parago – merluzzo – sciarrano – (bolentino)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ARCIERE65
     
    .

    User deleted


    oggi ho reperito un paio di cappellotti. quindi ……. uscita a pesca. ;)
    il tempo non è un gran ché. comunque visto che ho l’esca …………. si esce.boat e si pesca fishing1
    subito mi rendo conto che non sarà una pescata facile. raffiche di vento e onde con increspature mi accompagnano sino alla mia postazione di pesca. fondale di 350 metri e contestuale sbobinamento di oltre 500 metri di multifibra. lo scarroccio è troppoconfused. ruba troppo multifibra . recupero e mi sposto portandomi sulla batimetrica di 180 metri. calo l’ancora galleggiante. attendo che la barca si stabilizzi e inizio la calata . alla prima calata monto un piombo da 600 grammi e ho subito la prima cattura un paragoclap. l’ancora galleggiante fa il suo lavoro. sostituisco il piombo da 600 grammi con uno da 400 grammi. molto meglio. ora ho la giusta sensibilità sulla canna.
    le catture non mancano. copiosamente gli sciarrani risalgono dal fondale per andare a finire nel mio retino. tra uno sciarrano e l’altro anche una merluzzo, facendosi largo a spintoni si precipita sulla mia esca e va a finire anche lui nel retino. pescata completata. oramai sono passate tre ore ed è ora di rientrare. alla prossima. ;) cold

    parago


    merluzzo


    sciarrani + parago + merluzzo


    Edited by ARCIERE65 - 8/3/2012, 11:33
    Attached Image
    [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/651/foto

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    PESCATORE ITALICO
    Posts
    70
    Location
    Guidonia (Roma)

    Status
    Offline
    Bella pescata!
     
    .
  3. gufo73
     
    .

    User deleted


    Grande Arciere diei che non sbagli un colpo :01.gif: :01.gif:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    PESCATORE PADANO
    Posts
    741
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    chi si contenta gode, zuppa di pesce x tutti ;)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    927
    Location
    Zenson di Piave (TV) lungo il ''Fiume Sacro alla Patria''

    Status
    Offline
    ma gli sciarrani -appurata la loro presenza- si prendono a spinning nel sottocosta? :) complimenti x la pescata :)
     
    .
  6. ARCIERE65
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aquila_1 @ 13/3/2012, 16:42) 
    ma gli sciarrani -appurata la loro presenza- si prendono a spinning nel sottocosta? :) complimenti x la pescata :)

    grazie per i complimenti ;)

    ma .......... ti dirò ....... sottocosta non conviene insidiarli. essendo un pesce molto scaltro e sospettoso spesso si prende gioco dei pescatori più esperti. annodando all'amo dei ciuffi d'alga.


    :rotflmao.gif: :rotflmao.gif: logicamente scherzo.


    si pesca in tutti i modi. curioso e tontolone. si aventa su qualsiasi tipo d'esca. amo sproporzionato .... lui si fionda. l'unico problema è che sottocosta sono di dimensioni molto ridotte.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    927
    Location
    Zenson di Piave (TV) lungo il ''Fiume Sacro alla Patria''

    Status
    Offline
    ne ho preso qualcuno pescando con il bigattino dal molo di alicudi...è proprio bello
     
    .
  8. ARCIERE65
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aquila_1 @ 14/3/2012, 21:43) 
    ne ho preso qualcuno pescando con il bigattino dal molo di alicudi...è proprio bello

    bigantinohmm....... esca di lusso. abocca con tutto. pane,formaggio,coreani,americani ecc..... pensa che abocca anche con la carta che c'è nelle scatolette dei coreani. è proprio un ingordo :D non disdegna nulla
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    927
    Location
    Zenson di Piave (TV) lungo il ''Fiume Sacro alla Patria''

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ARCIERE65 @ 15/3/2012, 13:00) 
    CITAZIONE (Aquila_1 @ 14/3/2012, 21:43) 
    ne ho preso qualcuno pescando con il bigattino dal molo di alicudi...è proprio bello

    bigantinohmm....... esca di lusso. abocca con tutto. pane,formaggio,coreani,americani ecc..... pensa che abocca anche con la carta che c'è nelle scatolette dei coreani. è proprio un ingordo :D non disdegna nulla

    sai...quando ti fai da San Donà (Venezia) a Milazzo in treno con il frigo portatile con dentro le esche non è che puoi permetterti di portarti dietro cose proprio molto delicate...avevamo quelli ed i coreani -più degli inutili bibi-....con coreani e bigattini ottimi risultati XD
     
    .
  10. ARCIERE65
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aquila_1 @ 16/3/2012, 21:39) 
    ...avevamo quelli ed i coreani -più degli inutili bibi-....con coreani e bigattini ottimi risultati XD

    il bibi è un esca molto selettiva. ideale per orate e mormore di grossa taglia.o altri pesci sempre di grossa taglia. esca robusta e resistente. quando svolgi l'azione di pesca è consigliabile dedicare una canna al bibi :01.gif:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    927
    Location
    Zenson di Piave (TV) lungo il ''Fiume Sacro alla Patria''

    Status
    Offline
    peccato che mal si sposassero con l'ambiente delle Eolie dato che mancano ambo le specie, orate in particolar modo ;)
     
    .
  12. ldmimpianti
     
    .

    User deleted


    Bravo poi la zuppa è ottima.
     
    .
11 replies since 7/3/2012, 20:41   305 views
  Share  
.