mattinata pescosa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ARCIERE65
     
    .

    User deleted


    cari amici anche oggi vi annoio con un foto racconto hands

    cielo coperto ma non piovoso. l’ideale per una bella pescatina. il tempo a mia disposizione non è tanto comunque visto che ieri mi sono avvantaggiato con il lavoro ho la mattina libera.
    come al solito accompagno mio figlio a scuola, capatina al bar per un caffè ristoratore birgits_tiredcoffee e mi fiondo in barca. un controllino generale è d'obbligo . tutto ok :01.gif: . si parte boat
    come dicevo il celo è coperto ma non piovoso e il mare è abbastanza calmo.
    punto direttamente ad una cigliata precedentemente memorizzata sul gps in occasione della corsa con i delfini smilie_mysql mi trovo su una batimetrica di 560 metri. uno scarroccio di 0,2 variante con punte massime di 0,8. visto il fondale e lo scarroccio monto un piombo da 800 grammi ;)
    le catture anche stavolta non sono mancate. occhialoni e scorfani anno reso ogni risalita del calamento una gradita sorpresa. thumbsup
    pocche parole posto qualche foto.

    la bocca di un avido e vorace occhialone per gli amici pezzogna


    occhialone


    occhialone con cielo tetro


    tutti insieme come bravi soldatini


    alla prossima avventura :01.gif:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    2,032
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Bella ! Bravo ! :D ;)

    Domandina... Forse stupida ma per capire.. Ma l' occhialone al recupero fa un po come il dentice.. cioè una volta arrivato vicino alla superfice se recuperato velocemente smette di tirare ? Sinceramente non so se sia vero nemmeno per il dentice... Però ho sentito dire cosi, in pratica non riesce a compensare lo sbalzo di pressione e gli eslpode la vescica natatoria...
     
    .
  3. ARCIERE65
     
    .

    User deleted


    ciao. no l'occhialone quando arriva sotto barca e vivo e vegeto. anzi ti dirò ..... in caso di catture multiple bisogna stare molto attenti nella fase di imbarco. tenta la fuga e si dimena come un forsennato. in alcuni casi è molto utile se non indispensabile l'uso del coppo o nei casi più estremi del raffio. una volta slamato lo ripongo nel retino ( in mare) e lui rimane vivo e in forze sino allo sbarco.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    2,032
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Grazie della risposta.. dentici ti son mai capitati ?
     
    .
  5. ARCIERE65
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jaspere @ 4/4/2012, 19:41) 
    Grazie della risposta.. dentici ti son mai capitati ?

    sinora solo a traina. calamento 2 ami come esca seppia viva (senza osso) ;)
     
    .
  6. claudio xela
     
    .

    User deleted


    Direi che anche stavolta l'hai portata a casa :D :D
    Complimenti.
    XIAO
     
    .
  7. ARCIERE65
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (claudio xela @ 4/4/2012, 20:31) 
    Direi che anche stavolta l'hai portata a casa :D :D
    Complimenti.
    XIAO

    la mia canna freme ......shutup2....... mi sa che domani boat con contestuale fishing1 sperando di fishing_h4h
     
    .
6 replies since 4/4/2012, 15:24   70 views
  Share  
.