Canna Trabucco Gryphon 2,10 metri 10.30 grammi versione M e spiraline Vincent

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    trotaiolo rialista

    Group
    Administrator
    Posts
    25,874
    Location
    CHIUSA DI SAN MICHELE

    Status
    Offline
    Ecco il test degli ultimi prodotti che ho acquistato sullo shop online di prodotti per la pesca SportIT.com.
    Avevo bisogno di una canna da poter utilizzare in torrente con artificiali medio leggeri, e ho optato per acquistare una canna Gryphon della Rapture. Ho scelto la versione 2,10 metri con potenza 10-30 grammi e azione media.
    L’ho abbinata a un mulinello di taglia 2500 che ne bilancia perfettamente l’azione, utilizzando in bobina un trecciato sottile: visto che la Gryphon è dotata di anelli in SIC, non ci sono problemi nell’utilizzo del trecciato.
    La canna si dimostra molto rigida e personalmente reputo questa caratteristica come un punto a favore, perché la ferrata risulta così molto decisa e potente nonché straordinariamente efficace. Il meglio di sé lo dà utilizzando artificiali dai 9 ai 15 grammi. Si tratta di un prodotto adatto anche a chi non è un grande esperto di pesca, e vanta un buon rapporto qualità prezzo: su SportIT.com con lo sconto del 10% ho speso 44,10 euro invece di 49.
    Il porta mulinello, anche se può sembrare un pochino debole, è invece ottimo e nella sua semplicità molto efficace. Il manico in sughero naturale impreziosisce il tutto, e la sezione dell’impugnatura, molto ridotta, rende questa canna un prodotto decisamente elegante… quindi anche il lato estetico è soddisfatto.
    Dopo aver provato la canna da spinning, mi sono armato di teleregolabile per testare la spiralina Vincent , acquistata sempre su SportIT.com. Le spiraline arrivano in comode scatoline da 5 pezzi e ogni spiralina pesa 10 grammi, per cui si può utilizzare anche tagliata in due. Il tubicino forato su cui sono avvolte le spirali ne facilita l’utilizzo, anche se bisogna utilizzare dei terminali di nylon non troppo spessi per ottenere i risultati migliori.
    La spirale risulta ottimamente eseguita e la qualità del piombo è ottima. La Vincent è infatti il classico piombo che ti risolve le situazioni di pesca più difficili e insidiose, disincagliandosi agevolmente. Anche il prezzo è veramente notevole: 3,50 euro a scatola… come al solito ho fatto altri 2 ottimi acquisti.



    Edited by max www.pesca360.com - 7/5/2015, 12:49
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    trotaiolo rialista

    Group
    Administrator
    Posts
    25,874
    Location
    CHIUSA DI SAN MICHELE

    Status
    Offline
    :01.gif:
     
    .
  3. paoloar62
     
    .

    User deleted


    Bella canna ....adesso qualche foto con le tue trote 👍
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    trotaiolo rialista

    Group
    Administrator
    Posts
    25,874
    Location
    CHIUSA DI SAN MICHELE

    Status
    Offline
    CITAZIONE (paoloar62 @ 7/5/2015, 13:07) 
    Bella canna ....adesso qualche foto con le tue trote ��

    Appena le acque lo permetteranno :01.gif:
     
    .
3 replies since 26/4/2015, 17:05   120 views
  Share  
.