apertura PABAT Vicenza novità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. p69
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti anche quest'anno a Dio piacendo ci avviciniamo all'apertura dei nostri fiumi di zona A alla pesca,
    inserisco questo post per portare a conoscenza di tutti gli interessati degli sforzi che la concessione P.A.B.A.T. Pescatori Associati Bacchiglione Astichello Tesina (Vicenza) sta portando avanti per lo sviluppo e la diffusione di una pesca sostenibile e per il rilancio di una delle zone, quella di risorgiva, tra le più interessanti di tutto il Veneto. Il rinnovato consiglio direttivo ha infatti intrapreso una strada che seppur in salita dovrebbe portare i risultati sperati, le azioni intraprese sono volte ad allungare e diffondere, i tratti di fiume no-kill per la pesca a mosca, i tratti a zona trofeo con solo due capi oltre i 35 cm e si è inoltre deciso di permettere ai soci di esercitare la pesca catch & release in tutte le acque della concessione (rispettando i regolamenti di ogni zona) tranne le zone a pronta cattura.
    Da quest’anno inoltre è stata inserita un ampia zona di protezione del Luccio autoctono presente in numerosi e splendidi esemplari nelle nostre acque.
    Sull’onda dello spirito d’avanguardia che contraddistingue l’attuale consiglio direttivo si è infine deciso di regolamentare la pesca da Belly-boat permettendone l’uso in via sperimentale dal primo di luglio fino alla chiusura in una zona sicuramente adatta ed interessante per questo tipo di pesca, se l’interesse verrà confermato il prossimo anno probabile che si possa intervenire allungando il periodo di permesso.
    Ci rendiamo conto che quanto fatto è solamente l’inizio di un percorso lungo e difficile ma siamo anche convinti che sia la strada giusta.
    Se qualcuno avrà modo di provare la concessione quest’anno non esiti ad inviare commenti reclami o suggerimenti al sito www.pabat.it dove tra l’altro potrete trovare regolamento e mappe dettagliate della concessione.
    Spero di non avervi annoiato e prego i moderatori di eliminare il mio intervento se lo ritengono non conforme
    Ciao e a rivederci presto in riva al fiume

    p69
     
    .
0 replies since 1/3/2011, 09:55   200 views
  Share  
.