freddo - neve - si pesca lo stesso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ARCIERE65
     
    .

    User deleted


    finalmente dopo un periodo di inattività peschereccia si esce.
    l’acqua ha una temperatura che va dai 7°C vicino alla costa ai 14°C al largo. il tempo è mite. fa freddo. il mare è leggermente increspato e il vento viaggia ad una velocità di 4/5 nodi. come al solito faccio una puntatina ad aprovigionarmi dell’esca. catturo un polpo e incomincio a sezionarlo e a montare i tranci sugli ami. una volta ultimati i preparativi metto in moto e velocemente mi porto nella mia cigliata preferita. una volta arrivato sul posto effettuo la prima calata. niente da fare. la barca viaggia ad una velocità di scarroccio di 3 nodi ma sotto ci sono delle correnti molto forti che rapidamente mi svuotano il mulinello con un’uscita di 500 metri di filo. recupero. riavvolgo il filo. metto in moto e mi sposto in un altra posta precedentemente segnata e memorizzata nel gps. qui le correnti marine sono decisamente più tranquille. faccio la mia calata e la lenza a uno scarroccio di 1/3 in più rispetto al fondale. non passa molto tempo e i primi scorfani si fanno sentire. ma proprio sul più bello si alza un venticello gelido che mi obbliga nuovamente a cambiare posta. recupero e mi risposto in un’altra posta precedentemente memorizzata sul gps. stavolta mi porto su un fondale nettamente meno profondo. velocità scarroccio 5/6 nodi, fondale 135 metri. ripeto la calata montando un piombo da 500 grammi. nuovamente gli scorfani vengono a salutare il mio calamento. ma nuovamente si alza un venticello gelido e contestualmente il mare incomincia ad incresparsi. nonostante sia vestito pesantemente con tanto di cuffia, giubbotto e calzari imbottiti. provo un freddo cane. batto i denti e il freddo mi entra sino alle ossa. oramai sono le 12,00 decido di rientrare. riavvolgo il mulinello e a velocità ridotta mi dirigo verso il porto. per oggi basta. alla prossima.

    mare e montagna innevata


    scorfani all’amo


    scorfano all’amo con l’esca (polpo)


    cormorani curiosi sul pontile in attesa di qualche pescetto.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    trotaiolo rialista

    Group
    Administrator
    Posts
    25,874
    Location
    CHIUSA DI SAN MICHELE

    Status
    Offline
    :01.gif: BRAVO..I cormorani..brutta roba!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    2,032
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Sempre belli i tuoi post ! Bravo ! ;) :D
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Rosso"

    Group
    Administrator
    Posts
    10,056
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Almeno qualcuno si muove,bravo Valerio..... :01.gif:
     
    .
  5. gufo73
     
    .

    User deleted


    Grande Valerio :01.gif: :01.gif: sinceramente ti invidio noi siamo piantati nella neve e ho una voglia di andare a pesca che non resisto più :cry: :cry:
     
    .
  6. ARCIERE65
     
    .

    User deleted


    :huh:
     
    .
  7. Antoine1
     
    .

    User deleted


    Premio "Amundsen" ad Arciere65 per il coraggio
    e la stoica tenacia nella pesca dalla barca!
    Applausi in sala laie60b laie60b laie60b laie60b 7aclapping 7aclapping 7aclapping
     
    .
  8. ARCIERE65
     
    .

    User deleted


    grazie ... grazie :D :D :D :D
     
    .
7 replies since 12/2/2012, 15:53   142 views
  Share  
.