pescatori...aiutatemi...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. II_Garbo_II
     
    .

    User deleted


    allora allora...signori e signori....dopo aver visto le catture di sto benedetto siluro...il buon garbo ha deciso di saperne di piu!!!....nn l ho mai pescato...e mai avrei pensato ke mi venisse la voglia di pescarlo....ma nel mio album di pesca mi manca!!! quindi voglio sapaere tuttooooooooooo....parto con le domande a raffica!!!

    1) sono di torino....piemonte siluro nada???
    2)partiamo dal presupposto che in piemonte nn ce ne sono...e allora punto sulla gita...dove andare??
    3) attrezzatura e tecniche...anche se un po qua e un po la nel forum sto leggendo....
    4) periodi migliori??
    5) vi voglio tanto bene...smack smack :D
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "Rosso"

    Group
    Administrator
    Posts
    10,056
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ecco vecchia discussione
    https://pesca360.forumcommunity.net/?t=2752948

    https://pesca360.forumcommunity.net/?t=12501769

    https://pesca360.forumcommunity.net/?t=5404207
     
    .
  3. II_Garbo_II
     
    .

    User deleted


    ok grz mille...pero come tecniche??consigli attrezzatura?? contate che parto quasi da zero....nn l ho mai pescato!!!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Rosso"

    Group
    Administrator
    Posts
    10,056
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Sono tutte interessantissime discussioni che puoi trovare qui nella sessione "siluri",una volta che le hai consultate chiedi pure quello che ti manca per iniziare......lo si fa giusto per non essere ripetitivi :01.gif:
     
    .
  5. misterghighi
     
    .

    User deleted


    E chi lo ha detto che in piemonte non ce ne sono? :D

    Non grossi, ma dopo la diga di chivasso ci sono e ci sono anche a Casale monferrato.

    Fai un fischio se organizzi...ho un cappotto da togliere a siluri da 2 estati fa...
     
    .
  6. II_Garbo_II
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (misterghighi @ 10/11/2009, 20:01)
    E chi lo ha detto che in piemonte non ce ne sono? :D

    Non grossi, ma dopo la diga di chivasso ci sono e ci sono anche a Casale monferrato.

    Fai un fischio se organizzi...ho un cappotto da togliere a siluri da 2 estati fa...

    te sapresti qualche posto dove piazzarci???....accessibili in macchina??...nel caso si organizza di brutto!!!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,227
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Fatti un giro al lago Primavera di Strambino...Li oltre ad esserci un carpodromo c' è un altro lago con mucosi da urlo. ;)
     
    .
  8. northPO
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (II_Garbo_II @ 10/11/2009, 20:07)
    CITAZIONE (misterghighi @ 10/11/2009, 20:01)
    E chi lo ha detto che in piemonte non ce ne sono? :D

    Non grossi, ma dopo la diga di chivasso ci sono e ci sono anche a Casale monferrato.

    Fai un fischio se organizzi...ho un cappotto da togliere a siluri da 2 estati fa...

    te sapresti qualche posto dove piazzarci???....accessibili in macchina??...nel caso si organizza di brutto!!!

    Penso che la foce del Tanaro sia la più affidabile
    ricordiamoci che comunque il siluro si è stabilizzato (non è più in espansione)
    in certe zone è anche diminuito
    azz....... se non fosse che dovrei comperarmi tutta l'attrezzatura........ mi aggregherei volentieri...
    image
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    2,032
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Domanda stupida, ma pensate che una canna da surfcasting potenza 200 gr possa reggere il bestio ? No giusto per provare la prima volta poi magari se mi prende la passione compro l' attrezzatura. Il mio problema è che per trovarlo devo fare almeno 150 km e non è una pesca che farò spesso.
     
    .
  10. misterghighi
     
    .

    User deleted


    Palo, ci vuole un bel palo robusto come canna.

    Tieni presente che se becchi il piccolo magari son 10 kg e già nn sono pochi.

    Se poi prendi qualcosa da 50 kg...allora...

    Io uso una canna in fenolico di decathlon che il suo sporco lavoro lo fa.

    Poi io sono dell'idea che se uno va spesso allora l'acquisto è giustificato, ma sporadico...

    Ricordatevi dei nonni, poche canne e via
     
    .
  11. squarna
     
    .

    User deleted


    tutto dipende da come vuoi pescare nelsenso di esche...e soprattutto hai una barca? hai sentito di catture ditaglia nei posti?
     
    .
  12. II_Garbo_II
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (northPO @ 10/11/2009, 20:23)
    CITAZIONE (II_Garbo_II @ 10/11/2009, 20:07)
    te sapresti qualche posto dove piazzarci???....accessibili in macchina??...nel caso si organizza di brutto!!!

    Penso che la foce del Tanaro sia la più affidabile
    ricordiamoci che comunque il siluro si è stabilizzato (non è più in espansione)
    in certe zone è anche diminuito
    azz....... se non fosse che dovrei comperarmi tutta l'attrezzatura........ mi aggregherei volentieri...
    image

    bhe...ankio sn senza attrezzatura...pero...ora come ora comprerei solo un bel mulinello...come canna userei quella da surfcasting....italcanna evo 170....secondo me un bestione lo tiene...poi nn so ditemi voi
     
    .
  13. orcassassina2008
     
    .

    User deleted


    oggi ..odierna data ...
    si da Notizia che ..:
    a seguito.... alla Cattura del Glano ....portata a termine con Successo....
    e perpetrata ad opera del Gufone .... :P
    Diamo inizio alle Danze ......
    Ufficializzando che sono partite le iscrizione alla pesca ...pardon ...caccia ....
    al ...Tanto Amato e Ambito ....Silurus Glanis ...
    Linneo 1758 appartenente alla Famiglia dei Siluridi Risalente al' Eocene ...da 54 a 38 Milioni di anni fa ...
    venghino ...siori ...venghino ...
    le iscrizioni sono ..Aperte .....
    e partita la .''..Siluromania ''.... :D ;)
    :rotflmao.gif:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    2,032
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (squarna @ 10/11/2009, 21:55)
    tutto dipende da come vuoi pescare nelsenso di esche...e soprattutto hai una barca? hai sentito di catture ditaglia nei posti?

    Non ho la barca e se vado a pescarlo gli unici posti dei quali so della sua presenza in toscana sono tutti nell' arno e non molti un paio. Esche be credo che mi procurero qualche anguilletta sul posto oppure avevo sentito parlare di fegato di mucca o di un bel fascio di lombrichi innescati su ancoretta .......

    Non so che dimensioni raggiungono li questi bei pescioni ......
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    "Rosso"

    Group
    Administrator
    Posts
    10,056
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Se riuscite a catturare dei carassi medi vanno benissimo,le anguillette vi consiglio di mangiarle!!!!!
     
    .
45 replies since 10/11/2009, 19:13   1690 views
  Share  
.