Orata... Da riva!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sharkvas
     
    .

    User deleted


    Jaspere vedo che te ne intendi .... :01.gif:
    Allora per quanto riguarda l attrezzatura punto a pescare con mare che va dal calmo al medio mosso ma non mossissimo cioè massimo forza 2/3....
    su che tipo di canna dovrei stare?? se ne hai alcune da consigliarmi oppure che tu stesso hai provato.....
    Per il luogo di pesca credo di andare sulle classiche spiagge sassose liguri che dopo qualche metro si presentano con un fondale sabbioso ;) ;) mi piacerebbe anche provare a insidiarla dalle scogliere ma prima voglio imparare dalla spiaggia in condizioni un attimino più semplici :) Mi era capitato anni fa in Sardegna di insidiarla sott onda dalle scogliere con alcuni pescatori della zona.... quella si che è una pesca difficile xkè la mangiata è rapidissima.... alla fine orate io ne ho prese 0 ma ho preso 2 bei saragotti da mezzo chilo ;)
    Se riesci fammi capire un po le condizioni del mare che sono importanti da sentito dire :) cioè prima/dopo la burrasca mare piatto?... alba tramonto o intera giornata... luna??? :shifty:

    Vorrei anche sapere un bel pò di tipi di montature con le varie misure di filo e ami e la varie piombature....

    Se invece voglio fare meno selezione che esche mi consiglieresti anche??? come si innescano???

    Un pò di inneschi e montature le so fare ;) però voglio provare a immedesimarmi in questa pesca facendo finta di non sapere nulla... se vuoi possiamo trattare tranquillamente l argomento a punti.... se hai voglia e tempo di seguirmi un attimo :01.gif: :01.gif:
    senza fretta intanto è un piano che ho in mente tra qualche mese... speriamo di poterlo mettere in pratica per provare questo tipo di pesca.... :D

    Grazie dell' aiuto...... so che è difficile rispondere a tutto e so che pretendo forse un pò troppo ma con la giusta calma si può far tutto se si ha voglia :D :D grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!
     
    .
20 replies since 18/2/2016, 11:47   384 views
  Share  
.