Bigattini, quanti?!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. APell
     
    .

    User deleted


    Domanda veloce e semplice... Quanti bigattini comprate per una pescata a passata in modo da non averne ancora una barca finito il tempo !? Grazie mille

    Andrea
     
    .
  2. DioIttico
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (APell @ 25/3/2014, 10:38) 
    Domanda veloce e semplice... Quanti bigattini comprate per una pescata a passata in modo da non averne ancora una barca finito il tempo !? Grazie mille

    Andrea

    Sui 5.600 kg
     
    .
  3. APell
     
    .

    User deleted


    Azz Tantissimo....per quante ore di ore di pesca!?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    PESCATORE PADANO
    Posts
    1,865

    Status
    Offline
    Dipende! Se vai a pesca normalmente e non devi pasturare eccessivamente un 3 etti, se vai a ledgering il discorso cambia.
    Io però più di 1chilo non ne prendo mai.
     
    .
  5. orcassassina2008
     
    .

    User deleted


    io ne prenderei circa una 10 di kili...per pescare mezza giornata .....

    poi se ti avanzano li puoi sempre mettere nel frigo di casa no ...???
     
    .
  6. APell
     
    .

    User deleted


    anche piu di 10kg, me ne faccio delle insalate con quelli che avanzano :01.gif: :01.gif:
     
    .
  7. Alan Catania
     
    .

    User deleted


    ma certe cose le sento solo qua io sono stato a pescare per una settimana giorno e notte e 6 euro di bigattino mi sono bastati ( e pasturavo come un pazzo ) penso che per una pescata con 300 g hai voglia
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    PESCATORE PADANO
    Posts
    1,865

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alan Catania @ 25/3/2014, 22:02) 
    ma certe cose le sento solo qua io sono stato a pescare per una settimana giorno e notte e 6 euro di bigattino mi sono bastati ( e pasturavo come un pazzo ) penso che per una pescata con 300 g hai voglia

    :01.gif:
    però dipende anche quanto vuoi pescare e se peschi a ledgering, ma se non pesco a ledgering pure io vado sui 300 grammi, tanto posso pasturare anche con altro!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "Rosso"

    Group
    Administrator
    Posts
    10,056
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Dipende da dove vai....nei canali a bassa corrente per qualche ora da solo 3/4 etti bastano.....in fiumi o canali con corrente medio forte il discorso cambia!
     
    .
  10. Enrico Tiberi
     
    .

    User deleted


    dipende da cosa , come e dove la peschi !

    se vado a spigole 1kg per una notte basta e avanza , a meno che non ci sia una corrente troppo forte !

    se vado a barbi e in tevere dove la corrente è forte e i barbi vogliono molte bistecche sui 3 kg per una giornata (incollandoli con breccia) ...

    tutto dipende. :01.gif:
     
    .
  11. alex.santopietro
     
    .

    User deleted


    1000 lire e riempio il secchio di alborelle :P
    Dipende da dove peschi e cosa: se peschi cavedani mezza giornata in correnti medio lente e fiondi 4-5 bigatti per volta mezzo chilo ci peschi anche due volte. Se peschi barbi o pesci sul fondo e devi pasturare con bigattini incollati direi minimo 1 kg fino a 2 kg per 5 ore di pesca: ti serve almeno 1/2 kg solo per fare il fondo. Se li abbini alla pastura direi di restare sul 1/2 kg.
     
    .
  12. claudio xela
     
    .

    User deleted


    Diciamo che piu' che altro dipende da come mangiano i pesci e ovviamente che tipo di pesca fai,non c'e' un quantitativo standard ma e' sempre meglio buttarne via mezzo chilo piuttosto che vedere una tocca ad ogni lancio e dover smettere perche' sono finiti i bighi.
    XIAO
     
    .
11 replies since 25/3/2014, 10:38   1703 views
  Share  
.