Vacanze di pasqua in Liguria....

...come prepararsi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maurishock87
     
    .

    User deleted


    ...attenzione che proprio come dice fabri la zona è a regolamento speciale e percio a quanto s o io i bigattini in foce ( cioè nel fiume che sta per sfociare e non in mare) sono vietati così come trattenere il pescato ma io sono un pò indietro forse è prova a controllare il sito della provincia di Savona...in mare invece puoi fare come preferisci
     
    .
  2. kikko.fly
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento da Ceriale:
    dopo una mattinata pesca a fondo con pasturatore e bigatti + 3 ami su terminali del 12... cappotto....(giusto x mantenere l'andamento dell'annata)
    in + ho provato con canna fissa e galleggiante e bigatto singolo...nada.
    però c'era troppo vento.
    Parlato con altri pescatori, a quanto pare o fa troppo freddo o non cè pesce per niente...fatto stà che nessuno prende nulla....
    domani provo a galla....montatura special super-soft x le aguglie usata con risultati stupefacenti in calabria :) vediamo se qualcosa mangia sotto il pelo dell'acqua dove l'acqua è un pò + calda...pescando a fondo il piombo ne esce ghiacciato!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    PESCATORE PADANO
    Posts
    741
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    ho verificato la situazione e credo che sarà dura prender qualcosa
    già la Liguria è avara di pesci, poi la temp dell'acqua è sui 10°, il vento sino a domenica sarà debole da nord e quindi mare piatto
    contronatura (pesco a surfcasting da decenni) ti consiglio di evitar spese x l'acquisto di bibi e anellidi vari x pescar a fondo (con mare piatto i pesci non vengon in gita a riva) e concentrarti su pesche con bigattino alla foce del Centa pasturando copiosamente x attrarre le prede
    alba e tramonto da preferire come periodi
    divertiti
     
    .
  4. kikko.fly
     
    .

    User deleted


    ricevuto grazie paesà.... le tue parole mi sconfortano un pelo però ne faccio tesoro...già stavo pensando di comprare qualke esca buona ma a sto punto lascio perdere.... oggi ho dato uno sguardo al centa... mi hanno riferito che molto probabilmente è vietato pescarci dalle parti della foce!!
    domani proverò fuori della foce e porterò aggiornamenti....speriamo almeno in una buona dose di sole!!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    PESCATORE PADANO
    Posts
    741
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    credo solo sia regolamentata in modo particolare l'interno foce, col divieto dei bigattini, ma sò x certo da mio zio che ci bazzica 8 mesi l'anno che lui ci pesca comunque e prende spigolotte e cefali, ma ... a tuo rischio e pericolo
    io proverei al tramonto e sugli acmi di marea con rapalini stile cefaletti e/o anguilline in silicone
    suerte
     
    .
19 replies since 1/4/2010, 15:03   255 views
  Share  
.