Boghe "furbe"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. johnnyferrari
     
    .

    User deleted


    Jaspere, innanzitutto grazie per la tua disponibilità.
    Non ho necessità di cercarle lontano perchè si vedono anche dalla riva, praticamente sono vicinissime e son sicuro che siano boghe perchè capita che saltano anche fuori dall'acqua e quindi riesco a vederle meglio.
    Per quanto riguarda la pallina sull'amo, la faccio piccola quanto basta per coprire la punta dell'amo ed il punto in cui l'amo è curvo (non so se mi sono spiegato bene, in pratica mi rimane scoperto solo il gambo dell'amo).
    Dato che le boghe sono vicine, da quanto ho capito, mi consigli il classico galleggiante, senza piombo. Inizialmente usavo questo tipo di galleggiante ma non mi trovavo bene per quanto riguarda il fermo, ovvero: su internet, ho visto come fare il fermo per il galleggiante ed ho trovato il nodo, che sicuramente conosci meglio di me e quindi ho provato a farlo, ma dopo un paio di tiri il nodo inizia a spostarsi, scorre sulla lenza senza troppa difficoltà e quindi la profondità non è più quella che impongo io. Inoltre con il nodo, mi è capitato anche che, durante un lancio più "forte", la lenza si sia rotta. Esiste un modo per fare un fermo che sia degno di essere chiamato "fermo"?
     
    .
13 replies since 13/9/2015, 13:31   364 views
  Share  
.