Un pò di prove

Lanci e recuperi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pescatore Qualunquista

    Group
    Administrator
    Posts
    17,523
    Location
    Luino Lago Maggiore

    Status
    Offline
    Visto che i pesci non mangiano ho deciso di fare un pò di prove per decidere che canne usare nelle varie situazioni , voglio , sempre nella mia veste di qualunquista, avere delle certezze :D

    Con la mia fida bilancella seleziono un pò di artificiali da 3- 5 - 10 - 15 - 20 -25 - 30 grammi e due piombi , uno da 40 ed uno da 50 grammi per le prove di lancio .

    image

    image

    E altri per le prove di recupero ; palettoni e martin da 28 - 15 e 9 grammi

    image

    Carico in macchina sei canne e mi dirigo alla ricerca di un posto comodo per parcheggiare e lontano dalla gente in modo che non mi prendano per pazzo :D

    Ed ecco le conclusioni:

    D.A.M 200 5/25 gr. Lancia bene dai 3 ai 15 grammi e gestisce al pelo il martin da 9

    BEASTMASTER 210 10/30 gr. Buona dai 5 ai 20 grammi , sufficente col martin da 15 inutilizzabile coi palettoni.

    BEASTMASTER 240 10/30 gr Buona dai 6 ai 18 grammi , sufficente col 12 martin , buona coi Granchetti piccoli, inutilizzabile coi palettoni.

    TECHNIUM 240 10/30 gr. Buona dai 10 ai 20 grammi , buona coi martin piccoli , non la userei con gli affondanti salvo se di dimensioni contenute.

    SPEEDMASTER 240 10-30 Buona dai 6 ai 18 grammi , ottima coi martin sino all'9 , quasi inusabile coi palettoni

    SPEEDMASTER 240 15/40 gr. ottima dai 15 ai 30 grammi , rende poco con pesi inferiori , al limite coi palettoni e col martin 28

    BEASTMASTER 240 20/50 gr. Buona dai 15 ai 35 grammi , sufficente con gli affondanti, ma non la userei in corrente.

    SPEEDMASTER 270 20/50 gr. Ottima dai 20 ai 40 grammi , buona coi palettoni e martin 28

    Mie conclusioni personali :

    La Beast 210 - 10/30 e la Technium 240 10/30 le userei sul torrente e lago con rapalini 5-10 cm, piccoli rotanti e filibustieri sino a 10-15 grammi.

    Le Speed e la Beast di grammatura maggiore con tranvieri , bombix e palettoni , sotto i 15 grammi non rendono.

    Nota divertente , mentre provavo ho anche doppiamente scappottato :D

    image

    Edited by giordaloco - 19/12/2007, 12:17
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    trotaiolo rialista

    Group
    Administrator
    Posts
    25,874
    Location
    CHIUSA DI SAN MICHELE

    Status
    Offline
    Alla faccia del qualunquista,la technium che hai qual è?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pescatore Qualunquista

    Group
    Administrator
    Posts
    17,523
    Location
    Luino Lago Maggiore

    Status
    Offline
    :blink: :blink: Come qual'è ???? :wacko: Mi hai fatto venire un dubbio e ho ricontrollato il post , ho messo misure e tutto :rolleyes:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    trotaiolo rialista

    Group
    Administrator
    Posts
    25,874
    Location
    CHIUSA DI SAN MICHELE

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giordaloco @ 18/2/2007, 08:14)
    :blink: :blink: Come qual'è ???? :wacko: Mi hai fatto venire un dubbio e ho ricontrollato il post , ho messo misure e tutto :rolleyes:

    Scusa mi sono spiegato alla Marlin,io ho una df technium spinning della shimano 10/30 2,10 metri è lo stesso modello?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pescatore Qualunquista

    Group
    Administrator
    Posts
    17,523
    Location
    Luino Lago Maggiore

    Status
    Offline
    Si, solo che la mia è 240 ;)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    trotaiolo rialista

    Group
    Administrator
    Posts
    25,874
    Location
    CHIUSA DI SAN MICHELE

    Status
    Offline
    Allora dall alto della mia inesperienza,ero arrivato alla tua stessa conclusione,la trovo ottima su rotanti dal 2 al 3 e con i martin 6 e 9,ma se usata in correnti sostenute la trovo un po molle,ma ha una gran sensibilità. :01.gif:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Pescatore Qualunquista

    Group
    Administrator
    Posts
    17,523
    Location
    Luino Lago Maggiore

    Status
    Offline
    Usandole poco in torrente/fiume io ho basato le mie prove sulle possibilità di lancio coi vari pesi, cosa che mi interessa di più visto che principalmente pesco coi senza paletta in lago , poi io non faccio testo , mi piacciono le canne morbide , come anche le donne ;) :D
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    trotaiolo rialista

    Group
    Administrator
    Posts
    25,874
    Location
    CHIUSA DI SAN MICHELE

    Status
    Offline
    Se ti piacciono le donne morbide ti innamorerai della mia amica
    http://video.libero.it/app/play/index.html...b63d1a0fef93647
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Pescatore Qualunquista

    Group
    Administrator
    Posts
    17,523
    Location
    Luino Lago Maggiore

    Status
    Offline
    :D :D Dove hai trovato la donna dei miei sogni???? :sick: :sick: :sick:
     
    .
  10. Maple(Nico)
     
    .

    User deleted


    io sono giunto alle stesse conclusioni con una nexave 15-40 fino 30 g si riesce a lanciare...poi si perde sostanza....
     
    .
9 replies since 18/2/2007, 08:08   394 views
  Share  
.