Eccone un'altro...Cosa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Karev
     
    .

    User deleted


    306464_2121678374006_1607223090_2206211_6945055_n
    331481_242216509150224_100000856312817_694725_7541482_o

    La foto non è delle migliori, ma secondo voi...che specie può essere? questo l'ho preso dalla barca ad una centinaio di metri dalla costa...sono stato tutta la mattinata e dalla barca ho preso solo questo e quello piccolino...sbaglio qualcosa? forse il peso di 55 gr è troppo poco? (la montatura è sempre la stessa 3 ami + un peso, questa volta ho usato i bigattini)

    Edited by malauros - 22/11/2014, 14:36
     
    .
  2. Pasquale Montagano
     
    .

    User deleted


    Sembra uno sciarrano. Non ci metterei la mano sul fuoco però.

    Gli altri amici smentiranno o confermeranno.

    Ciao!
     
    .
  3. .Karev
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pasquale Montagano @ 25/8/2011, 16:03) 
    Sembra uno sciarrano. Non ci metterei la mano sul fuoco però.

    Gli altri amici smentiranno o confermeranno.

    Ciao!

    Ok, grazie comunque per la risposta ;)
     
    .
  4. Pasquale Montagano
     
    .

    User deleted


    Si, dai: è lui.

    Confermo SCIARRANO.

    Per pescare quei pesci vuol dire che bazzichi zone abbastanza profonde; sai che sulle stesse batimetriche dello sciarrano girano ricciole (e se ci sono scogli anche dentici e cernie)?

    Fossi in te proverei con esche più importanti, come le sarde o la traina col vivo, solo che la seconda tecnica citata è molto articolata affinchè sia eseguita perfettamente.

    Un'ottima alternativa è il vertical jigging, grazie a cui puoi mirare ai big fish e ottenere catture da sogno. :01.gif:
     
    .
  5. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    perchè zone profonde?
    può essere che lui abbia pescato in zone fonde, ma gli sciarrani sono comuni a tutte le profondità in zone rocciose. si trovano con facilità anche a 1-2 metri d'acqua. anzi, se ci si immerge in scogliere dove sono presenti sono tra i pesci più curiosi e ti girano attorno quasi volessero vedere cosa sei a fare :lol:

    quando sono di 15-20 cm sono buoni per farci la zuppa
     
    .
  6. bavosa
     
    .

    User deleted


    sembra anche a me uno sciarrano, anche se di solito ha il muso più appuntito, magari è la foto che cambia un pò la forma!

    gli sciarrani son ottimi nella zuppa.....mi raccomando occhio alla taglia minima!! :01.gif:
     
    .
  7. .Karev
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, il vertical jigging come funziona? potete spiegarmi un pò la tecnica e come funziona? grazie :)
     
    .
  8. Pasquale Montagano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    perchè zone profonde?
    può essere che lui abbia pescato in zone fonde, ma gli sciarrani sono comuni a tutte le profondità in zone rocciose. si trovano con facilità anche a 1-2 metri d'acqua. anzi, se ci si immerge in scogliere dove sono presenti sono tra i pesci più curiosi e ti girano attorno quasi volessero vedere cosa sei a fare :lol:

    quando sono di 15-20 cm sono buoni per farci la zuppa

    Non sapevo si potessero trovare anche in acque basse: mai pescato uno da riva.

    Alle isole Tremiti ne tirai fuori un bel po' con le canne da surf, sparando fuori in acque profonde.

    Sapevo bazzicassero zone rocciose, ma non a batimetriche irrisorie.

    Grande Napo! :01.gif:
     
    .
  9. bavosa
     
    .

    User deleted


    io non ho grande sperienza di questi pinnuti, tranne che nelle ferie estive in sardegna!
    li pescavo a fondo lanciando da una scogliera a strapiombo, a dir la verita era abbastanza profonda, almeno 30 metri in alcuni punti, con fondale sabbioso misto a sassi! li pescavo con il coreano a grappolo anche 2 o 3 su un bel amone.......la carne è ottima, se cotta in umido o in una bella zuppa piena di ogni ben di dio , e due belle fette di pane tostato e immerso nel sughetto, con un filino di olio (rigorosamente extra vergine) e un bel litrozzo di vino bianco ............... :woot: :lol: :lol: :01.gif: :01.gif:
     
    .
  10. Pasquale Montagano
     
    .

    User deleted


    Enrico, abbiamo effettuato lo stesso tipo di pesca!

    Dove lanciavo io, il fondo si aggirava sui 30 metri, secondo i dati dell'ecoscandaglio, quindi tirando fuori per lo più sciarrani, tra l'altro mai pescati prima di allora, credevo bazzicassero solo a tali profondità, ma il grande Napo mi ha delucidato in merito. :01.gif:
     
    .
9 replies since 25/8/2011, 14:40   279 views
  Share  
.