Sgombri da barca

avete qualche buon consiglio per me?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bill_Carson
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti! Tra 4 giorni vado in mare con una motonave e praticherò la solita e tranquilla pesca allo sgobro con pesetto mobile e alice innescata. A causa della stretta vicinanza con gli altri pescatori e alle loro lenze mi risulta impossibile provare lo spinning. Vi chiedeve se avevate tecniche che vadano oltre la semplice pesca fondo che dopo 5 ore risulata noisa...

    Una altro piccolo consiglio. Ultimamente stanno arrivando molte aguglie. Che lenza da terminale mi consigliate, e che ami? Le voci dei vecchi che trovo sempre in barca affermano che le aguglie hanno un buon occhio alla lenza finale e che però con quei numerosissimi dentini rovinano o rompono il filo... io non so... andrei su un 20... o di meno?

    Un mega ringraziemanto in anticipo! :lol:
    Byezzzzzzz
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pescatore Qualunquista

    Group
    Administrator
    Posts
    17,523
    Location
    Luino Lago Maggiore

    Status
    Offline
    Per le agulie ancoretta rivestita di lana , piccolo trucchetto perchè i denti vi si impiglano e le puoi salpare ;) Il filo del 020 va bene.

    Per cambiare , se hai gli sgombri sotto barca puoi fare un pò di vertical Jigging con Jig e falcetti bianchi o piccoli andulanti pesanti , questo nel caso che non avessi dei piccoli artificiali appositi puttosto difficili da trovare in Italia.
     
    .
1 replies since 29/10/2006, 10:23   220 views
  Share  
.