RADUNO di PESCA 360°

a coppie..why not ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. platano57
     
    .

    User deleted


    Cari amici di Pesca360°,

    in questa Domenica d'agosto calda ed afosa come sempre d'altronde,

    mi è venuta l'idea, poco originale in verità, di "bandire" un "RADUNO A COPPIE" per tutti gli

    amici del nostro Forum.. Tutto si può fare, altri Forum lo fanno da anni, perchè noi no ?

    Io avrei pensato ad una "specie" di "Garetta" a coppie, dove però siano ammessi gli sfottò, i rutti..e l'aria di culo in generale :rotflmao.gif:

    Per i Premi , non c'è problema : basterà mettere una modica quota a coppia per comprare un piccolo/a

    Trofeo/Coppa/targa ricordo per le tre prime coppie.. Me ne posso occupare io..

    Regolamento dovrebbe essere all'indegna della semplicità e del divertimento : massimo tre canne a coppia,

    possibilmente fissev e non più lunghe di 5-6-7 metri, poca roba da usare come esche e pastura (dipende dal posto) e nasse belle accoglienti per non far soffrire i pesci..

    Aggiungerei anche l'obbligo di pescare con ami senza ardiglione, sempre per limitare i danni ai pesci..

    Il LUOGO del DELITTO : altri Forum so che vanno a Pisa, per via della facila e larga pescosità...

    Visto come siamo distribuiti, sarebbe "ganzo" il Bacino di Londa nel Mugello, chiedendo magari un permesso alla Provincia, o sempre nella stessa zona (Mugello) c'è il Lago di Galliano, pieno di carpe, breme, persici..

    Sennò, per non stare ad impazzire : laghetto con restaurant annesso, ne conosco diversi, immersi tra i Colli
    Toscani....

    Tecniche di pesca : dal filaccione alle bombe a mano :rotflmao.gif:

    A parte gli scherzi : dipende dal posto : io, per quanto mi riguarda, porterei solo una bolo di 5-6 metri ed una canna fissa, poi è tutto consentito, dal legering alla rouba...

    Ma, RIPETO, dovrebbe essere una cosa all'insegna della CONVIVIALITA' e dl DIVERTIMENTO... :01.gif: :01.gif:

    Ovviamente, si accettano : proposte, consigli, suggerimenti, etc. anche un Prosciuttone di Parma bello dolce.. :rotflmao.gif:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    trotaiolo rialista

    Group
    Administrator
    Posts
    25,874
    Location
    CHIUSA DI SAN MICHELE

    Status
    Offline
    Sarebbe una gran bella cosa.....ma purtroppo siamo tutti sparpagliati per l Italia e non so
    se si riesce a trovare un posto comodo a tutti....
     
    .
  3. platano57
     
    .

    User deleted


    Ciao Max, hai ragione, io l'ho buttata lì...poi se viene raccolta..si starà a vedere..

    Io comunque la butto lì, al limite, si potrebbe fare un "Mini-Raduno" per i Forumisti più "vicini", tipo Toscana,
    Umbria, Emilia-Romagna e zone /province limitrofe..poi se si volesse aggiungere qualcuno da più lontano, meriterebbe un "premio-ricordo" speciale....

    COMUNQUE (scusate il maiuscolo) , se ne avete voglia, date un'occhiata al sito della Fipsas di Firenze e potrete vedere il bel laghetto di Romena, prima privato ora in gestione alla Fipsas (sai che differenza.. :sick: )

    Il LAGHETTO è molto bellino, piccolo, ma ben popolato di carpe, anche grosse, breme (ahimè), e "tosti", poi altre specie tipo carassi.. :01.gif: E' situato passato Settignano a circa 10 minuti dala mia zona..comodo, all'ombra (almeno un lato), c'è un ristorante/pizzeria...basta una cannetta di 4-5 metri con l'elastico per divertirsi ed un paio di barattoli di mais..

    Indico questo posto perchè lo conosco bene, sono amico del guardiano, e so che pesca si fa...

    Su altri Forum, facevano dei "raduni" a Pisa ( Calcinaia) in pieno solleone..roba da 118 ! :lol:

    Edited by platano57 - 7/8/2011, 17:17
     
    .
  4. Pasquale Montagano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Cari amici di Pesca360°,

    in questa Domenica d'agosto calda ed afosa come sempre d'altronde,

    mi è venuta l'idea, poco originale in verità, di "bandire" un "RADUNO A COPPIE" per tutti gli

    amici del nostro Forum.. Tutto si può fare, altri Forum lo fanno da anni, perchè noi no ?

    Io avrei pensato ad una "specie" di "Garetta" a coppie, dove però siano ammessi gli sfottò, i rutti..e l'aria di culo in generale :rotflmao.gif:

    Per i Premi , non c'è problema : basterà mettere una modica quota a coppia per comprare un piccolo/a

    Trofeo/Coppa/targa ricordo per le tre prime coppie.. Me ne posso occupare io..

    Regolamento dovrebbe essere all'indegna della semplicità e del divertimento : massimo tre canne a coppia,

    possibilmente fissev e non più lunghe di 5-6-7 metri, poca roba da usare come esche e pastura (dipende dal posto) e nasse belle accoglienti per non far soffrire i pesci..

    Aggiungerei anche l'obbligo di pescare con ami senza ardiglione, sempre per limitare i danni ai pesci..

    Il LUOGO del DELITTO : altri Forum so che vanno a Pisa, per via della facila e larga pescosità...

    Visto come siamo distribuiti, sarebbe "ganzo" il Bacino di Londa nel Mugello, chiedendo magari un permesso alla Provincia, o sempre nella stessa zona (Mugello) c'è il Lago di Galliano, pieno di carpe, breme, persici..

    Sennò, per non stare ad impazzire : laghetto con restaurant annesso, ne conosco diversi, immersi tra i Colli
    Toscani....

    Tecniche di pesca : dal filaccione alle bombe a mano :rotflmao.gif:

    A parte gli scherzi : dipende dal posto : io, per quanto mi riguarda, porterei solo una bolo di 5-6 metri ed una canna fissa, poi è tutto consentito, dal legering alla rouba...

    Ma, RIPETO, dovrebbe essere una cosa all'insegna della CONVIVIALITA' e dl DIVERTIMENTO... :01.gif: :01.gif:

    Ovviamente, si accettano : proposte, consigli, suggerimenti, etc. anche un Prosciuttone di Parma bello dolce..

    Antonio, magari potessi venire lì a pesca... sarebbe troppo bello, in Toscana ho bazzicato solo il Bisenzio in quel di Prato, posto bellissimo e pieno di pesce.

    Ho il mio babbo a Livorno, se ho una settimana libera a settembre ci passo, magari così ci presentiamo di persona!

    Ciao!
     
    .
  5. platano57
     
    .

    User deleted


    Molto volentieri, Pasquale !

    Sei stato apescare nel Bisenzio !? Bellissimo fiume, ancora ricco di cavedani, carpe e molte altre specie...
    anche campo di gara nel tratto "Prato Città", in gara diventa molto difficile...

    Quando vieni, ci vediamo, ti posso inviare i miei dati :01.gif:
     
    .
  6. Pasquale Montagano
     
    .

    User deleted


    Nessun problema. Per me sarebbe un grande piacere oltrechè un'opportunità per fare amicizia dal vivo con gente con cui valga la pena condividere esperienze e opinioni.

    A presto!
     
    .
  7. RagazzoPescatore
     
    .

    User deleted


    Pasquale tra il 29 e 1 settembre sarò a mattinata!!!!! Possiamo metterci d'accordo se pesci in mare :) :)
     
    .
6 replies since 7/8/2011, 10:28   176 views
  Share  
.