Consigli attrezzatura da traina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. claudio xela
     
    .

    User deleted


    Secondo me,ed è' assolutamente una mia idea personalissima,chiedere consiglio per l acquisto di attrezzatura in un forum,è quantomai sbagliato.
    Primo perché non si sa con chi si sta parlando e chi ti risponde potrebbe essere un perfetto tuttologo con niente esperienza sul campo,solo teoria,poi perché e una faccenda troppo soggettiva,c'è a chi piacciono le canne lunghe,chi corte,chi rigide,chi morbide,chi vede solo una marca piuttosto che un altra e,per ultimo,ma non per importanza,quelli che si prendono una sola clamorosa e mai ti diranno di avere sbagliato acquisto smuovendo mari e monti pur di dimostrare il contrario.
    La cosa migliore è andare in un negozio un minimo rinomato e toccare con mano l'attrezzo che vuoi comprare,a pelle ti piacerà o meno confidando anche sulla serietà di chi è dietro al banco.
    In un forum ci si deve confrontare su tecniche da utilizzare e qualche piccolo trucchetto che ti renderanno un po più semplice il primo approccio.
    Quindi la seconda domanda è decisamente più pertinente.
    Con l'affondatore senza dubbio ti semplifichi la vita ma il piombo guardiano ha fatto la storia della pesca a traina e ti permette di insidiare prede a diretto contatto con il fondo,il dentice su tutti.
    Al posto del piombo guardiano ci si mette anche un pezzo di catena che si impiglia con più difficoltà sul fondale roccioso ma che con un semplice spezzone di lenza più sottile attaccato ad essa,ti permette in caso di incaglio di strappare solo il bracciolo della piombatura salvando il terminale e con poca spesa,si ripristina il tutto.
    Con l'affondatore,puoi insidiare agevolmente pesci di galla o mezz'acqua,dipende dalle stagioni e da cosa vuoi catturare.
    Anche se gli artificiali rendono molto bene,il vivo è sempre il vivo.
    Xiao
     
    .
21 replies since 8/9/2014, 22:26   506 views
  Share  
.