Shimano Nexave 2500 fd & Magic Trout Gambler

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    trotaiolo rialista

    Group
    Administrator
    Posts
    25,874
    Location
    CHIUSA DI SAN MICHELE

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti!
    Oggi vi parlo del mulinello Nexave FD della Shimano, modello 2500, che ho acquistato su SportIT.com con lo sconto del 10%.
    Sono ormai un cliente affezionato di questo e-commerce di prodotti per la pesca da oltre un anno e mezzo. Se usate i social, fate un giro sulla pagina Faceebook di SportIT.com , ci sono spesso post che parlano delle varie promozioni e degli sconti.
    E ora veniamo a noi.
    Partiamo da quello che salta più all’occhio, e cioè l’estetica di questo elegante mulinello... bello davvero l’abbinamento dei colori (blu scuro e argento) e notevole il design avveniristico. Certo, quello che conta per chi pesca, come me e voi, sono le caratteristiche tecniche, che sono molto interessanti.
    Il corpo del mulinello è in xt7, un materiale simile alla grafite e molto resistente. Il prodotto è inoltre dotato di tre cuscinetti a sfera e uno a rulli che rendono il recupero un vero piacere. Il recupero viene favorito anche dallo scorri filo sovradimensionato.
    Il peso contenuto di 270 grammi e il rapporto di recupero 5.2/1 sono l’ideale per l’utilizzo del mulinello in tutte le tecniche di pesca che richiedono un recupero costante. Io mi sono trovato molto bene.
    La bobina contiene 160 metri di 0,25, per cui è molto capiente. Un fattore positivo è anche la presenza di una seconda bobina.
    Che dire, il rapporto qualità prezzo è veramente ottimo... consiglio assolutamente l’acquisto del mulinello Nexave FD Shimano
    Nella stessa sessione di pesca ho testato anche un ondulante veramente particolare, l’esca artificiale Magic Trout Gambler, nella versione da 4,5 grammi. Questa esca artificiale Quantum
    si presenta con due esemplari, uno in tinta oro e l’altro in tinta argento. Si tratta di un prodotto particolare, una sorta di ibrido tra un ondulante e un cucchiaino classico, con la presenza di una doppia ancoretta che rende impossibile al pesce un falso attacco. Le ancorette sono della marca Mustad, garanzia di qualità. La superficie dell’esca è molto riflettente, nasce per la pesca della trota ma sicuramente è efficace anche per altri predatori come il persico reale o il bass ed è da provare sicuramente anche per insidiare il furbo cavedano....
    Questo tipo di ondulante può essere recuperato sia in modo costante che a piccoli scatti, in modo da simulare o un pesce preda che nuota tranquillamente, o un esemplare in difficoltà. Il suo movimento è molto particolare perché ricorda molto un’esca viva - nonostante sia un artificiale - e un notevole punto di forza può essere sicuramente il fatto che per adesso sono ancora in pochi ad utilizzarlo, e di conseguenza i pesci non sono diffidenti.
    Il prezzo ( anche qui ho approfittato dello sconto del 10%) è ottimo visto che ogni confezione contiene 2 pezzi, in 2 delle tre colorazioni disponibili che sono oro, argento e rame.
    Vi ricordo infine su SportIT.com reso, cambio prodotto e spedizione sono gratuiti, e se avete bisogno di chiarire dubbi o ricevere assistenza, potete chiamare il numero verde gratuito 800 950 750.

    Edited by max www.pesca360.com - 26/2/2015, 18:20
    Attached Image
    20150212_185002

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ero un Tribulin

    Group
    Administrator
    Posts
    2,108
    Location
    Tradate (VA)

    Status
    Offline
    Sui prodotti Shimano, ed in particolare sulla serie Nexave si può solo parlarne bene, i giap sono maestri nelle meccaniche di precisione; la ditta che commercializza i prodotti che Max ci segnala sembra affidabile
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mess with the best die like the rest

    Group
    Administrator
    Posts
    5,063
    Location
    Varese----> New York

    Status
    Offline
    Sui mulinelli Shimano son pienamente d'accordo con Massy ma gli artificiali mi incuriosiscono parecchio molto belli, mi piacerebbe provarli ma ho visto sul sito che i colori che interessano a me sono esauriti....aspettero'
     
    .
  4. paoloar62
     
    .

    User deleted


    Shimano...che dire una certezza ci siamo fatti un po di attrezzatura da casting per i nostri amici coi denti..mulinelli shimano senza dubbio .
    Andro a fare un giro nella pagina di cui parli Max..
     
    .
  5. orcassassina2008
     
    .

    User deleted


    shimano ......
    una garanzia nella pesca ma non solo ......
     
    .
4 replies since 8/2/2015, 18:01   113 views
  Share  
.