a Chioggia a sgombri

consigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sangrya
     
    .

    User deleted


    ciao

    domenica vado a Chioggia a sgombri , qualcuno mi può dare qualche dritta per quanto riguarda i terminali e le esche più adatte a questo pesce?

    ciao e grazie
     
    .
  2. ARCIERE65
     
    .

    User deleted


    peschi dalla barca?

    forse ti può essere utile ;)
    CITAZIONE (napoleoneIII @ 11/7/2011, 17:17) 
    ieri verso le 12 con la mia ragazza decidiamo di andare a fare un tuffo al mare per trovare un po' di sollievo dal caldo. arrivati alla nostra solita spiaggetta ci accorgiamo che forse non è il caso...non c'era posto neppure per parcheggiare lo scooter e la gente stava ammassata come dei sacchi di patate.
    visto che io odio profondamente andare in spiaggia e odio ancora di più dover annusare le ascelle di quello vicino a me, decidiamo di fare un giretto in barca. Partiamo e ci dirigiamo subito nella zona antistante Lerici, ci facciamo un bel bagno e poi scatta l'operazione rientro....ovviamente rientrando non potevo evitare di mettere giù due traine e vedere se c'era in zona qualche sugarello o sgombro.
    la situazione non era delle migliori, soprattutto a causa del via vai incessante delle barche (il buon fishistinct ha visto come diventa il mare quando c'è pieno di barche :lol: e ha visto quanto sia fastidioso per la pesca), comunque accendo l'eco e vedo passare dei bei branchetti, tutti assiepati tra i 16 e i 18 metri di profondità. rovisto tra la roba in barca e....porca pupazza non ho la cassetta con gli stim, che è rimasta a casa dimenticata dopo i lavori sulla barca. ho solo le canne e nessun affondatore, quindi mi tocca pescare a galla.
    Monto su una canna un granpescatore del 3 e sull'altra un pescetto della yo zuri e lentamente mi avvio verso l'imboccatura del Magra.
    L'ecoscandaglio segnala, ma sono tutti molto più giù di dove sto pescando, però qualcuno passa anche in superficie e così lo frego.
    Alla fine, in poco meno di un'oretta di traina, porto a bordo 5 sugarelli e uno sgombro, tutti di media taglia. Ho tirato sempre dritto, non facendo passaggi sulle zone dove prendevo, perchè con le onde mosse da motoscafi etc c'è da farsi venire la nausea e per due sugarelli in più non ne vale la pena :lol:
    Come al solito nelle mie foto i pesci sembrano sempre molto più piccoli di quanto non siano in realtà, ma non importa, sulla griglia erano buoni ugualmente :lol:
    Comunque almeno ho visto che ci sono, quindi nei prossimi giorni un giretto di mattina presto me lo faccio volentieri

    (IMG:http://i52.tinypic.com/s6h9pu.jpg)

    (IMG:http://i54.tinypic.com/2ufzgj7.jpg)
     
    .
  3. sangrya
     
    .

    User deleted


    ah ok mi sa che lui pescava a spinng o a ledgering io invece ho una canna da bolentino 20-100 gr e pensavo di pescare un po' a fondo e un po' a mezzavia
     
    .
  4. sangrya
     
    .

    User deleted


    saltata la battuta di pesca perchè le barche sono piene in compenso farò la mia prima uscita di pesca nel lago
     
    .
3 replies since 7/8/2013, 16:55   414 views
  Share  
.