teaser..... voi che ne dite?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. andreaci23
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi stavo leggendo un po' di informazioni sulla traina e mi ha incuriosito questo teaser....lo usate? illuminatemi
    Attached Image
    trianglebar+pp

     
    .
  2. ARCIERE65
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andreaci23 @ 13/4/2012, 23:54) 
    ciao ragazzi stavo leggendo un po' di informazioni sulla traina e mi ha incuriosito questo teaser....lo usate? illuminatemi

    la foto da te allegata mostra una classica trainata d’altura. per eseguirla bisogna essere almeno in due e montare dei divergenti.

    come dicevo in altre occasioni la pesca a traina non mi entusiasma. la mia traina si limita in rare e annoiate giornate nel calare l’artificiale e trainarlo sino alla posta di pesca. senza badare alla velocità o al fondale. molti si appassionano e trovano la traina molto intrigante. a me non da grande piacere.
    preferisco il bolentino. senti la canna, l’esca, il piombo. senti quando la preda tenta l’esca e quando rimane al amata. senti se la preda è grossa o se è piccola e conviene aspettare per il recupero.
    ma come dicevo molti si appassionano e praticano quasi esclusivamente questa tecnica. l’unico consiglio che mi sento di darti è quello di sbilanciare le canne. per esempio se usi due canne una sotto scia e l’altra un centinaio di metri dalla scia. di più non so. qualche trainatore non mancherà di darti informazioni maggiori ;)
     
    .
  3. claudio xela
     
    .

    User deleted


    Premetto che non l'ho mai usata,ma seguendo il ragionamento fatto nel'altro post dove quando si cattura una palamita si aggancia per farla seguire dal branco,potrebbe anche starci come idea.
    Io l'ho sempre visto usare nei filmati ai pesci spada e nessuno che frequento l'ha mai usato,ma il principio penso ci stia tutto,bisogna vedere che ne valga la pena,onestamente ho visto fare grandi pescate senza ( solo visto per ora :D ).
    Come gia' consigliato da ARCIERE 2 lenze che pescano in maniera differente,anche 3 sono gestibilissime,l'unica cosa che 100 metri mi sembrano tanti,poi avresti problemi di manovra,secondo me 40/ 50 metri vanno piu' che bene dallo specchio di poppa.
    Una la metti a traina sotto magari con un affondatore,un'altra laterale a 30 metri,e un altra ancora sui 50, occhio alle virate e agli stronzi che passano sopra le lenze ( sembra che lo facciano apposta ).
    Io comunque il teaser,lo lascerei stare,secondo me,non ne vale la pena,poi se pero' qualche trainista volesse darci piu' lumi,li accetteremo volentieri.
    XIAO
     
    .
  4. andreaci23
     
    .

    User deleted


    grazie per ii consigli...... a presto..... questo fine sett andro' a surf casting visto il tempo....vi volete aggregare?
     
    .
  5. ARCIERE65
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andreaci23 @ 18/4/2012, 11:47) 
    grazie per ii consigli...... a presto..... questo fine sett andro' a surf casting visto il tempo....vi volete aggregare?

    siamo un po distantini ....... altrimenti .. volentieri ;)
     
    .
  6. claudio xela
     
    .

    User deleted


    Aspetta..... io sono in zona :D :D !
    Quando e dove vai ?
     
    .
  7. ARCIERE65
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (claudio xela @ 18/4/2012, 12:27) 
    Aspetta..... io sono in zona :D :D !
    Quando e dove vai ?

    si parte alle 06,00 e si rientra alle 09,30 la secca 4 di monte santu va bene? :D :D :D ^_^ ^_^
     
    .
  8. claudio xela
     
    .

    User deleted


    No ARCIERE, con te credo di essere fuori zona :D :D ci verrei volentieri mi piacerebbe da morire.
    Con ANDREA dovremmo essere vicini di casa
    XIAO
     
    .
  9. andreaci23
     
    .

    User deleted


    ciao claudio ho letto solo ora il topic... cmq meglio che non sei venuto abbiamo preso solo e soltanto vento.... siamo stati ad alassio e poi ad albissola...ad alassio il giorno prima avevano preso delle belle orate di circa 2 kg...spettacolari..ma ieri il nulla... c'era tantissima gente... tantissimi pescatori ma nessuno niente...nemmeno una tocca...boooooo
     
    .
8 replies since 13/4/2012, 22:54   235 views
  Share  
.