Rapture WindexLures & Power pro 0.15

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    trotaiolo rialista

    Group
    Administrator
    Posts
    25,874
    Location
    CHIUSA DI SAN MICHELE

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, ecco il nuovo test di prodotti che ho acquistato sul sito di prodotti per la pesca SportIT.com: l’esca artificiale della Rapture in due diverse colorazioni e il trecciato Power Pro della Shimano.
    Per la prima volta ho provato dei rotanti della Rapture e ne sono stato piacevolmente colpito. La paletta montata con l’archetto sul cavalierino è di misura appropriata e in nessuno dei lanci l’artificiale si è mai incastrato su se stesso, inoltre tutti sono dotati di una pallina rossa sul corpo che li rende molto più attraenti per le nostre prede.
    Le ancorette sono in VMC e hanno una capacità di penetrazione veramente alta: io ho testato il modello n.1, per cui si trattava di ancorette piuttosto leggere, ma nel torrentello con poca acqua chiara, dove li ho fatti roteare, gli artificiali si sono mossi molto bene.
    E veniamo ai colori: ho provato sia il modello con paletta nera a puntini rossi, sia quello con paletta nera a puntini gialli. Questi puntini colorati sono una caratteristica molto importante e originale, perché vengono visti dalle prede come se fossero delle particelle in movimento, e questo stimola quindi gli attacchi alle esche.
    Per informazione, il modello n.1 pesa 3 grammi... Sicuramente lo consiglio per i micro torrenti in cui si possono trovare delle buchette lunghe e poco profonde.
    E ora veniamo a lui: il mitico trecciato Power Pro Shimano.
    Ho testato quello nella versione con diametro 0.15. Ho potuto constatare che questo trecciato ha una grande potenza: è di colore verde ed è realizzato con Spectra, che ne rende la resistenza elevatissima.
    Il diametro 0.15 tiene bene anche 9 kg di peso, lo consiglio assolutamente nella pesca a spinning, perché la sua potenza ci permette di recuperare eventuali artificiali che agganciamo a rami o sul fondo, ed è più facile che si pieghi un’ancoretta… piuttosto che si spezzi il Power Pro!
    È anche facile da annodare agli occhielli degli artificiali, e una volta annodato si serra molto bene su se stesso.
    La grande novità è la bobina con cui viene venduto, detta EZ SPOOL: questa bobina ne rende l’imbobinamento molto più facile rispetto a quello che avviene su qualsiasi tipo di mulinello, e riesce a evitare in futuro fastidiosi ingarbugliamenti sulle bobine stesse.





    Edited by max www.pesca360.com - 31/3/2015, 12:20
     
    .
  2. paoloar62
     
    .

    User deleted


    Il power pro è indiscutibilmente il trecciato che uso più volentieri per il casting all'esocide diametri 0,32 e 0,36 quello da 8 capi .....una sicurezza sempre
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mess with the best die like the rest

    Group
    Administrator
    Posts
    5,063
    Location
    Varese----> New York

    Status
    Offline
    Io uso solo power pro, generalmente il 20 il 15 e il 10 lb, l'avevo comprato in USA e li vanno a libbre, mi sono sempre trovata benissimo...ottimo :01.gif:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    2,032
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Power Pro a volontà ! ;)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "Rosso"

    Group
    Administrator
    Posts
    10,056
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Non pratico assiduamente lo spinning come sapete,ma power pro sempre e comunque....dai diametri più fini fino alla pesca alla carpa testagrossa e siluro!
    UNA GARANZIA
     
    .
4 replies since 15/3/2015, 08:21   142 views
  Share  
.