Boghe "furbe"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. claudio xela
     
    .

    User deleted


    Le tocche che descrivi,possono essere anzi saranno sicuramente delle castagnole,che hanno la capacità di mangiarti tutta l esca senza fare quasi mai affondare il galleggiante,oltretutto,normalmente vanno pinna nella pinna con le boghe.
    Tu vedi saltare le boghe perché sono pesci più nervosi e scattanti e magari fanno qualche salto fuori dall acqua,in special modo quando c'è tanto pesce intorno all esca,ma nove su dieci il tuo amo è circondato da castagnole.
    Per l innesco io sono sempre stato per esca grossa pesce grosso,l amo va bene,prova a mettere più pasta,se ne metti poca le castagnole in dieci secondo se la sono già mangiata,se hai un esca più voluminosa ci mettono di più e magari qualche bogha un po più audace,si lancia nel boccone prima che l amo venga spolpato.
    Gli ami vanno bene,ma tanto per levarti tutti i dubbi alterna diverse misure,magari fai il classico calamento da cefali a due ami e diversifica la misura degli stessi.
    In pesca non c'è una regola fissa,a volte l amo che si usa è troppo grande,ma succede molto spesso che possa essere troppo piccolo.
    Xiao

    30/40 grammi di galleggiante sono troppi,non vedi bene le mangiate.

    Non sottovaluterei nemmeno la possibilità occhiatine da pochi grammi,veri piranha in miniatura,però di solito le tocche le vedi,magari non ci rimangono ma le vedi,però c'è da dire che con un galleggiante da 40 grammi,a meno che non sia un occhiatina culturista avrà difficoltà a far percepire la mangiata.
    Anche queste vanno insieme alle boghe.
     
    .
13 replies since 13/9/2015, 13:31   364 views
  Share  
.