i diametri reali dei nostri monofili

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. spinneranonimo
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti

    come sapete le case produttrici di monofili spesso dichiarano dati non corrispondenti a quelli reali , e mi riferisco principalmente a diametro e carico di rottura dei monofili.
    Per tale ragione ho condotto delle prove su alcuni di essi munito di calibro e dinamometro(nulla a che fare con le prove ben più valide condotte da dinin)tuttavia queste prove sono molto indicative. Tutti potranno aggiornare i dati pubblicati, facendo delle proprie prove o controprove.


    filo ----------------------diametro dichiarato(mm) ----------------- diametro reale(mm) -------------- carico dichiarato(Kg) ------------- carico reale(Kg)

    Shimano Bule Wing -------------0,25-------------------------------------------0,26 -------------------------------5,4 ----------------------------------3
    Tubertini energy ----------------0,25 ------------------------------------------0,28 -------------------------------8,9-----------------------------------5
    Shimano Beats Master-----------0,25-----------------------------------------0,26---------------------------------6,2-----------------------------------4

    Edited by spinneranonimo - 1/5/2009, 01:22
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    viva la papera!!!

    Group
    UTENTE ASSIDUO A 360 GRADI!
    Posts
    18,521
    Location
    serenissima repubblica veneta, area 51, bassa padovana

    Status
    Offline
    ho messo come importante :)

    invito chiunque abbia fatto di questi test a pubblicare i risultati qua sotto :)
     
    .
  3. spinneranonimo
     
    .

    User deleted


    naturalmente da ricordare gli interessanti test effettuati da
    Actos con relativa tabella

    CITAZIONE (Walterfishing @ 30/4/2009, 16:57)
    ho messo come importante :)

    invito chiunque abbia fatto di questi test a pubblicare i risultati qua sotto :)

    magari copiando i dati precedenti :)

    ps : le prove sono state condotte arrotolando i due capi dello spezzone sotto esame , l'uno al dinamometro l'altro ad un sostegno
     
    .
  4. Actos
     
    .

    User deleted


    Riporto qui la tabella delle prove che avevo effettuato e riportato nel post che Walter ha già linkato.
    Avrei a casa diversi trecciati (powerpro e spider in varie misure) da testare, il problema è trovare il tempo per farlo. Se riesco a fare le prove aggiorno la tabella

    image
     
    .
  5. squarna
     
    .

    User deleted


    eh per forza il trecciato non è a forma circolare ma a "fettuccina" la casa lo dichiara dal lato più stretto ovviamente
     
    .
4 replies since 30/4/2009, 15:52   493 views
  Share  
.