Shimano Nexave 2500 fd & Magic Trout Gambler

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    trotaiolo rialista

    Group
    Administrator
    Posts
    25,874
    Location
    CHIUSA DI SAN MICHELE

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti!
    Oggi vi parlo del mulinello Nexave FD della Shimano, modello 2500, che ho acquistato su SportIT.com con lo sconto del 10%.
    Sono ormai un cliente affezionato di questo e-commerce di prodotti per la pesca da oltre un anno e mezzo. Se usate i social, fate un giro sulla pagina Faceebook di SportIT.com , ci sono spesso post che parlano delle varie promozioni e degli sconti.
    E ora veniamo a noi.
    Partiamo da quello che salta più all’occhio, e cioè l’estetica di questo elegante mulinello... bello davvero l’abbinamento dei colori (blu scuro e argento) e notevole il design avveniristico. Certo, quello che conta per chi pesca, come me e voi, sono le caratteristiche tecniche, che sono molto interessanti.
    Il corpo del mulinello è in xt7, un materiale simile alla grafite e molto resistente. Il prodotto è inoltre dotato di tre cuscinetti a sfera e uno a rulli che rendono il recupero un vero piacere. Il recupero viene favorito anche dallo scorri filo sovradimensionato.
    Il peso contenuto di 270 grammi e il rapporto di recupero 5.2/1 sono l’ideale per l’utilizzo del mulinello in tutte le tecniche di pesca che richiedono un recupero costante. Io mi sono trovato molto bene.
    La bobina contiene 160 metri di 0,25, per cui è molto capiente. Un fattore positivo è anche la presenza di una seconda bobina.
    Che dire, il rapporto qualità prezzo è veramente ottimo... consiglio assolutamente l’acquisto del mulinello Nexave FD Shimano
    Nella stessa sessione di pesca ho testato anche un ondulante veramente particolare, l’esca artificiale Magic Trout Gambler, nella versione da 4,5 grammi. Questa esca artificiale Quantum