Piombatura galleggiante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. johnnyferrari
     
    .

    User deleted


    Mi hai spiegato davvero tutto nel miglior modo possibile, comprese le differenze tra le posizioni dei piombi, le differenza tra i galleggianti... Davvero grazie.
    In effetti, la mazzetta che uso è "modificata", nel senso che ho visto gente che mette almeno 5 ami e fa un palla (come nell'immagine che mi hai mandato). Ma è una tecnica usata per i cefali. Ho visto poi gente che usa la "mazzetta modificata", meno ami, una pallina di pastura su ogni amo e meno problemi riguardo la lenza che si attorciglia con gli ami. Ho comunque notato che è una buona tecnica di pesca, rende molto e quindi ho iniziato a praticarla anche io. E l'unico difetto che ho riscontrato è proprio la poca sensibilità. Però è da dire che quando il pesce ha davvero fame, abbocca al primo colpo.
    Proverò a fare una montatura come quella che mi hai mandato e vedremo i risultati. Grazie anche per avermi spiegato come posizionare il piombo. Sinceramente io lo mettevo senza un particolare criterio quando usavo i galleggianti. Adesso ho anche un criterio da seguire per posizionarli nel miglior modo possibile. Quindi GRAZIE
    Scusa se sto diventando pesante :( Ti vorrei chiedere ancora un'altra cosa dato che non ho mai avuto a che fare con quei galleggianti; li vedevo come galleggianti più per acque interne dato che qui nessuno li usa ed invece...
    Non vorrei cambiare la profondità di 2 metri dato che i pesci a quell'altezza ci sono e mangiano di continuo. Per impiegare un galleggiante di quel tipo con una profondità di due metri, come si fa? Devo fare un fermo oppure esistono quelli fissi?
    E poi volevo dirti che la mia canna, da quanto mi hanno detto in negozio, non è una bolognese pura, ma si tratta di una inglese. Posso comunque impiegare quei galleggianti?
    Ancora grazie per i tuoi consigli
     
    .
8 replies since 15/9/2015, 19:17   10179 views
  Share  
.