light\vertical jigging

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Basszone
     
    .

    User deleted


    buongiorno, avrei bisogno di consigli dell'attrezzatura da jigging che sia di qualità ma a poco prezzo, visto che il natale è vicino pensavo di farmi un regalo, avrei bisogno di consigli su:mulinello, canna indicando marca e modello, e se possibile eventuali punti vendita o siti che vendano i prodotti che voi mi consigliate.

    grazie :D
    basszone
     
    .
  2. Basszone
     
    .

    User deleted


    preferirei se il prezzo dell'attrezzatura non superi i 100 euro, anche se so che sarà difficile
     
    .
  3. ARCIERE65
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Basszone @ 28/10/2011, 18:46) 
    preferirei se il prezzo dell'attrezzatura non superi i 100 euro, anche se so che sarà difficile

    :D :D :D :D mooooooooooooooooolto difficile. praticamente impossibile. :D :D :D ........... ma forse scherzavi ...
     
    .
  4. bavosa
     
    .

    User deleted


    non conoscendo assolutamente i materiali e il tipo di pesca faccio una domanda! forse stupida!

    manco sul usato si trova qualche cosa a poco prezzo?
     
    .
  5. ARCIERE65
     
    .

    User deleted


    [/QUOTE]
    [QUOTE=bavosa,5/11/2011, 13:41 ?t=48436406#entry338096765]
    non conoscendo assolutamente i materiali e il tipo di pesca faccio una domanda! forse stupida!

    manco sul usato si trova qualche cosa a poco prezzo?
    No. si tratta di una tecnica di pesca che richiede un'attrezzatura di prima categoria. non ammette roba made in china ma predilige made in japan.

    CITAZIONE (valerio1965 @ 28/3/2011, 23:12) 
    CITAZIONE (valerio1965 @ 16/3/2011, 19:52) 
    ciao io Momentaneamente sto usando :
    - canna shimano fhs 7 - S605 1.82m jig wi max 300g line wt. Pe max 5 (23kg.)
    - mulinello shimano 12000 super stopper II
    - treccia multifibra super braid haiko
    - girella 80 kg.
    - Terminale 0,60 lungo 4 mt.
    - Cintura da combattimento
    - jig - vari di diversi colori e diverse grammature

    a disposizione per altre informazioni :01.gif:

    inserisco alcune foto dei particolari sopra descritti






    Pic">


    per un mare sporco viste le mareggiate è la mia montatura preferita, 1 assist hook anti incaglio, esca molto vistosa ( ricordiamoci che la nostra esca ha un raggio d'azione di circa 30 metri ). :B):

     
    .
  6. Basszone
     
    .

    User deleted


    Ma tu usi un mulo da 12000??
    E poi, la canna costa così tanto?
    Io ho trovato una BULOX che costa €74
     
    .
  7. ARCIERE65
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Basszone @ 13/11/2011, 23:24) 
    Ma tu usi un mulo da 12000??
    E poi, la canna costa così tanto?
    Io ho trovato una BULOX che costa €74

    tieni presente che il mulinello deve essere leggero e potente e deve avere un alta capacità di recupero molto alta. la canna deve essere potente ma allo stesso tempo leggermente flessibile e leggera. il lavoro che dovranno sopportare sarà massacrante. Questo è un caso dove il detto “chi più spende meno spende” ci sta a pennello.
    In ogni caso nessuno ti vieta di cominciare con qualcosa più grossolano.
     
    .
  8. Toobimaru
     
    .

    User deleted


    ok, ma varia cosas vuoi pescare a jigging se roba grossa tipo tonni o altre cose come ricciole o dentici perke il tipo di atrezzatura cambia e di certo e difficile cavarsela con 100 euro
     
    .
  9. Basszone
     
    .

    User deleted


    Io ho trovato la canna a €27 e il mulinello(della tica) €89
    Per iniziare va bene, poi se la pesca rende mi specializzerò
     
    .
  10. ARCIERE65
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Basszone @ 15/11/2011, 14:53) 
    Io ho trovato la canna a €27 e il mulinello(della tica) €89
    Per iniziare va bene, poi se la pesca rende mi specializzerò

    :01.gif: non scoraggiarti ai primi capotti è normale. insisti e affina i movimenti. per aiutarti usa la cintura da combattimento la trovi anche a 20/25 euro
     
    .
  11. Basszone
     
    .

    User deleted


    Si, quella ce l'ho già perché la uso per la traina, so che alle prime catture spenderò molte energie, come esche che cosa mi consigliate? Voglio dire, inchiku che funzionino bene e che nn costino piu della canna
     
    .
  12. ARCIERE65
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Basszone @ 15/11/2011, 16:24) 
    Si, quella ce l'ho già perché la uso per la traina, so che alle prime catture spenderò molte energie, come esche che cosa mi consigliate? Voglio dire, inchiku che funzionino bene e che nn costino piu della canna

    i prezzi delle esche sono calati notevolmente. quelli degli ami no. ti posso consigliare di comprare 3 o 4 esche di diverso colore e di grammatura non superiore ai 180gr. se il predatore sta sotto vai tranquillo che attacca.
    presta molta attenzione nella fase di calata. spesso attaccano l'esca proprio mentre cala. quindi se noti che la lenza si ferma di colpo assesta una buona impennata della canna e recupera costantemente. ;) logicamente saprai che per praticare questa tecnica ci vuole un mare forza olio. su che fondale e a che profondità vuoi provare?
     
    .
  13. Basszone
     
    .

    User deleted


    Penso fango/roccia o poseidonia
    Di sicuro non superiore ai 100 m
     
    .
  14. ARCIERE65
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Basszone @ 15/11/2011, 21:24) 
    Penso fango/roccia o poseidonia
    Di sicuro non superiore ai 100 m

    Occhio al posizionamento degli ami. io in condizioni simili monterei un solo amo in testa perché montandone 2 si rischia l’incaglio. Fai sapere come andata :)
     
    .
  15. Basszone
     
    .

    User deleted


    Siccome questa primavera sarebbe la prima volta che provo questa tecnica, e sono un novellino vorrei sapere se il jigging e l'inchiku si posssono praticare anche di inverno❔❔❔
     
    .
17 replies since 28/10/2011, 17:45   505 views
  Share  
.