Traina sottocosta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. longobardo
     
    .

    User deleted


    Ciao amici,volevo alcuni consigli da voi piu esperienti..

    Un mio amico ieri a traina si è sparato un bel dentice di 4,8 kg,pescato con l'occhiata naturalmente viva..

    Mi rivolgo a voi perchè lui è un bravo ragazzo ma come sapete è molto geloso ,e nn mi vuole dire nulla sui trucchetti :D

    ..allora sappiamo tutti che il vivo è il vivo senza se e ma...

    chiedo una cosa : se nn si riesce a fare il vivo,in alternativa quale miglior esca si puo mettere?...L'artificiale nn rende,ma l esca morta x esempio?

    Ho letto da qualche parte che si puo provare col totano morto? ..come si innesca? ..Pezzo ,intero??

    Grazie dei vostri utili consigli :)
     
    .
  2. diegogi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (longobardo @ 21/7/2012, 10:27) 
    Ciao amici,volevo alcuni consigli da voi piu esperienti..

    Un mio amico ieri a traina si è sparato un bel dentice di 4,8 kg,pescato con l'occhiata naturalmente viva..

    Mi rivolgo a voi perchè lui è un bravo ragazzo ma come sapete è molto geloso ,e nn mi vuole dire nulla sui trucchetti :D

    ..allora sappiamo tutti che il vivo è il vivo senza se e ma...

    chiedo una cosa : se nn si riesce a fare il vivo,in alternativa quale miglior esca si puo mettere?...L'artificiale nn rende,ma l esca morta x esempio?

    Ho letto da qualche parte che si puo provare col totano morto? ..come si innesca? ..Pezzo ,intero??

    Grazie dei vostri utili consigli :)

    puoi provare con l' aguglia, è un ottima esca, da viva è fantastica, da morta va preparata in questo modo:
    con l' ausilio di un deboner, estrai la colonna vertebrale, oppure in mancanza di esso provvedi ad estrarla come meglio puoi.
    in seguito la leghi con un filo di rame sottile e nella parte ventrale metti un piombo lungo, servirà ad evitare la rotazione dell' esca in traina.
    A questo punto puoi innescare l' aguglia tramite un pezzo di tubo della benzina piantato nel becco, a scorrere sul terminale e un doppio amo, uno nel ventre e uno nella zona caudale, gli ami di ferrata non dovranno mai entrare in trazione, la trazione viene esercitata esclusivamente dal tubetto incastrato nel becco.
    Traina lenta, ma non meno di 2Kn, in quanto resta sempre un esca morta.
    Affondatore con palla di cannone, pesca sulle cigliate... e buon divertimento.
     
    .
1 replies since 21/7/2012, 09:27   117 views
  Share  
.