Piombatura galleggiante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. johnnyferrari
     
    .

    User deleted


    Wow, che spiegazione. Hai spiegato ciò che mi interessava in una maniera molto semplice ma al tempo stessa dettagliata. Grazie!
    Però vorrei chiederti ancora qualcosa se non ti dispiace.
    Per prima cosa, volevo dirti che ho capito molto meglio come si tara il galleggiante. In effetti, in passato mettevo ad esempio un piombo da 20 in un galleggiante che riportava una grammatura più grande e quindi i risultati non erano per niente buoni. Ecco il motivo per cui piano piano li ho abbandonati per poi passare ai galleggianti già piombati.
    Il terminale che mi hai disegnato l'ho usato in passato per pescare le boghe ma con il gambero. Si può usare lo stesso terminale mettendo la pastura? Io uso la mazzetta perchè credo che sia più indicata, però "credo". Tu cosa ne pensi?
    Per quanto riguarda la lenza, ci provo (se il mare permette) a metterla "in tiro" ma nonostante questo capita che non percepisco le mangiate. Probabilmente è un problema di galleggiante. Io pesco con galleggiante piombato da 40 gr.. Ti posto la foto per farti capire di che galleggiante ti parlo

    Per evitare di fare confusione ti riassumo le mie domande:
    1-Il terminale che mi hai mandato posso usarlo con la pastura oppure è meglio la mazzetta?
    2-Nel caso in cui fosse meglio la mazzetta, il piombo dove va posizionato?
    3-Per questo genere di pesca, quale galleggiante mi consigli tra tutti quelli che ho postato?
    Poi volevo dirti che io pesco dalla riva, punto a prendere boghe prevalentemente, la distanza saranno ad occhio 10 metri e le condizioni del mare sono solitamente calmo o poco mosso, altrimenti nemmeno ci provo a pescare... E pesco sempre a galla dato che le boghe riesco addirittura a vederle dalla spiaggia, quindi stazionano proprio in alto. In queste condizioni, il piombo come va posizionato generalmente? Ma per non farti impazzire, scegli tu se va meglio il terminale che mi hai mandato oppure la mazzetta. Mi affido a te :D
     
    .
8 replies since 15/9/2015, 19:17   10179 views
  Share  
.