Questo è SPESSO!!!

.................

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Selvatico
     
    .

    User deleted


    Rieccomi qua!!!
    Altro pesce record per il Lago Maggiore!!!
    Un Luccio veramente grosso del peso di 20kg è stato pescatp pochi giorni da pescatori professionisti.
    E qui...cominciano le buone notizie!
    Visto le ottime condizioni in qui si trovava il pesce...è stato tenuto in vita e tuttora si sta cercando di vedere se sarà possibile recuperare il suo patrimonio genetico...Esperti verranno a "visitarlo" per capire se è ancora in grado di essere fecondo oppure no...
    Per una volta...dovremmo essere tutti d'accordo e felici di vedere un pesce del genere!
    Vorrei solo porre un adomanda agli esperti...è il primo Luccio che vedo con un acolorazione così chiara..mi hanno risposto che è così perchè è un esemplare molto vecchio...sarà vero?

    La foto è di propietà di Ragno Luca ed eventtuali usi devono essere da lui autorizzati

    Edited by max www.pesca360.com - 5/1/2009, 11:34
    Attached Image
    post_217071_1231149940.jpg

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    trotaiolo rialista

    Group
    Administrator
    Posts
    25,874
    Location
    CHIUSA DI SAN MICHELE

    Status
    Offline
    Azz......facci sapere novità sull esperimento...
    Grazie ancora per averci fatto vedere un pesce del genere :01.gif:
     
    .
  3. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    :o:


    commercializzato quanto potrebbe valere un pesce del genere?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    trotaiolo rialista

    Group
    Administrator
    Posts
    25,874
    Location
    CHIUSA DI SAN MICHELE

    Status
    Offline
    CITAZIONE (napoleoneIII @ 5/1/2009, 11:10)
    :o:


    commercializzato quanto potrebbe valere un pesce del genere?

    Ti posso rispondere io....su pesci del genere non vale più il peso praticamente viene venduto nell eventualità al miglior offerente...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pescatore Qualunquista

    Group
    Administrator
    Posts
    17,523
    Location
    Luino Lago Maggiore

    Status
    Offline
    :o: :o: :o: Che bestio !!! Avrà anche un patrimonio genetico valido , ma è un alloctono; non pensavo ci fossero già alloctoni di quelle dimensioni nel Verbano ;)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    trotaiolo rialista

    Group
    Administrator
    Posts
    25,874
    Location
    CHIUSA DI SAN MICHELE

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giordaloco @ 5/1/2009, 11:15)
    :o: :o: :o: Che bestio !!! Avrà anche un patrimonio genetico valido , ma è un alloctono; non pensavo ci fossero già alloctoni di quelle dimensioni nel Verbano ;)

    Cavolo,ma un pesce del generè avra 10/15 anni.....sapevo che gli esemplari più grossi sono femmine,di questo si capisce il sesso?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Pescatore Qualunquista

    Group
    Administrator
    Posts
    17,523
    Location
    Luino Lago Maggiore

    Status
    Offline
    Di quelle dimensioni sicuramente femmina ;)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,914
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    azz che mostrooo :woot: :woot: ....... ma chissa' cosa c'è ancora sotto nel maggiore, magari anche + grossi :wacko: , bisogna aver paura salpare un pesce del genere :wacko:
     
    .
  9. Selvatico
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    napoleoneIII Inviato il: 5/1/2009, 11:10
    --------------------------------------------------------------------------------




    commercializzato quanto potrebbe valere un pesce del genere?

    In questo caso, essendo un pesce molto, molto vecchio penso che non abbia un grande valore...al contrario della Trota il Luccio quando è troppo grosso richiede lavorazioni particolari.Credo sia stato tenuto vivo anche per questo motivo...piuttosto che sprecarlo meglio cercare di salvaguardare la specie... Ogni anno pescatori professionsti effettuano dei prelievi in collaborazione con alcune associazioni di pesca per poter dare un contributo alla salvaguardia delle popolazioni ittiche. Quello che sto scrivendo è anche stato pubblicato su alcuni quotidiani della mia zona...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    trotaiolo rialista

    Group
    Administrator
    Posts
    25,874
    Location
    CHIUSA DI SAN MICHELE

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ste black bass @ 5/1/2009, 11:47)
    azz che mostrooo :woot: :woot: ....... ma chissa' cosa c'è ancora sotto nel maggiore, magari anche + grossi :wacko: , bisogna aver paura salpare un pesce del genere :wacko:

    Dalle schede del Luccio si dice possa arrivare a 30 chili.......chissà
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,914
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    CITAZIONE (max www.pesca360.com @ 5/1/2009, 11:50)
    CITAZIONE (Ste black bass @ 5/1/2009, 11:47)
    azz che mostrooo :woot: :woot: ....... ma chissa' cosa c'è ancora sotto nel maggiore, magari anche + grossi :wacko: , bisogna aver paura salpare un pesce del genere :wacko:

    Dalle schede del Luccio si dice possa arrivare a 30 chili.......chissà

    :woot: se dovesse abboccare un pesce cosi' quando siamo da soli, non so se avrei il coraggio di slamarlo !! :shifty:
     
    .
  12. sonoaltop
     
    .

    User deleted


    ce ne sono anche di più grossi,comunque bella bestia.il lago maggiore è ricco di lucci ma nessuno li pesca.i lucci cosi grossi mangiano solo pesce vivo difficilissimo prenderlo a spinning!!!!ciao luc
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    trotaiolo rialista

    Group
    Administrator
    Posts
    25,874
    Location
    CHIUSA DI SAN MICHELE

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sonoaltop @ 5/1/2009, 12:07)
    ce ne sono anche di più grossi,comunque bella bestia.il lago maggiore è ricco di lucci ma nessuno li pesca.i lucci cosi grossi mangiano solo pesce vivo difficilissimo prenderlo a spinning!!!!ciao luc

    Si ma se avete presente che il Luccio spesso muore soffocato dalla sua ingordigia,un pesce del genere è in grado di far fuori suoi simili da 10 kg..
     
    .
  14. patrex
     
    .

    User deleted


    azz senza parole davvero!!!

    tempo fa al gigante sul banco frigo vi erano quansi semre 5-6 esemplari du lucci venduti tra l'altro a molto mi pare attorno alle 12 euro al kg ma nn vorrei sbagliarm ie oin varie occasioni a commessi diversi chiedevo se li vendessero e la risposta era sempre uguale NEANCHE UNO! lucci,carpe e tinche che finivano su quel banco nn venivano aquistati o veramente di rado una tristezza nn so se poi fossero destinati al macero od altro ma bene ne èpassa da una fetta di spada che puo' essereutilizzata se invenduta x un piatto di gastronomia.....
     
    .
  15. sonoaltop
     
    .

    User deleted


    certo!!!occhio a fare la pipi vicino alle sponde!!! :D
     
    .
53 replies since 5/1/2009, 11:05   810 views
  Share  
.