è sempre come la prima volta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ARCIERE65
     
    .

    User deleted


    finalmente dopo varie peripezie dovute sia ai lavori di rimessaggio della barca che agli impegni di lavoro si esce a pesca.
    un’uscita sia di verifica della funzionalità della barca (dopo i lavori di rimessaggio) e di pesca.

    prendo dal freezer una mezza seppia (sempre pronta come esca di scorta) e parto per il porto.
    il concord e li bello come il sole. pulito e lavato.

    c’è una piccola brezza che sembra fatta apposta per verificare la funzionalità della barca e per regalarmi un’ora di svago. avvio il motore, lo lascio scaldare un attimo e nel frattempo incomincio ad armare la canna. innesco dei trancetti di seppia. monto la canna e sciolgo gli ormeggi. si esce. tutto va ok. esco dal porto e do gas. a 1600 giri il concord è gia in planata portandosi ad una velocità di 14 nodi. do gas, porto il motore a 2000 giri e raggiungo la velocità di 20 nodi. il mare è una tavola approfitto. do gas e raggiungo i 3500 giri. sembra di volare. il concord raggiunge i 38 nodi. va che una meraviglia. la planata è perfetta lo scafo è completamente fuori dall’acqua. il piede del motore fende l’acqua sembra quasi che voglia spiccare il volo. un paio di virate, qualche decelerazione con repentine accelerate. tutto ok. uno stormo di gabbiani mi ricorda che devo pescare.

    ho ancora un’oretta per dedicarmi alla pesca. rapidamente mi porto in prossimità dei gabbiani che cacciano in accoppiata con dei grossi tonni. l’ecoscandaglio mi indica che sotto ci sono i merluzzi. calo il calamento e

    manco me ne rendo conto ma e gia buio. si rientra.

    bellissima uscita. ogni volta che esco in barca è come se fosse la prima volta.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "Rosso"

    Group
    Administrator
    Posts
    10,056
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Vai Valerio........ :01.gif:
     
    .
  3. gufo73
     
    .

    User deleted


    Grande Valerio un gran bel racconto :01.gif: :01.gif:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    trotaiolo rialista

    Group
    Administrator
    Posts
    25,874
    Location
    CHIUSA DI SAN MICHELE

    Status
    Offline
    :01.gif:
     
    .
  5. ARCIERE65
     
    .

    User deleted


    domenica in famiglia ma ...........................oggi nuova uscita. due orette al largo. :D


     
    .
4 replies since 21/1/2012, 22:32   127 views
  Share  
.