19 giugno è il D-Day - PROPOSTA PUBBLICA

Il terreno è pronto per la prova, mostriamo i nostri risultati!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Antoine1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, nella discussione "periodo di cappotti" si è citato il fattore luna nella pesca e si è parlato di:
    1-(fishistinct) aprire una discussione apposita in cui condividere le sonoscenze sul tema:
    2-(arciere) una pescata in contemporanea, da quel che ho capito.
    La notte tra il 19 e il 20 ci sarà la luna nuova (conferma le immagini di arciere questo sito).
    Ora, la mia proposta e sfida (amichevolmente) a tutti i forumisti marittimi è questa:
    andiamo tutti a pesca nella notte tra il 19 e il 20 e/o tra il 20 e il 21 e il giorno dopo mettiamo qui tutti un breve resoconto di come sono andate le cose, coi dati essenziali su tipo di pesca ed esche, vediamo come va! Sono curiosissimo di vedere come va e sono sicuro che lo siete anche tanti di voi.
    Pensateci: tutte le persone del forum che ne avranno la possibilità in tante zone del Paese a pesca contemporaneamente, un po' come andare assimeme ma senza fregarsi gli spot!
    Aderite aderite aderite e lasciate un messaggio per dirlo se volete, sapere quanti saremo sarà un bell'incentivo!
     
    .
  2. _Lee
     
    .

    User deleted


    pertecipo anche io, ma a lago!
     
    .
  3. Antoine1
     
    .

    User deleted


    Grande! :01.gif:
     
    .
  4. _Lee
     
    .

    User deleted


    serataccia!!!!
    4 agoni in tutta la serata...
    nel quadrato anche 1 scardola e una tinca piena zeppa di uova (ovviamente rilasciata)
     
    .
  5. Antoine1
     
    .

    User deleted


    Hazz!
    Qui serata strana. Siamo arrivati che il mare era piatto e dalla superfice pareva un allevamento, i pesci erano tantissimi e si vedevano da fuori, erano frenetici. Hanno iniziato subito a mangiare come forsennati, ma abbiamo iniziato tardi e dopo un po' si è sollevato il vento serale, che ci prendeva in faccia, e come l'acqua si è increspata è stato il NIENTE. abbiamo aspettato finchè dopo mezzanotte è cessato ed è tornato come prima, mare piatto e vento leggerissimo, e hanno ripreso a mangiare ma senza entusiasmo... che stramo: tantissimo-nientediniente-un po'...
    Risultato: cinque surelli, un grongo e una serie di sparlotte e saraghetti rimandati dalle mamme...
    Comunque una cosa mai vista: contro il molo c'era un - o vari tutti assieme? - branco di muggini immenso, erano tanti che come passavano agitavano l'acqua, mai visto niente di simile, davvero...
     
    .
  6. ARCIERE65
     
    .

    User deleted



    come promesso ……. non potevo mancare all’appuntamento.
    levata alle 4,30. buio pesto. alle 5,30 dopo un buon caffe’ sono in barca a preparare i calamenti. come esca uso un calamaro ( fatto a strisce ) e delle alici (non sono riuscito a trovare delle sardine).
    alle 06,00 si esce. il mare è perfetto.





    ma …… sorpresa delle sorprese ……. cosa mai vista ………flotte, ma che dico flotte orde di …… delfini :angry: . scoraggiato da tale avvistamento :( proseguo puntando su una posta di ripiego. macché. anche qui delfini. mi sposto su un’altra posta e …… delfini. il mare è invaso dai delfini. piccoli e numerosissimi. tanto disgusto per la levataccia e per i pronostici di pesca disintegrati da tale presenza che non gli faccio manco una foto. ci tengo a precisare che sotto a 60 – 100 – 150 – e cosi via sino ai 450 metri l’ecoscandaglio mi mostra enormi banchi di pesci ( mangianza) spezzati dagli attacchi dei famelici delfini. :blink:
    peccato.
    mogio mogio mi riporto sotto costa e calo la canna leggera per qualche scorfanello ( fondale variante dai 30 ai 60 metri). niente da fare. sporadiche e rare abboccate. ritiro la canna e calo la polpara. idem. sporadiche e rare catture. la fauna marina è troppo terrorizzata. i suoi abitanti preferiscono rimanere in tana :(
    alle 11,00 amareggiato e disgustato decido di rientrare.
    meglio aspettare 2 – 3 giorni. giusto il tempo che i terrorizza tori del mare vadano via e poi ci riprovo -_-
    posto qualche foto ……. foto senza nessun commento ……. foto che rispecchiano il mio umore. pazienza ……….. è andata così …… alla prossima. ;)






     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    927
    Location
    Zenson di Piave (TV) lungo il ''Fiume Sacro alla Patria''

    Status
    Offline
    www.meteopesca.com/it/veneto/venezia
    questo a vostro parere è affidabile?
     
    .
  8. Antoine1
     
    .

    User deleted


    Arciere che sfiga! puntavam su di te per alzare la media! niente da fare quando ci sono i delfini sovraeccitati nella zona..
    Acquila 1, mio cognato segue spesso quel sito, ma non l'ho MAI visto prendere qualcosa... non so, potrebbe anche essere integralmente colpa sua...
     
    .
  9. ARCIERE65
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aquila_1 @ 21/6/2012, 12:08) 
    www.meteopesca.com/it/veneto/venezia
    questo a vostro parere è affidabile?

    affidabilissimo. delfini permettendo :D :D :D :D :D :D :D :D
    secondo me ......... anche i delfini vanno su questo sito e ........ ci precedono :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    927
    Location
    Zenson di Piave (TV) lungo il ''Fiume Sacro alla Patria''

    Status
    Offline
    ahahah ovvio, i delfini fanno finta di rientrare nella voce ''pesci'' in modo da aumentare la attività ittica della giornata
     
    .
9 replies since 17/6/2012, 15:59   88 views
  Share  
.