Shimano Catana 2500 fc %­Monofilo Rapture Spin Trout

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    trotaiolo rialista

    Group
    Administrator
    Posts
    25,874
    Location
    CHIUSA DI SAN MICHELE

    Status
    Offline
    Ecco il test degli ultimi prodotti che ho acquistato su SportIT.com, lo shop online di prodotti per la pesca che è ormai il mio punto di riferimento.
    Inizio con il mulinello Shimano Catana 2500 FC, che nell’ambiente dei pescatori è spesso definito “il mulinello dai colori strani”: questo perché, in un contesto in cui tutto verte al mimetismo , questo attrezzo spicca per il suo bel rosso acceso, con inserti neri e grigi. Il corpo è realizzato in XT-7, materiale base della Shimano.
    Ci sono due cuscinetti a sfera in acciaio inox più uno a rulli, che, grazie al recupero fluido della lenza, ne rendono decisamente gradevole l’utilizzo nonostante sia un attrezzo di fascia medio bassa.
    La bobina è doppia: la principale in alluminio leggero e la seconda in materiale composito. Lo scorrifilo è sovradimensionato per consentire un’uscita più morbida e fluida del filo in fase di lancio, e l’avvolgimento Varispeed rende perfetto l’imbobinamento del filo in fase di recupero.
    La frizione anteriore facilmente tarabile e il peso contenuto in soli 260 grammi ne fanno il mulinello perfetto per quasi tutte le tecniche di pesca. Io l’ho utilizzato nello spinning e ha reso molto bene: anche la capacità di carico della bobina ne amplia di molto il campo di utilizzo.
    E ora veniamo al filo spin trout della Rapture . Non avevo mai utilizzato fili della Rapture e ne sono stato colpito: questo nasce nello specifico per la pesca a spinning alla trota, ma ha un’ottima elasticità e una resistenza all’abrasione che lo rendono ideale per molteplici tecniche. I diametri disponibili sono vari, tutti con carichi di rottura molto buoni, per cui le misure più piccole possono essere utilizzate anche per la pesca al tocco e la creazione di terminali.
    La prova è stata effettuata sui monofili 0.20 con carico di rottura di 4,509 kg e sullo 0.22 con carico di rottura 5,681 kg. Grazie all’ottimo prezzo, invogliano ancora di più all’utilizzo!



    Edited by max www.pesca360.com - 7/4/2015, 21:14
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ero un Tribulin

    Group
    Administrator
    Posts
    2,108
    Location
    Tradate (VA)

    Status
    Offline
    Il mulinello mi piace molto, quasi quasi un pensierino ce lo faccio
     
    .
  3. paoloar62
     
    .

    User deleted


    Oltretutto ha pure un buon prezzo
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Rosso"

    Group
    Administrator
    Posts
    10,056
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Mulino Shimano......una garanzia! :01.gif:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    2,032
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Ho un mulinello Hyperloop... Il più economico della fascia bassa di shimano... E' migliore di tanti altri mulinelli che ho avuto di tante altre marche blasonate che costano il doppio... Il Catana che come modello è sopra il mio a quel prezzo è un vero affare !
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    O' ragioniere..............

    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    2,504
    Location
    All'ombra der Cuppolone........

    Status
    Offline
    Non sono un amante dello shopping online ma ho visto che il sito è fatto molto bene e anche i prezzi non sono male , anzi....penso che mi farò qualche giretto per acquisti.....si....si...
     
    .
  7. claudio xela
     
    .

    User deleted


    Si direbbe una bella robetta e visto che insieme alle canne che mi hanno rubato c erano anche tre o quattro mulinelli,mi sa che mi dovrò attivare in tal senso,grazie per la recensione.
    Xiao
     
    .
6 replies since 31/3/2015, 09:07   290 views
  Share  
.