Siluro..
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Catch&Kill
    55.56%
    15
  • Catch&Release
    44.44%
    12
Guests cannot vote (Voters: 27)

Siluro..

Catch&Release Catch&Kill

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. met_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ARCIERE65 @ 8/4/2011, 22:53) 
    leggendo questo post mi sono ricordato che un mio amico mi aveva detto che quando un pescatore ( con licenza di pesca e nel periodo e con gli attrezzi consentiti) pesca un pesce siluro è obbligato a sopprimerlo. se venisse sorpreso a rimetterlo in acqua e passibile di multa. Ricordo bene?

    In alcune regioni è così, per il Siluro, e per tutti gli altri alloctoni.
     
    .
  2. sciubba
     
    .

    User deleted


    Deduco che il siluro essendo alloctono è dannoso alle specie autoctone Italiane.Ovviamente chi con una legge impone l'uccisione di un essere vivente dovrebbe tornare all'asilo e ricominciare tutto da capo.La colpa è dell'uomo che lo ha immesso quindi non deve pagare il siluro con la sua vita,ma bensì l'uomo,creando delle nicchie isolate dalle acque "libere" dove sistemare questo pesce dannoso(come laghetti sportivi cave ecc).Ovviamente ben pochi si prenderebbero la briga di pescare e portare vivi i siluri negli appositi siti,ma visto la dannosità e il bisogno di farlo sparire dalle nostre acque,credo che si possa benissimo dare un compenso a chi lo fa anche per incentivare le persone che non conoscono il problema.Una parte del denaro statale riguardante il settore pesca andrebbe speso per trovare un posto a questa bestia che non ne puo niente ma cerca di vivere con gli attrezzi che gli ha donato la natura.visto che l uomo è la colpa,l'uomo deve pagare e ai giorni d'oggi si usa il denaro!facile sterminare una specie perche non va bene...altrimenti incominciamo a sembrare nazisti e non persone civili.riguardo all'uccisione o il rilascio credo che sia sbagliato il rilascio nei fiumi ma ancor piu ingiusto ucciderli anche se è una legge ad imporlo.l'uomo cerca sempre la scappatoia piu veloce per risolvere i problemi e cosi facendo se ne creano di altri.ora visto che non ci sono abbastanza luoghi dove portare gli alieni personalmente andro contro la legge lasciando VIVERE la bestiola.Nei corsi d'acqua dove i siluri non ci sono i pesci sono pochi e rari(tolti i punti di reimmissione di autoctoni) e la colpa li è dell'inquinamento.lo dico perche vedo le acque alte biellesi,e per esperienza personale l'acqua dell'elvo altezza mongrando ogni qualvolta io usufruisco dell'acqua per lavarmi le mani il giorno dopo ho screpolamenti alle mani e il mio amico idem.Vorrei che qualcuno analizzasse quell'acqua e mi dicesse cosa e in che percentuali ha trovato dentro.certo che i pesci si possono adeguare ma quando vedremo pesci a 4 occhi non dovremo stupirci oppure fare una strage di massa...l'uomo piano piano sta distruggendo non solo le nostre acque...ma tutta la terra sconvolgendola e sfruttandola in tutte le maniere,forse è vero si stava meglio quando si stava peggio!!!con tecnologie fondi cervelli che ci sono nel 2011 non dovremmo essere ridotti cosi male,probabilmente dovremmo tornare al carro coi buoi!!!La pesca al siluro non smetterà mai ne per una legge ne per volontà propria visti i cash che comunque girano dietro...ma se ne potrebbero fare di piu con laghi appositi,canali creati apposta...ma sicuramente il guadagno piu grosso è sapere che se ci si fa il bagno in un fiume non ci sia il rischio di ammalarsi di qualcosa...ripeto abitando a biella e conoscendo lo stato del cervo e dell'elvo....non voglio nemmeno provare ad immaginare in che stato sia piu avanti nel sesia,po ecc
    Con queste mie parole spero di non aver offeso nessuno vorrei solo dare un mio pensiero e vi lascio con questa domanda




    SE TI DICONO DI BUTTTARTI DAL PONTE TU TI BUTTI?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    viva la papera!!!

    Group
    UTENTE ASSIDUO A 360 GRADI!
    Posts
    18,521
    Location
    serenissima repubblica veneta, area 51, bassa padovana

    Status
    Offline
    dopo ritorno sul fiume, ho notato la sparizione di cavedani e scardole in posti dove era pieno. c'erano solo carpe in pre frega. e li siluri non ce ne sono. anche i siluri sono in calo.

    se rilascio un siluro sono in multa, se guido con la mia macchina (benzina, non catalitica) in molte strade sono in multa anche se fa 16 km/l e inquina pochissimo, se pesco col rapala con 3 ancorette sono in multa... se faccio una strage per farmi la villa nessuno mi fa nulla, se evado le tasse e sono mafioso idem, se massacro i pess e causo disastri e morie idem. ma e' illegale uccidere le teste di BEEEP. peccato perche' in italia ce ne sono in abbondanza, ben piu' di noi pescatori (di ogni schieramento) e di tutti i pess messi insieme.
     
    .
  4. sciubba
     
    .

    User deleted


    quotone a walter siamo un paese di piglianculi...ci piace proprio farcela mettere in quel posto e stare zitti...popolazioni che noi chiamiamo del terzo mondo sono in grado di unirsi e liberarsi dalle teste di beep e noi che li ridiamo dietro...e poi ci tocca scannarci nel forum se killare o rilascia un pesce...se non ci fosse tanta ignoranza al comando non ci sarebbero di questi problemi,anziche pagare minorenni,trans,droga,autoblu e tutto il resto ci sarebbero fondi a sufficenza per far vivere in nostri fiumi e magari anche avere laghi e canali appositi per la pesca al siluro cosi da far contenti tutti...senza parlare dell'inquinamento...questo per dire che possono fare qualsiasi legge vogliano ma se va contro natura contro la vita e contro la libertà mi dispiace ma io non ci sto!la Terra è la nostra casa e ci da la vita dobbiamo conservare il piu possibile lo splendore di ogni forma di vita che ci circonda!forse giusto le zanzare potrebbero estinguersi :D auguro tutto il bene possibile a chi nel suo piccolo fa qualcosa per sentirsi libero
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    viva la papera!!!

    Group
    UTENTE ASSIDUO A 360 GRADI!
    Posts
    18,521
    Location
    serenissima repubblica veneta, area 51, bassa padovana

    Status
    Offline
    riquotone, ma con una precisazione: dove un pesce c'e' tanto vale rilasciarlo. ma dove non c'e', non va assolutamente immesso!!! qualsiasi pess, anche il piu' piccolo e/o simpatico, puo' sconvolgere l'ecosistema!!! se lo peschi c'e' gia', e' diffuso e quindi non ha senso ucciderlo. ma se non c'e', non immetterlo.
     
    .
  6. sciubba
     
    .

    User deleted


    molto importante quello che hai precisato!!!discorso che vale per pesci animali in generale e piante...e uomini :D guarda gli "americani" che sono arrivati perche hanno sbagliato strada e in piu sono riusciti a scacciare i veri nativi americani...quindi gli "americani" sono alloctoni che hanno quasi fatto sparire i veri "autoctoni" :alienff:
     
    .
  7. Alex Patrizio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (metFishing @ 10/7/2010, 01:34) 
    Ultimamene ho letto tanti di quegli articoli su questo maledetto pesce. C'era gente che diceva che mangiava pesci morenti o già morti, perciò non era poi una grande minaccia, e che erano più dannosi pesci come carassi e pesci gatto Africani e Americani, oppure che era l'inquinamento la causa della scomparsa di vari pesci e non del pesce Siluro. Io sinceramente non so cosa pensare...Beh, tanto bene alle nostre acque non fa perché mangia anche pesci vivi e vegeti (giusto?), ma che comunque non andrebbe ucciso, nessuno ha il diritto di uccidere un'altra forma di vita, io non ho mai ucciso pesce e se un giorno catturerò un Siluro non lo ucciderò di certo, però come ho detto prima non è tanto una buona cosa. Non esistono bacini appositi dove possono rilasciare Siluri e non ucciderli?
    Ma soprattutto la legge dice davvero che un Siluro catturato ad esempio nel Po' va ucciso? C'è una legge che dice di uccidere?

    Ho già notato un Topic chiuso per offese e roba varia, perciò per favore non iniziate a offendere, esprimente la vostra opinione e basta, desidererei una discussione composta e calma
    Insomma voi cosa ne pensate di tutto questo? Catch&Release o Catch&Kill?

    meth il discoro è uno solo, ci sono associazioni che pur tutelandono dicono che non è la causa di tutti i mali, quindi pure loro si rendono conto che una bella fetta dei danni li fa lui,e pur falsando dati (e ti assicuro che è stato fatto) ti puoi affidare a studi di ittiologi competenti che andranno ad evidenziare quali sono i reali danni che fa quel pesce, poi si può dire quello che si vuole ma se hai mal di pancia vai dal dottore non dal meccanico, quindi gli unici che possano darti dati competenti sono loro,e di riceche ce en sobno molte.

    del resto se parli con quelli della lipu ti diranno che il cormorano non è cosi dannoso.... mentre i pescatori gli danno contro sai perche? pur essendo alla pari del siluro non si pesca e quiindi non è da noi appetibile.

    io se lo prendo soptratutto nella mai varese ti assciuro che non lo reimmetto in acqua, da noi molti in primis i caristi hanno a chi darlo e vedi bene qual'è la qualità del pescato nelle mie zone non ridotto a breme e altre 2-3 speci alloctone ;)

    poi signori non siamo ridicoli si parla di uccidere un pesce come fossimo i primi animalisti,ma l'amo per tirarlo fuori solo per il nostro divertimento non gli lo conficchiamo in bocca e lo tiriamo di peso a riva? ;)
     
    .
  8. sciubba
     
    .

    User deleted


    Ciao Alex tu hai ragione perche se fossimo veri "animalisti" non pescheremmo nemmeno...oppure dovremmo mettere un calzino al posto dell'amo...ma secondo il mio punto di vista c'è differenza tra tirare a riva un fish,per poi liberarlo dinuovo, e tirarlo a riva per poi ucciderlo.Comprendo quello che dici..il pesce non è contento di farsi ficcare un amo in bocca e farsi trainare di forza a riva,ma credo sia piu scontento se lo uccidiamo!Dobbiamo ricordare che non è venuto a piedi e si è insediato nelle nostre acque ma lo hanno portato delle persone e visto che il problema ora è a livello nazionale per una volta dovremmo unirci per salvare le nostre acque e anche il siluro che fondamentalmente colpe non ne ha...ma siamo capaci di abbracciarci solo se 4 asini che danno calci al pallone vincono il mondiale...
     
    .
  9. Alex Patrizio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sciubba @ 18/5/2011, 19:46) 
    Ciao Alex tu hai ragione perche se fossimo veri "animalisti" non pescheremmo nemmeno...oppure dovremmo mettere un calzino al posto dell'amo...ma secondo il mio punto di vista c'è differenza tra tirare a riva un fish,per poi liberarlo dinuovo, e tirarlo a riva per poi ucciderlo.Comprendo quello che dici..il pesce non è contento di farsi ficcare un amo in bocca e farsi trainare di forza a riva,ma credo sia piu scontento se lo uccidiamo!Dobbiamo ricordare che non è venuto a piedi e si è insediato nelle nostre acque ma lo hanno portato delle persone e visto che il problema ora è a livello nazionale per una volta dovremmo unirci per salvare le nostre acque e anche il siluro che fondamentalmente colpe non ne ha...ma siamo capaci di abbracciarci solo se 4 asini che danno calci al pallone vincono il mondiale...

    vedi sciubba, io sno con la mia associazione a.r.e.a.l.i. in campo proprio per cercare di fare il bene delle acque e ci sono cose sulle cose non si può transigere, vero il siluro è stto portato qui come è vero che le industrie scaricano neifiumi uccidendoli perche ci sono e danno lavoro,quindi o si lascia tutto in balia degli eventi oppure si fa il punto della situazione e si ripara il riparabile ma per farlo occorre lo sforzo di tutti percjhe se uno comincia e ma non me la sento e ma secondo me campa cavallo. la legge parla chiaro il siluro va chillato. se poi lo si rilascia non si è migliore di un bracconiere che a sua volta infrnage la legge ;)

    ti faccio questo esempio ammetti che io arrivo e lascio un tigre selvatica in un centro commerciale, è ovvio che andra a far danni è ovvio che sono io un pirla perche l'ho lasciata, ma è evidente che rappresenta un problema e va risolto ;)

     
    .
  10. sciubba
     
    .

    User deleted


    Sei la prima persona che conosco che fa qualcosa di buono,e se hai bisogno di qualcosa chiedi pure!oggi un signore di trino mi ha raccontato cosa viene scaricato nel fiume e si parla di sostanze radioattive mi ha consigliato di mettere gli stivali...come se bastassero!visto che fai parte di un associazione che vuole tutelare le acque vorrei poter far qualcosa di simile anche nel biellese col tuo aiuto...se mi dai un luink dove posso trovare notizie o direttamente sentendo te...cmq per il discorso della tigre...se gli spari con un calibro 50 la secchi e ti togli il problema...ma se al posto di un proiettile normale usi un anestetico togli il problema tigre e il problema del corpo morto.bisogna trovare una via di mezzo non si puo essere sempre drastici..questo è il mio punto di vista :D
     
    .
  11. Alex Patrizio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sciubba @ 18/5/2011, 20:32) 
    Sei la prima persona che conosco che fa qualcosa di buono,e se hai bisogno di qualcosa chiedi pure!oggi un signore di trino mi ha raccontato cosa viene scaricato nel fiume e si parla di sostanze radioattive mi ha consigliato di mettere gli stivali...come se bastassero!visto che fai parte di un associazione che vuole tutelare le acque vorrei poter far qualcosa di simile anche nel biellese col tuo aiuto...se mi dai un luink dove posso trovare notizie o direttamente sentendo te...cmq per il discorso della tigre...se gli spari con un calibro 50 la secchi e ti togli il problema...ma se al posto di un proiettile normale usi un anestetico togli il problema tigre e il problema del corpo morto.bisogna trovare una via di mezzo non si puo essere sempre drastici..questo è il mio punto di vista :D

    purtroppo per il bene delle acque non può scendere a compromessi ma non è questione di far torto a un pescatore o a un ambientalista è questione di avere l'ambiente che dovrebbe esserci ;)

    questo è l'indirizzo del forum dell'associazione http://areali.forumcommunity.net/ vedrai che non sono l'unico a fare qualcosa,anzi ;)

    chiedimi pure tutto cio che vuoi è ben accetto il contributo di tutti e i nostri ambienti necessitano di persone volenterose e motivate ;)
     
    .
  12. sciubba
     
    .

    User deleted


    grazie mille piano piano spulcerò il piu possibile nelle discussioni!cosi incomincia a farmi un'idea e poi mi appoggio a te e altri di a.r.e.a.l.i. per domande piu specifiche!ti ringrazio del link cosi ne parlo con l'assessore alla pesca di biella e vediamo di fare qualcosa di salutare anche per le acque biellesi!!!
     
    .
  13. Alex Patrizio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sciubba @ 18/5/2011, 21:29) 
    grazie mille piano piano spulcerò il piu possibile nelle discussioni!cosi incomincia a farmi un'idea e poi mi appoggio a te e altri di a.r.e.a.l.i. per domande piu specifiche!ti ringrazio del link cosi ne parlo con l'assessore alla pesca di biella e vediamo di fare qualcosa di salutare anche per le acque biellesi!!!

    hai messaggio privato ;)
     
    .
  14. adamo72
     
    .

    User deleted


    Alex ti invito ufficialmente a venire con me a pesca sul delta del Danubio alla prima di ottobre per una decina di giorni, magari non cambierai idea sul siluro ma sicuramente vedrai la situazione sotto un altra luce.
    Sul margorabbia c'erano trote autoctone, temoli ,ma non ci sono più, sul Tresa c'erano tonnellate di persici, trote, tinche, per far passata a pighi e savette venivano da tutte le parti ma non ce ne sono più e non ci sono i siluri li, il vero problema siamo noi, abbiamo avuto e vissuto l'ennesima dimostrazione in questo periodo. Con questo non pensare io non accusi quelli che hanno immesso il siluro nelle nostre acque, anzi, voglio solo dire che hanno rotto i maroni con sta storia, che si sbattano a migliorare la qualità delle acque e a fare ripopolamenti mirati anzichè spendere 250000€ per combattere il siluro, ormai c'è, non si può pensare di distruggere per migliorare.
    Ci sarebbero pagine di discussione sull'argomento, ne parliamo qualche giorno davanti a una birra.
     
    .
  15. _Lee
     
    .

    User deleted


    chiedo umilmente perdono per l'intromissione. non sono un fanatico del pro-kill a tutti i costi, ma lungi da me essere un "taleban-c&r"
    ci tengo ad informare che bistecche, polli e compagnia cantante, non crescono sulle piante, proprio come i pesci.
    se killo un pess (nei tempi e modi consentiti dalla legge e dal buon senso) non mi sento proprio un pescatore di serie B.
    quindi "la differenza tra tirare a riva un fish,per poi liberarlo dinuovo, e tirarlo a riva per poi ucciderlo", credo che sia un discorso che non sta troppo in piedi... si risolve tutto con un bel DIPENDE.

    poi chiaramente uno fa come meglio crede, e se trasgredisci la legge, e se lo beccano... paghi la multa e via.
     
    .
46 replies since 10/7/2010, 00:34   862 views
  Share  
.