Mi avvicino alla bolognese

Speramo bene!! Ahahah

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Doviz86
     
    .

    User deleted


    Allora è da qualche giorno che me è venuta l'idea di avvicinarmi alla bolognese... Colpa de mi cugino ahahah allora oggi sono andato a prendere il coreano, e ho chiesto per curiosità delle bolognesi, la signora giustamrnte :P mi ha fattovedere alcune da centinaia di euri :D io gli ho detto che non ci ho mai pescato e sarebbe stato inutile per me prenderne una da 180 p più euro, allora mi ha consigliato una trabucco 7m da 80€ e li l'ho presa poi mi ha consigliato un mulinello daiwa 2500 con filo già in bobina a 30€ ed ho preso gli ami colmic n20 tutto mi ha fatto spendere 90€ per iniziare credo che non ho fatto una grande spesa anzi... L'unica cosa ho peccato di esperienza nella scelta degli ami, forse avrei dovuto optare per una serie da 16 o 18 e non da 20, anche perchè il filo in bobina è un 0.18 e prima per far pratica non riuscivo a stringere il nodo! Ahaha poi mettiamoci che vengo dal sufcasting e da bei ami e fili sono anche un pò impacciato! Ahahah ora chiedo una cosa, ci si riesce a far il nodo? O mi conviene fare un asola e dal 18 passare ad un 12 o 10?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    O' ragioniere..............

    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    2,504
    Location
    All'ombra der Cuppolone........

    Status
    Offline
    Ti rispondo anche qui....la pesca con la bolo non è semplice ma neanche difficile, occorre seguire qualche accorgimento. Tu vai a pesca a Fiumara, e li devi mettere in conto il luogo ( verso foce o a monte) , la corrente, il fondo....e i pinnuti! Con lo 0.18 gli ami del 20 non sono il massimo ma se tu vai a prendere degli ami Tubertini serie 27 misura 18 e 16, per la pesca in quel di fiumara sono eccellenti e non rischi di trovarti con un amo aperto.
    Se un giorno ci incontriamo ne parliamo a voce.....facci sapere come va.
     
    .
  3. Doviz86
     
    .

    User deleted


    Allora in diretta: premetto che sono dovuto andare a comprare il bigatto :D e con la scusa ho preso dei trabucco serie 210 n16 cmq detto ció ho improvvisato un sondino (con un campanello rotto per surf) ho messo su una un gallegiante da 3g ma una spallinata da 7.5 g un amo con un bigattino sul corpo, ed un a bandiera... Morale della favola 8 spigolette di 15/18cm ed un maledettissimo cefalo che ho fatto intanare per mancaza di esperianza! Credevo molto ma moltoo peggio!!
     
    .
  4. Enrico Tiberi
     
    .

    User deleted


    se parli di coreano sei fuori strada con gli ami ma non con il filo ! prendo ami dal 8 al 4 per innescare il coreano e vai da dio !

    se poi vuoi avvicinarti al bigattino è ottimo il consiglio di pax (che lo diede anche a me) sere 27 tubertini , dal 16 al 20 ....... :01.gif: :01.gif:
     
    .
  5. Doviz86
     
    .

    User deleted


    No no con il bigattino enrì ;) ma con il coreano ad esempio a che altezza è preferito dai pescetti? Parlo di situazione tipo( scogliera di Fiumicino, in punta dalla parte del mare, con corrente quasi nulla) coreano appoggiato sul fondo, di poco rialzato o a mezz'acqua? ieri nel tardo pomeriggio sono stato un oretta e mezza tanto per far pratica e l'unica cosa che ha fatto muovere il galleggiante da 1g erano le onde provocate dai pescherecci che rientravano
     
    .
  6. Enrico Tiberi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Doviz86 @ 31/10/2013, 06:48) 
    No no con il bigattino enrì ;) ma con il coreano ad esempio a che altezza è preferito dai pescetti? Parlo di situazione tipo( scogliera di Fiumicino, in punta dalla parte del mare, con corrente quasi nulla) coreano appoggiato sul fondo, di poco rialzato o a mezz'acqua? ieri nel tardo pomeriggio sono stato un oretta e mezza tanto per far pratica e l'unica cosa che ha fatto muovere il galleggiante da 1g erano le onde provocate dai pescherecci che rientravano

    Con il coreano è meglio nel canale ... a battimuro provi le varie altezze facendo scorrere lungo la banchina (scrissi un articoli dopo ti posto il link se lo trovo) in trattenuta devi stare sul fondo con unq lenza più pesante del normalw
     
    .
  7. Doviz86
     
    .

    User deleted


    Non posso pescare nel canale, non ho la licenza.... Cmq oggi ci sono riandato a "fiumara" li è é difficile che vengano a fare i controlli, cmqieri mille spigolette oggi nemmeno una toccata, possibile che ho preso un imbiancata solo per la girella?
     
    .
  8. Enrico Tiberi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Doviz86 @ 31/10/2013, 16:26) 
    Non posso pescare nel canale, non ho la licenza.... Cmq oggi ci sono riandato a "fiumara" li è é difficile che vengano a fare i controlli, cmqieri mille spigolette oggi nemmeno una toccata, possibile che ho preso un imbiancata solo per la girella?

    no ! girella o non girella se ci sono mangiano ..... vai tranquillo , anche se io preferisco non metterla.......

    a fiumara in alcuni punti passano ugualmente , occhio ! e spece di giorno .
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    O' ragioniere..............

    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    2,504
    Location
    All'ombra der Cuppolone........

    Status
    Offline
    La licenza ha un costo diciamo irrisorio...se frequenti quella zona...ti conviene farla. Te la danno subito se vai in provincia... è meglio ....peschi tranquillo e senza farti continue seghe mentali. Sul fatto che ieri mille spigolette e oggi nulla...se ne possono dire tante. Sabato mattina al canale c'erano 100 persone...tante con il gambero...ho visto tirar fuori una spigola sui 4 kg e altre tre più piccole ma sempre sull'ordine dei 2kg....e con il bigatto. Ho sbagliato a spostarmi visto che pioveva e non avevo l'ombrellone...sono andato a fiumara...solito posto...ma a parte un cavedano...nada!
    Devo ricominciare a pescare serio...sono stato scoglionato per tanto tempo e mi è passata la voglia ma....devo ricominciare!
     
    .
  10. Enrico Tiberi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pax Roma @ 4/11/2013, 09:05) 
    La licenza ha un costo diciamo irrisorio...se frequenti quella zona...ti conviene farla. Te la danno subito se vai in provincia... è meglio ....peschi tranquillo e senza farti continue seghe mentali. Sul fatto che ieri mille spigolette e oggi nulla...se ne possono dire tante. Sabato mattina al canale c'erano 100 persone...tante con il gambero...ho visto tirar fuori una spigola sui 4 kg e altre tre più piccole ma sempre sull'ordine dei 2kg....e con il bigatto. Ho sbagliato a spostarmi visto che pioveva e non avevo l'ombrellone...sono andato a fiumara...solito posto...ma a parte un cavedano...nada!
    Devo ricominciare a pescare serio...sono stato scoglionato per tanto tempo e mi è passata la voglia ma....devo ricominciare!

    io son circa 3 mesi che non prendo una bolo in mano ! causa , scoglionamento !!!!!!!!!!!!!!! :( :(
     
    .
  11. Doviz86
     
    .

    User deleted


    Quindi vai al cAnale e peschi a fondo? Ieri sera difronte bastianelli anno preso una bella anguilla!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    O' ragioniere..............

    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    2,504
    Location
    All'ombra der Cuppolone........

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Doviz86 @ 7/11/2013, 07:14) 
    Quindi vai al cAnale e peschi a fondo? Ieri sera difronte bastianelli anno preso una bella anguilla!

    ce stavo proprio a pensa'....na bella anguilla al canale... quasi quasi.... :rotflmao.gif: :rotflmao.gif: :rotflmao.gif: :rotflmao.gif: :rotflmao.gif: :rotflmao.gif: :rotflmao.gif: :rotflmao.gif: :rotflmao.gif: :rotflmao.gif: :rotflmao.gif: :rotflmao.gif: :rotflmao.gif: :rotflmao.gif: :rotflmao.gif: :rotflmao.gif: :rotflmao.gif: :rotflmao.gif: :rotflmao.gif: :rotflmao.gif: :rotflmao.gif: :rotflmao.gif: :rotflmao.gif: :rotflmao.gif: :rotflmao.gif: :rotflmao.gif: :rotflmao.gif:
     
    .
11 replies since 29/10/2013, 14:00   179 views
  Share  
.