SHIMANO AEROCARP AERC 12300 E OLIVETTE DA MONTAGNA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    trotaiolo rialista

    Group
    Administrator
    Posts
    25,874
    Location
    CHIUSA DI SAN MICHELE

    Status
    Offline
    Ecco il test degli ultimi prodotti che ho acquistato su SportIT.com. Mi serviva una canna potente da utilizzare nella pesca a fondo, ma, non essendo io uno specialista di questo tipo di pesca, non volevo rischiare di acquistare un articolo molto costoso che poi avrei utilizzato poco. Se mi sono deciso è perché ho approfittato dell’ottimo prezzo della canna Aerocarp della Shimano sullo shop online di prodotti per la pesca SportIT.com. Si tratta di una canna in 2 pezzi, per una lunghezza totale di 3,66 metri, che viene fornita in una pratica custodia di tessuto per proteggerla dai graffi.
    La canna è studiata per favorire i lanci lunghi grazie a una perfetta disposizione degli anelli, e in particolare aiuta molto la presenza del primo anello verso il mulinello da 40 millimetri, un diametro che favorisce lo scorrimento del filo anche quando quest’ultimo esche con grandi spire da bobine di grandi dimensioni, i preferiti da chi pratica il carp fishing. Gli anelli sono a doppio ponte e in SIC (carburo di silicio): garanzia di robustezza anche se vengono impiegati trecciati e qualità.
    La placca porta mulinello è semplice e leggera ma molto funzionale. La struttura fine ma solida, in carbonio XT, rende questa canna veramente ottima. Anche il peso di 344 grammi – davvero poco per una canna così potente – costituisce un altro punto di forza.
    Durante il test sono stati lanciati tranquillamente pesi di 50-60 grammi e in fase di cattura il prodotto ha dimostrato che può fare la differenza anche con grosse prede. Questa canna nasce espressamente per la pesca a carpfishing, ma viene utilizzata anche per la pesca a feeder ai barbi, per la semplice pesca a fondo nelle cave e anche per pescare gli storioni, nel caso in cui questi non raggiungano taglie esagerate. La canna Shimano, abbinata al mulinello trabucco Qosmio che avevo acquistato precedentemente su SportIT.com, si è rilevata perfettamente bilanciata: insomma, con poca spesa ho ottenuto un attrezzo perfettamente indicato per quello che serviva a me...

    Questa volta, insieme alla canna, ho acquistato anche un prodotto che non utilizzavo da un po’di tempo: le olivette da montagna classiche, marca Tris.
    Ho optato per la versione da 3,5 mm, per un peso di circa 1,8 grammi. In piombo tenero, tagliate in modo perfetto, si riescono a pizzicare comodamente sul nylon. Sono ideali per la pesca al tocco nei piccoli torrenti dove si devono stanare trote difficili, e il prezzo di 1,20 euro le rende un ottimo (ed economico) alleato di pesca.









    Che dire ancora una volta pienamente soddisfatto dei miei acquisti su SportIT :01.gif:

    Edited by max www.pesca360.com - 4/6/2015, 18:56
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    trotaiolo rialista

    Group
    Administrator
    Posts
    25,874
    Location
    CHIUSA DI SAN MICHELE

    Status
    Offline
    Ultimi prodotti testati ed approvati.....
     
    .
1 replies since 24/5/2015, 08:28   149 views
  Share  
.