Costruzione galleggianti per la pesca all'inglese

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jacopoa
     
    .

    User deleted


    Costruzione galleggianti per la pesca all'inglese,ci provo....

    Occorrente:
    Stecche di legno di balsa misure 6 o 8 mm(già l'8 è molto grossa sconsiglio di andare oltre)
    Carta vetrata 240
    Flatting incolore(per impermeabilizzare il legno,io utilizzo quello marino per una maggiore tenuta e per un eventuale utilizzo in mare senza "rischi")
    Tempere da seta o colori per stoffa (utilizzo anche un uni posca impermeabile per definire i contorni)
    Rotolo di piombo o in mancanza quello di stagno da fusione(io utilizzo lo stagno in misura 2 mm)
    Filo armonico,che in base all'anellino sarà più o meno grosso (il mio è di circa 1 mm)
    Attak e utensili vari che vi potranno servire quali:pinze,tronchesino,pennelli,seghettino,righello e guanti in lattice
    Costruzione

    Parto col dire che io utilizzo prevalentemente galleggianti leggeri (4+1,5+1,6+1...)
    Per la balsa 6 mm sono 1 gr ogni 3/4 cm circa.
    Parto col tagliare la balsa nella misura che mi serve(esempio 4 gr quindi 16 cm di balsa)la levigo con la carta vetrata per eliminare la peluria del legno ed eventuali imperfezioni

    Con il filo armonico realizzo un anellino che andrà avvitato alla base della stecca,lo fisso con la super attak e lascio asciugare



    dopo questo applico il Flatting e lascio asciugare per circa 24 ore o meno in base al prodotto utilizzato.coloro il galleggiante e rifinisco con l'uni posca(in base al gusto),con le pinze schiaccio bene lo stagno appiattendolo e lo fisso con la super attak per creare il "piombo"(per ogni galleggiante faccio la prova nel secchio d'acqua per vedere se è piombato quanto basta,però comunque con una stecca di 6mm da 19 cm bisogna usare 11 cm di stagno per ottenere un galleggiante 5+1 circa )





    Lascio asciugare il tutto e ricopro nuovamente con il Flatting.


    Per questione di tempo ho utilizzato galleggianti diversi.
    Qualsiasi consiglio è ben accetto :D :D
    Ciao da Jacopo
     
    .
  2. paoloar62
     
    .

    User deleted


    Bravo Jacopo bel lavoro !!!
     
    .
  3. orcassassina2008
     
    .

    User deleted


    bel ingenio ....
     
    .
  4. claudio xela
     
    .

    User deleted


    Bravo,veramente un bel risultato,complimenti.
    Xiao
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mess with the best die like the rest

    Group
    Administrator
    Posts
    5,063
    Location
    Varese----> New York

    Status
    Offline
    Belli, per colorare hai mai preso in considerazione lo smalto per le unghie?
     
    .
  6. Jacopoa
     
    .

    User deleted


    Grazie,sinceramente non ci ho mai pensato,quelli resistenti all'acqua potrebbero andare bene,appena riesco li provo :01.gif:
     
    .
5 replies since 3/5/2015, 19:03   385 views
  Share  
.