Mulinello trabucco Qosmio 6000

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    trotaiolo rialista

    Group
    Administrator
    Posts
    25,874
    Location
    CHIUSA DI SAN MICHELE

    Status
    Offline




    Buongiorno amici!

    Faccio una premessa: per me testare materiali così potenti come quelli che vedete in foto è difficile

    perché la mia pesca è di altro genere, ma questa volta ho deciso di mettermi alla prova.



    Su SportIT, ecommerce di articoli per la pesca, ho acquistato il mulinello Qosmio 6000, che nonostante l’elevata potenza ha comunque un’ottima

    velocità di rimbobinamento e soprattutto un peso poco elevato, solo 420 grammi.



    Dotato di una bobina conica che permette di realizzare lanci molto lunghi, si fa apprezzare per la fluidità del recupero e l’ottima frizione, caratteristiche che probabilmente vengono favorite dai 6 cuscinetti (di cui 5 a sfera e un unico cuscinetto a rulli) di cui è dotato il mulinello.



    Poi finalmente si parla di un mulinello dotato di una seconda bobina, il che non fa mai male.

    La capacità di carico di almeno 300 metri di un buon 0,30.



    Direi che grazie a questo prodotto ho superato la prova.

    Edited by max www.pesca360.com - 8/9/2014, 10:44
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    trotaiolo rialista

    Group
    Administrator
    Posts
    25,874
    Location
    CHIUSA DI SAN MICHELE

    Status
    Offline
    NUOVO TEST :01.gif:
     
    .
  3. abu tuber
     
    .

    User deleted


    Io viaggio su taglie 1000 o 2000, non riuscirei al momento ad usare un prodotto del genere.
    Comunque mio figlio ogni tanto si decide per la carpa, dove usa mulinelli di taglia 5000 o 6000 con canna tosta e filo tosto.
    Domanda: E' adatto per la carpa?
    Grazie.
    Nel laghetto del mio paesello ci sono una quarantina di carpe, di cui una sui 12 chili e la leader sui 15, rigorosamente no kill.
    Oltre a parecchie sopra i 5 chili.
    Faccio vedere a Federico questo prodotto, corredato dalle caratteristiche tecniche descritte da Max.
    Vi faccio dare il suo parere.
    Ciao.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    trotaiolo rialista

    Group
    Administrator
    Posts
    25,874
    Location
    CHIUSA DI SAN MICHELE

    Status
    Offline
    Tecnicamente penso proprio di si,infatti nasce per la pesca a feeder
     
    .
3 replies since 29/8/2014, 21:01   208 views
  Share  
.