vertical jigging

consigli su attrezzatura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. squarna
     
    .

    User deleted


    qualcuno ne sà di vertical e soprattutto di attrezzature?

    grazie :D
     
    .
  2. orcassassina2008
     
    .

    User deleted


    io ....ninzò....?? :o:
    ma non è una pesca che si pratica più in mare dalla barca ...??.............. :o:
     
    .
  3. squarna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (orcassassina2008 @ 20/12/2010, 12:15) 
    io ....ninzò....?? :o:
    ma non è una pesca che si pratica più in mare dalla barca ...??.............. :o:

    anche in acqua dolce dalla barca

    è un po' diverso da quello in mare ma più o meno ci siamo
     
    .
  4. orcassassina2008
     
    .

    User deleted


    embè ..allora scrivi qualcosa no ..???
     
    .
  5. bavosa
     
    .

    User deleted


    si facci partecipi!!?!?!?!?!?
     
    .
  6. gufo73
     
    .

    User deleted


    Ciao Squarna. Ti posso dire che io l'anno scorso ho fatto qulache uscita in mare nelle quali ho tentato documentandomi e chiedendo il più possibile in giro informazioni in giro, ma ti posso assicurare che (presumo) la pesca che intendi tu è molto diversa dal vertical jigging.
    Inanzi tutto per quello che so 1° si svolge in fondali molto profondi - 2° i recuperi vanno fatti il più velocemente possibile invece in fiume devi farlo solamente saltellare sul fondo - 3° vengono usate esche completamente diverse che secondo me in fiume non fuzionerebbero
     
    .
  7. metFishing
     
    .

    User deleted


    Ha già detto tutto Gufo, sul fiume non sono documentato, ma sul mare ho molti DVD a casa e ho amici che lo praticano e qualcosa ti posso dire.
     
    .
  8. squarna
     
    .

    User deleted


    io non stò chiedendo di tecniche perchè quella in mare sò come si fà e soprattutto sò come si fà quella in fiume dato che la pratico spesso...chiedevo di attrezzature..mi serve un attrezzo specifico abastanza potente da non esplodere ocn il primo pesce da 150cm

    poi gufo non è vero che si fà solo in fondali molto profondi ma dove ci sono dei salti di ofndale...anche in due metri d'acqua ;)
     
    .
  9. bavosa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (squarna @ 20/12/2010, 22:34) 
    io non stò chiedendo di tecniche perchè quella in mare sò come si fà e soprattutto sò come si fà quella in fiume dato che la pratico spesso...chiedevo di attrezzature..mi serve un attrezzo specifico abastanza potente da non esplodere ocn il primo pesce da 150cm

    poi gufo non è vero che si fà solo in fondali molto profondi ma dove ci sono dei salti di ofndale...anche in due metri d'acqua ;)

    a bene allora insegnaci qualcosa, se gia la pratichi!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  10. squarna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bavosa @ 20/12/2010, 22:44) 
    CITAZIONE (squarna @ 20/12/2010, 22:34) 
    io non stò chiedendo di tecniche perchè quella in mare sò come si fà e soprattutto sò come si fà quella in fiume dato che la pratico spesso...chiedevo di attrezzature..mi serve un attrezzo specifico abastanza potente da non esplodere ocn il primo pesce da 150cm

    poi gufo non è vero che si fà solo in fondali molto profondi ma dove ci sono dei salti di ofndale...anche in due metri d'acqua ;)

    a bene allora insegnaci qualcosa, se gia la pratichi!!!!!!!!!!!!!!!!!

    se proprio vi interessa aprirò una discussione nella sezione siluro quando ho un po' di tempo ;)
     
    .
  11. bavosa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (squarna @ 20/12/2010, 23:01) 
    CITAZIONE (bavosa @ 20/12/2010, 22:44) 
    a bene allora insegnaci qualcosa, se gia la pratichi!!!!!!!!!!!!!!!!!

    se proprio vi interessa aprirò una discussione nella sezione siluro quando ho un po' di tempo ;)

    bene bene cosi poi imparo anche io a pescarli , e li vado ad estirpare al tevere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  12. gufo73
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (squarna @ 20/12/2010, 22:34) 
    io non stò chiedendo di tecniche perchè quella in mare sò come si fà e soprattutto sò come si fà quella in fiume dato che la pratico spesso...chiedevo di attrezzature..mi serve un attrezzo specifico abastanza potente da non esplodere ocn il primo pesce da 150cm

    poi gufo non è vero che si fà solo in fondali molto profondi ma dove ci sono dei salti di ofndale...anche in due metri d'acqua ;)

    é vero ho visto ultimamente usare in mare anche esche diverse ottime anche in acqua bassa ma non è proprio come il vertical vero e proprio da quel poco che so, sono tecniche derivate
     
    .
  13. squarna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bavosa @ 20/12/2010, 23:02) 
    CITAZIONE (squarna @ 20/12/2010, 23:01) 
    se proprio vi interessa aprirò una discussione nella sezione siluro quando ho un po' di tempo ;)

    bene bene cosi poi imparo anche io a pescarli , e li vado ad estirpare al tevere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    certi commenti tieniteli per te dato che i miei non sono ben graditi e che parlate tanto di portare rispetto agli altri, porta rispetto a me sui miei post
     
    .
  14. bavosa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (squarna @ 21/12/2010, 10:27) 
    CITAZIONE (bavosa @ 20/12/2010, 23:02) 
    bene bene cosi poi imparo anche io a pescarli , e li vado ad estirpare al tevere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    certi commenti tieniteli per te dato che i miei non sono ben graditi e che parlate tanto di portare rispetto agli altri, porta rispetto a me sui miei post

    allora ....scusa li peschero , per mangiarli!!!!!!!!! dicono che son molto buoni.......
     
    .
  15. squarna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gufo73 @ 20/12/2010, 23:05) 
    CITAZIONE (squarna @ 20/12/2010, 22:34) 
    io non stò chiedendo di tecniche perchè quella in mare sò come si fà e soprattutto sò come si fà quella in fiume dato che la pratico spesso...chiedevo di attrezzature..mi serve un attrezzo specifico abastanza potente da non esplodere ocn il primo pesce da 150cm

    poi gufo non è vero che si fà solo in fondali molto profondi ma dove ci sono dei salti di ofndale...anche in due metri d'acqua ;)

    é vero ho visto ultimamente usare in mare anche esche diverse ottime anche in acqua bassa ma non è proprio come il vertical vero e proprio da quel poco che so, sono tecniche derivate

    le esche che usano in mare diciamo "nuove" sono inchiku e kabura

    no non è come il vertical vero e proprio appunto perchè non hai un recupero dell'esca ma la fai lavorare a stretto contatto con il fondale facendo compiere all'esca dei saltelli tipo morto manovrato per intenderci

    comunque nessuno sà niente di attrezzature?
     
    .
36 replies since 20/12/2010, 11:30   392 views
  Share  
.