Orata... Da riva!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sharkvas
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi,
    oggi spero di riuscire ad aprire una bella discussione sulla pesca in mare da riva e più precisamente per riuscire ad insidiare un pesce molto ambito da qualunque pescatore: l' ORATA.
    Io con questo tipo di pesca parto proprio da 0 sia come attrezzature che come esperienza... per cui mi servono tecniche e consigli di gente esperta e tosta come voi.
    Prima di tutto periodi migliori per insidiarla, orari e condizioni climatiche ;) ;) e anche regioni migliori italiane. Se qualcuno volesse citarmi anche nomi di spiaggie dove si può avere più possibilità di pescarla lo ringrazio.
    IO credo di iniziare dalla LIGURIA dove un mio amico ha la casa... come è la zona costiera che va da Andora fino al confine di stato???????????????? Paesi con delle belle spiaggie per catturarla???? o comunque posti pescosi in questa zona??
    -I primi consigli che vi chiedo sono sull' attrezzatura.......... tipo di canna e mulinello per riuscire a praticare una buona battuta di pesca, non sto cercando attrezzature da 500 euro ma sicuramente buone come qualità prezzo.

    -Tipo di filo in bobina ???
    -Montature da utilizzare a seconda delle condizioni del mare e del fondale.... (grammature piombi, misura girelle terminale e ami) anche con disegni illustrativi......

    -esche principali e più redditizie.... :01.gif: :01.gif:

    Spero di essere stato abbastanza chiaro.... se avete anche articoli o libri da consigliarmi per vedere la varie montature ditemi pure...
    Vediamo cosa salta fuori dai maghi di pesca 360 :D :D grazie anticipatamente ragazzi....
    ORA SI COMINCIA!!!!! :01.gif: :woot: :woot:

    Orata-da-scogliere-frangiflutti
    Bella bestia questa !!!! :D :D
     
    .
20 replies since 18/2/2016, 11:47   384 views
  Share  
.