carpe in invernoA ROUBA ,INGLESE E BOLOGNESE IN CARPODROMO

CARPE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. patrex
     
    .

    User deleted


    e nn metto in dubbio che sia difficile,ma visto che su lfiume ti serve lo 0,12 e in carpodromo lo 0,08 la differenza è evidente.

    io poi comunuqe a prescindere da tutto odio brutalmente i carpodromi xche spesso sottraggono il pesce da luogh inaturali,pagandoli una stupidata ai pescatori di professioen che difficilmente piazzano carpe x scopo alimentare costringendole cosi ad una vita sacrificata,vedi io amo la pesca e per forza di cose nn posso accettare simili scempi,se avrai modo di conoscermi vedrai anche che pratico tutte le tecniche, (tranne che con il vivo-morto) ;)

    tra l'altro è appena uscito il mio film

    https://pesca360.forumcommunity.net/?t=33894678#lastpost :P
     
    .
  2. bavosa
     
    .

    User deleted


    su questo ti do ragione ,,infatti molte prede dei carpodromi romani vengono dal tevere,,,,,,
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    O' ragioniere..............

    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    2,504
    Location
    All'ombra der Cuppolone........

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bavosa @ 16/12/2009, 11:46)
    e circa di tre 4 metri,,,,,,

    Allora, me sa tanto che non hai sondato il fondo....Il lago Tre Denari in quel di maccarese ha una profondità massima intorno al metro e 30/1.50 nel lago grande , mentre se ci mettiamo proprio nel lago "only carpa" ovvero quello piccolo siamo anche a 1mt e stop. Il lago negli anni passati ha avuto molte vicissitudini , nel senso che il pesce ce ne sta un mare solo che la concessione di pesca ai praticanti del carpfishing nonchè ai garisti di pesca al colpo che effettuano lunghe sessioni di prova ha creato una situazione spiacevole. L'acqua diventa quasi pastosa e la carenza di ossigeno crea problemi ai pesci che oltre a lasciarci le pinne....diventano apatici. Sotto sponda i quintali di granaglie ( e se ve dico quintali potete crederci) hanno fatto si che gli incontri con carpe che arrivano a 20 kg non siano rari anzi...il problema è quando questi ammassi di muscolo arrivano ad assaggiare un piccolo bigatto attaccato ad una roubasienne da bianco dal valore molto elevato. Infatti i garisti odiano queste situazioni preferiscono una pezzatura media max da 1kg in modo da poter effettuare una vera simulazione di pesca.
    Il sottoscritto ha organizzato per due anni un raduno di pesca proprio in quel carpodromo, uno per gli iscritti della neonata società di ledgering LBF e uno per il famoso sito pescareonline, dove la presenza del caro paolicchi e la fugace apparizione dell'illustre Ripamonti hanno fatto da cornice all'incontro di persone speciali arrivate da diverse località italiane.
    Detto questo , voglio solo rammentare l'ospitalità dei proprietari e la squisitezza della loro cucina......
    P.s. le carpe con i piselli come con i ceci aromatizzati si sono sempre fatte in quel posto...di inverno prova pure ad innescare del bigos aromatizzato (curry,formaggio, peperoncino) sicuramente avrai dei frutti....inaspettati! :01.gif:


    CITAZIONE (bavosa @ 16/12/2009, 20:51)
    patrex dici che icarpodromo le carpe non tirano????? ma ci sei mai stato a pesca in carpodromi seri?

    puoi anche dire che tirano ma se tu vai a pesca sul tevere e agganci una di quelle regine da 15/20 kg che sono moooolto frequenti....vedrai che quelle del carpodromo ....non tirano! :rotflmao.gif:


    CITAZIONE (patrex @ 16/12/2009, 21:43)
    e nn metto in dubbio che sia difficile,ma visto che su lfiume ti serve lo 0,12 e in carpodromo lo 0,08 la differenza è evidente.

    Differenza di puncicate.... li il pesce è alquanto stressato..... e per fregarlo più volte devi scendere con il diametro. :cry: :cry:

    CITAZIONE (bavosa @ 16/12/2009, 23:45)
    su questo ti do ragione ,,infatti molte prede dei carpodromi romani vengono dal tevere,,,,,,

    straquotone...... fatti un giro al lago azzurro...carpodromo....sembra che quelle grosse siano con l'etichetta!! :B): :B):
     
    .
  4. bavosa
     
    .

    User deleted


    son daccordissimo dol discorso di pa ma sul fondo no ,,,in quello grande ,il lago la metratura che dici tu va dalla parte della casa dei titolorai a una decina di metri dal altra partee è di 3 metri 3 metri e mezzo,,,,in quello piccolo è minimo di due matri.....
     
    .
  5. orcassassina2008
     
    .

    User deleted


    alloraaaaaa.......
    si può sapere quanti metri è sto fondale ....?????
    mettetevi d'accordo no ..??..
    visto che lo conoscete tutti e due ....
    uno dice ...ceci ...l'altro dice ...Fagioli ..... :wacko:
    fate girare ....i ciapet ...... :cry: :wacko:
     
    .
  6. bavosa
     
    .

    User deleted


    scusate sono andato a rigurdare la descrizione quello piccole è per lesatezza dalla prte del ossigenatori circa di un metro e mezzo e andando viavia verso la destra arriva a due metri e mezzo massimo,,,,,,
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "Rosso"

    Group
    Administrator
    Posts
    10,056
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Il lago non lo conosco dato che sono lontano :lol: ,ma per il fatto dei diametri sottili mi sembra strano dover scendere....si vede che quel carpodromo o non é da gara o c'é poco pesce!
    Mi é capitato spesso di trovarmi a catturare carpe magre magre nonostante il numero di pescatori e la quantità di esche usate!Nei carpodromi propriamente detti,cioé quelli nominati con disprezzo dal Pat,le carpe le catturi serenamente con il 20 perché se vogliono mangiare prima delle altre,devono buttarsi proprio su tutto quello che cade il acqua......probabilmente quello nominato da Bavosa e Pax é più semplicemente una cava a pagamento,non un carpodromo!!!! :01.gif:
     
    .
  8. patrex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fishistinct @ 17/12/2009, 17:48)
    Il lago non lo conosco dato che sono lontano :lol: ,ma per il fatto dei diametri sottili mi sembra strano dover scendere....si vede che quel carpodromo o non é da gara o c'é poco pesce!
    Mi é capitato spesso di trovarmi a catturare carpe magre magre nonostante il numero di pescatori e la quantità di esche usate!Nei carpodromi propriamente detti,cioé quelli nominati con disprezzo dal Pat,le carpe le catturi serenamente con il 20 perché se vogliono mangiare prima delle altre,devono buttarsi proprio su tutto quello che cade il acqua......probabilmente quello nominato da Bavosa e Pax é più semplicemente una cava a pagamento,non un carpodromo!!!! :01.gif:

    fish,le carpe magre le prendi anche xche se hanno molto cibo,l'energia sprecata eni combattimenti e lo stres dovuto a questi ultimi fa si che si riducano cosi,hai mai visto una mia carpa magra? ;) :P
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "Rosso"

    Group
    Administrator
    Posts
    10,056
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Qui si parla di carpodromi mi sembra,kili e kili di mais ogni gara.....se sono magre é perché qualcuna mangia molto più dell'altra e perché alcune proprio non riescono a soddisfare il fabbisogno alimentare!
     
    .
  10. patrex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fishistinct @ 17/12/2009, 18:38)
    Qui si parla di carpodromi mi sembra,kili e kili di mais ogni gara.....se sono magre é perché qualcuna mangia molto più dell'altra e perché alcune proprio non riescono a soddisfare il fabbisogno alimentare!

    si ho capito siano anche quintali,prova tu se ti mangi 1/2 kg di pasta ogni giorno e poi ti squinzaglaino dietro x 5 ore due doberman e poi vedi se ingrassi :D
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "Rosso"

    Group
    Administrator
    Posts
    10,056
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (patrex @ 17/12/2009, 18:40)
    CITAZIONE (fishistinct @ 17/12/2009, 18:38)
    Qui si parla di carpodromi mi sembra,kili e kili di mais ogni gara.....se sono magre é perché qualcuna mangia molto più dell'altra e perché alcune proprio non riescono a soddisfare il fabbisogno alimentare!

    si ho capito siano anche quintali,prova tu se ti mangi 1/2 kg di pasta ogni giorno e poi ti squinzaglaino dietro x 5 ore due doberman e poi vedi se ingrassi :D

    Ho capito quello che vuoi dire ;) ,ma nei carpodromi é decisamente diverso,quelle che sono magre é perché mangiano poco o non mangiano da giorni,il tempo di salpaggio di una carpa in carpodromo(scusa il gioco di parole :D )fatica ad arrivare al minuto,e lo stress non deve essere molto,soprattutto dopo che é un pò che sono in quel determinato lago,dato che a volte capita che mangino il mais che gli lanci nella nassa......quella si chiama fame ;)
     
    .
  12. bavosa
     
    .

    User deleted


    no ragazzi ,,,le carpe non sono assolutamente magra anzi.....il fatto è che da un bel po di tempo e permesso pescare anche a carp fisching,visto i mostri che ci sono,,,,ora il fatto di lenze fini è proprio perche son molto molto sospettose specie in inverno,di estate anche con un 20 sicuramente catturi ,ma non come uno che pesca con un dieci,,,,,,,il lago grande cmq non contiene solo carpe,è possibbile prendere carpe,amour,carassi ,breme,pesci gatto ,qualche gardon,e ci son un paio di temoli,,,,se cmq lo cercate in internet lo trovate sicuramente(lago di tre denari) e se ci fate una captina sono sicuro che rimarrete soddisfatti,,,,io non riesco a mettere foto ,se me lo dite metto le foto di alcune catture,e poi mi dite se vi sembrano magre o carpe distrutte, :P :P io sinceramente pesco sempre a quello grande poiche quello piccolo mi da troppo di pesca innaturale.....cmq altrettanto valido....
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "Rosso"

    Group
    Administrator
    Posts
    10,056
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bavosa @ 17/12/2009, 18:50)
    no ragazzi ,,,le carpe non sono assolutamente magra anzi.....il fatto è che da un bel po di tempo e permesso pescare anche a carp fisching,visto i mostri che ci sono,,,,ora il fatto di lenze fini è proprio perche son molto molto sospettose specie in inverno,di estate anche con un 20 sicuramente catturi ,ma non come uno che pesca con un dieci,,,,,,,il lago grande cmq non contiene solo carpe,è possibbile prendere carpe,amour,carassi ,breme,pesci gatto ,qualche gardon,e ci son un paio di temoli,,,,se cmq lo cercate in internet lo trovate sicuramente(lago di tre denari) e se ci fate una captina sono sicuro che rimarrete soddisfatti,,,,io non riesco a mettere foto ,se me lo dite metto le foto di alcune catture,e poi mi dite se vi sembrano magre o carpe distrutte, :P :P io sinceramente pesco sempre a quello grande poiche quello piccolo mi da troppo di pesca innaturale.....cmq altrettanto valido....

    Si parlava in generale dei carpodromi da gara,non di cave a pagamento che speso sono belle e soddisfacenti! :01.gif:
    Se per temoli intendi i tostolobik(volgarmente ed erroneamente chiamati temoli russi),si chiamano carpe testagrossa,non storpiamo i miei cuccioli :lol: :lol: :lol: :01.gif:
     
    .
  14. bavosa
     
    .

    User deleted


    no no son laghi artificiali ,non cave,,,riguardo ai temoli son sincero non ne ho mai preso ,pero chi la presi li chiama temoli russi,,,poi non so....
     
    .
  15. orcassassina2008
     
    .

    User deleted


    si chiamano .....Testa-Bolik e ....sono parenti stretti ...
    del suo discendente .....Dia-Bolik.....!!
    :D ;)
     
    .
45 replies since 15/12/2009, 14:14   1251 views
  Share  
.