Siluro..
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Catch&Kill
    55.56%
    15
  • Catch&Release
    44.44%
    12
Guests cannot vote (Voters: 27)

Siluro..

Catch&Release Catch&Kill

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marco92_Bo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Walterfishing @ 12/7/2010, 20:57)
    una cosa che ho visto, almeno da noi: in alcuni posti venivano immessi i siluri dai tirapiedi dei soliti industrialotti, che aspettavano che si spargesse la notizia delle prime catture. poco dopo lanciavano in acqua di tutto, scaricavano i rifiuti illegalmente nelle stesse zone e facevano il disastro. la colpa ricadeva al 99.9999% sul pinnuto, spesso pero' gia' morto pure lui...

    Questo è successo pure in un canale della mia zona purtroppo.... :cry:
    Comunque sono assolutamente a favore del catch & relase anche per il siluro , in fondo è un pesce come tutti gli altri e non vedo il motivo di ucciderlo. Per questa teoria ho ricevuto non pochi insulti da varie persone ma la colpa della diminuzione del pesce non è da attribuire solo al siluro, anzi, in particolar modo è stato l'uomo che attraverso vari processi e caxxate, ha fatto si che il pess nelle nostre acque diminuisse....
    Inoltre, io per certi versi lo vedo anche in modo positivo, da quel che leggo è un pesce che preda soprattutto pesci feriti o morti.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    viva la papera!!!

    Group
    UTENTE ASSIDUO A 360 GRADI!
    Posts
    18,521
    Location
    serenissima repubblica veneta, area 51, bassa padovana

    Status
    Offline
    diciamo che non vive di buone intenzioni, anzi, e' un predatore e non ci piove. ma data la sparizione del luccio, dovuta quasi ovunque all'inquinamento e al bracconaggio, e' diventato il predatore alfa e quindi ricopre un ruolo tutto sommato necessario ("e' uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare" :P )

    a me preoccupa molto di piu' l'aspio o il perca

    del perca stanno arrivando i primi esemplari, finora qua attorno ne hanno presi pochissimi ma tutti grossi, e onestamente quello mi preoccupa piu' del siluro, per quanto possa preoccuparmi un pess.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "Rosso"

    Group
    Administrator
    Posts
    10,056
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Walterfishing @ 4/8/2010, 13:38)
    diciamo che non vive di buone intenzioni, anzi, e' un predatore e non ci piove. ma data la sparizione del luccio, dovuta quasi ovunque all'inquinamento e al bracconaggio, e' diventato il predatore alfa e quindi ricopre un ruolo tutto sommato necessario ("e' uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare" :P )

    a me preoccupa molto di piu' l'aspio o il perca

    del perca stanno arrivando i primi esemplari, finora qua attorno ne hanno presi pochissimi ma tutti grossi, e onestamente quello mi preoccupa piu' del siluro, per quanto possa preoccuparmi un pess.

    Ti assicuro che se catturi un perca e lo mangi,dopo non smetti più......il pesce più buono che abbia mai assaggiato!!!!! :01.gif:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    viva la papera!!!

    Group
    UTENTE ASSIDUO A 360 GRADI!
    Posts
    18,521
    Location
    serenissima repubblica veneta, area 51, bassa padovana

    Status
    Offline
    si, se lo fai da te... se lo fai qua lo fai una volta sola :sick:
     
    .
  5. _Lee
     
    .

    User deleted


    conosco chi se lo magna e gli piace parecchio... dovesse venire a infastidire la mia lenza e dovessi casualmente riuscire a tirarlo a riva se ne finisce a tavola di quel mio amico...

    la legge impone di killarlo.
    la legge impone anche di non lasciare roba sui margini delle acque
    la legge impone che la carcassa debba essere conferita in un quelche posto apposito che non esiste da nessuna parte...

    indi dovete solo scegliere se beccarvi una multa x averlo rilasciato o se beccarvela perchè non sapete dove buttare la carcassa...

    non intendo inoltrarmi nei soliti discorsi predatore sì predatore no/ colpa sua o colpa di chi lo rilascia.
    da me ce ne sono relativamente pochi e l'impoverimento della quantità e qualità del pess credo che sia dovuta in parte anche agli alloctoni. (ibridazione+competizione alimentare+competizione sui rifugi)

    sicuro che l'inquinamento ne ammazza di più del siluro, ma personalmente non vorrei più vedere nè "scarichi" di certi tipi e neanche siluri.
    preferirei vedere cagnette, scazzoni, bottatrici, ALBORELLE TRIOTTI ecc ecc...
    chiaramente a mia modestissima opinione
     
    .
  6. metFishing
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Lee @ 4/8/2010, 17:50)
    conosco chi se lo magna e gli piace parecchio... dovesse venire a infastidire la mia lenza e dovessi casualmente riuscire a tirarlo a riva se ne finisce a tavola di quel mio amico...

    la legge impone di killarlo.
    la legge impone anche di non lasciare roba sui margini delle acque
    la legge impone che la carcassa debba essere conferita in un quelche posto apposito che non esiste da nessuna parte...

    indi dovete solo scegliere se beccarvi una multa x averlo rilasciato o se beccarvela perchè non sapete dove buttare la carcassa...

    non intendo inoltrarmi nei soliti discorsi predatore sì predatore no/ colpa sua o colpa di chi lo rilascia.
    da me ce ne sono relativamente pochi e l'impoverimento della quantità e qualità del pess credo che sia dovuta in parte anche agli alloctoni. (ibridazione+competizione alimentare+competizione sui rifugi)

    sicuro che l'inquinamento ne ammazza di più del siluro, ma personalmente non vorrei più vedere nè "scarichi" di certi tipi e neanche siluri.
    preferirei vedere cagnette, scazzoni, bottatrici, ALBORELLE TRIOTTI ecc ecc...
    chiaramente a mia modestissima opinione

    Ti quoto in pieno Lee, hai troppa ragione
     
    .
  7. BeLLuCk
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Walterfishing @ 12/7/2010, 20:57)
    CITAZIONE (max www.pesca360.com @ 10/7/2010, 14:16)
    Duro rispondere,bisognerebbe essere nelle zone in cui è presente per rendersi conto di propio pugno
    se la situazione da quando è presente il siluro o meno sia cambiata.....

    una cosa che ho visto, almeno da noi: in alcuni posti venivano immessi i siluri dai tirapiedi dei soliti industrialotti, che aspettavano che si spargesse la notizia delle prime catture. poco dopo lanciavano in acqua di tutto, scaricavano i rifiuti illegalmente nelle stesse zone e facevano il disastro. la colpa ricadeva al 99.9999% sul pinnuto, spesso pero' gia' morto pure lui...

    dalle mie parti invece non si fanno scrupoli... scaricano direttamente i rifiuti, tant'è che non c'è più nemmeno un lago dov'è possibile trovare lucci (prima ne erano 2), visto che uno degli imbecilli lo hanno avvelenato con rifiuti industriali rendendolo inagibile per 15 anni (probabilmente di più) e un'altro è stato trasformato in "oasi floristica e faunistica" da quei 4 incompetenti del comune.

    ritornando al topic: bisognerebbe vedere com'è la situazione in quei luoghi dove impongolo l'uccisione del pesce, è facile dire si o no senza vivere vicino ad una zona interessata. è un pò come nelle colline dove vivo io, le gazze distruggono tutto, nidi, frutteti etc. è permessa l'uccisione, ma visto che è riserva i guardiacaccia ti fanno 1300 euro di multa se ti beccano col flobert in mano.
     
    .
  8. _Lee
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BeLLuCk @ 16/8/2010, 16:06)
    è un pò come nelle colline dove vivo io, le gazze distruggono tutto, nidi, frutteti etc. è permessa l'uccisione, ma visto che è riserva i guardiacaccia ti fanno 1300 euro di multa se ti beccano col flobert in mano.

    mi scuso x un piccolo ot:
    non so se abiti in zona montagna o pianura
    contatta l'Ambito Territoriale di Caccia o il Comprensorio Alpino della tua zona, in molte parti d'Italia si stanno avviando opere per il cotnenimento numerico di corvidi attraverso gabbie di cattura...

    l'uccisione (come la chiami tu anche se a me non piace sto termine) non è consentita a chiunque (in periodo di caccia aperta anche i cacciatori possono cacciare alcuni corvidi in base al calendario regionale e a quello provinciale con regolamento specifico per l'atc/ca), in periodo di caccia chiusa alcuni corvidi vengono anche cacciati da alcuni guardiacaccia abilitati.
    inoltre se ti beccano col flobert adesso ti aprono il didietro:
    caccia in periodo di divieto generale, anche se a animale cacciabile (es cornacchia), equivale a bracconaggio
    è un reato penale, non c'è solo la multa. (è di fatto assimilato ad un danno economico allo stato, essendo la fauna selvatica definita come patrimonio indisponibile dello stato). poi avendo tu 16 anni non hai titolo nè per trasporto nè per PORTO di fucile... (questo è ancora più grave)

    te lo dico da cacciatore, so benissimo che alcune norme sono stupide, inutili, insensate e controproducenti, ma vanno comunque rispettate. (mi riferisco ovviamente alla non cacciabilità dei nocivi al di fuori della stagione di caccia...)

    ps: non voglio farti la ramanzina, e tantomento non voglio offenderti ci tengo solo a metterti in guardia per evitare che tu possa avere un qualche problema in futuro dovuto a poca informazione, non fare coglionate con le armi (flobert) rischi cose serie tu e il proprietario intestatario del flobert! [sulle armi non si scherza, ed è giusto che sia così]
     
    .
  9. metFishing
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    i guardiacaccia ti fanno 1300 euro di multa se ti beccano col flobert in mano.

    Con il Flobert ti fanno un culo così indipendentemente da dove, quando e che cosa cacci comunque :D
     
    .
  10. _Lee
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (metFishing @ 17/8/2010, 19:37)
    CITAZIONE
    i guardiacaccia ti fanno 1300 euro di multa se ti beccano col flobert in mano.

    Con il Flobert ti fanno un culo così indipendentemente da dove, quando e che cosa cacci comunque :D

    e perchè mai?
     
    .
  11. metFishing
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Lee @ 17/8/2010, 20:06)
    CITAZIONE (metFishing @ 17/8/2010, 19:37)
    Con il Flobert ti fanno un culo così indipendentemente da dove, quando e che cosa cacci comunque :D

    e perchè mai?

    Boh da me non si può :huh:
     
    .
  12. BeLLuCk
     
    .

    User deleted


    bha, ha un tiro utile limitatissimo non vedo perchè vietarlo
     
    .
  13. _Lee
     
    .

    User deleted


    l'8 flobert (CF) e il 9 flobert (anulare) e il 9mm Mori (CF) sono calibri consentiti per la caccia...
    si possono quindi usare senza nessun problema
    erano calibri "tradizionali" del capannista
     
    .
  14. guardiapescatrice
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Lee @ 17/8/2010, 13:48)
    CITAZIONE (BeLLuCk @ 16/8/2010, 16:06)
    è un pò come nelle colline dove vivo io, le gazze distruggono tutto, nidi, frutteti etc. è permessa l'uccisione, ma visto che è riserva i guardiacaccia ti fanno 1300 euro di multa se ti beccano col flobert in mano.

    mi scuso x un piccolo ot:
    non so se abiti in zona montagna o pianura
    contatta l'Ambito Territoriale di Caccia o il Comprensorio Alpino della tua zona, in molte parti d'Italia si stanno avviando opere per il cotnenimento numerico di corvidi attraverso gabbie di cattura...

    l'uccisione (come la chiami tu anche se a me non piace sto termine) non è consentita a chiunque (in periodo di caccia aperta anche i cacciatori possono cacciare alcuni corvidi in base al calendario regionale e a quello provinciale con regolamento specifico per l'atc/ca), in periodo di caccia chiusa alcuni corvidi vengono anche cacciati da alcuni guardiacaccia abilitati.
    inoltre se ti beccano col flobert adesso ti aprono il didietro:
    caccia in periodo di divieto generale, anche se a animale cacciabile (es cornacchia), equivale a bracconaggio
    è un reato penale, non c'è solo la multa. (è di fatto assimilato ad un danno economico allo stato, essendo la fauna selvatica definita come patrimonio indisponibile dello stato). poi avendo tu 16 anni non hai titolo nè per trasporto nè per PORTO di fucile... (questo è ancora più grave)

    te lo dico da cacciatore, so benissimo che alcune norme sono stupide, inutili, insensate e controproducenti, ma vanno comunque rispettate. (mi riferisco ovviamente alla non cacciabilità dei nocivi al di fuori della stagione di caccia...)

    ps: non voglio farti la ramanzina, e tantomento non voglio offenderti ci tengo solo a metterti in guardia per evitare che tu possa avere un qualche problema in futuro dovuto a poca informazione, non fare coglionate con le armi (flobert) rischi cose serie tu e il proprietario intestatario del flobert! [sulle armi non si scherza, ed è giusto che sia così]

    detto in due parole....................praticamente se sei minorenne il culo lo fanno a tuo padre........
     
    .
  15. ARCIERE65
     
    .

    User deleted


    leggendo questo post mi sono ricordato che un mio amico mi aveva detto che quando un pescatore ( con licenza di pesca e nel periodo e con gli attrezzi consentiti) pesca un pesce siluro è obbligato a sopprimerlo. se venisse sorpreso a rimetterlo in acqua e passibile di multa. Ricordo bene?
     
    .
46 replies since 10/7/2010, 00:34   862 views
  Share  
.