invecchia ! :-( Quando il freddo comincia a passarti giacca da neve.. maglione doppio e calza maglia sotto .. E' l'ora di venire via... ARGH !!! La più bella sorpresa è vedere di nuovo i ricci di mare in una zona dove non ne vedevo da tempo... Inoltre sono indicatori di presenza di altre specie... Buona cosa..

    " I ricci di mare sono tra gli erbivori, quindi produttori primari, più importanti del Mediterraneo, in grado addirittura di cambiare completamente il paesaggio di ambienti rocciosi con il loro pascolo. Un importante aumento di questi organismi in un determinato ambiente porterebbe alla desertificazione dell’habitat lasciando solo roccia nuda. Una loro diminuzione al contrario porterebbe ad un aumento della flora ad esempio ma probabilmente all’allontanamento di alcuni predatori andando a modificare comunque l’assetto dell’ambiente."

    Fonte : www.followfish.it/…/riccio-di-mare-tutto-quello…/592/

    Qui mi sono piazzato...

    DSCF1433

    Qui ho scoperto con mi< sorpresa i ricci !

    DSCF1435

    Qui ne ho tirato fuori uno .. per fotografarlo meglio... Poi subito in acqua ! :D

    DSCF1425
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mess with the best die like the rest

    Group
    Administrator
    Posts
    5,063
    Location
    Varese----> New York

    Status
    Offline
    Beh alla fine non è stata un uscita vana. ;)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    2,032
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    VERO ! :01.gif: :01.gif:
     
    .
2 replies since 28/12/2016, 00:41   44 views
  Share  
.