carpe in invernoA ROUBA ,INGLESE E BOLOGNESE IN CARPODROMO

CARPE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "Rosso"

    Group
    Administrator
    Posts
    10,056
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bavosa @ 16/12/2009, 18:50)
    ecco orcassassina a centrato il ,punto ,banco prova,,,,cmq certo rispetto le idee di tutti ci mancherebbe altro ,pero sinceramente mi danno fastidio i termini dispreggiativi come schifo e pozze piene di aqcua poiche ditro ce un gran lavoro da parte dei titolari ,,,,poi questo sicuraMENTE PUO PIACERE O NON poiche anche io prefersico il naturale,pero limportante è anche non mancare di rispetto i titolari di certi posti.....tutto qua,,,

    Era un modo un pò colorito per esprimere il dissenso per i laghi a pago,nessuno voleva offendere nessuno.... soprattutto in sto forum! :lol:
     
    .
  2. bavosa
     
    .

    User deleted


    ok,discutiamo di una cosa? :P :P è se vi parlassi del tevere sotto ponte milvio?,,,,,sembra un barbodromo,tantissimi barbi ,molta sporcizia,molto inquinamento ,molti pericoli, cosaa lo distinguerebbe da un bel carpodromo? e dico carpodromo serio,poiche in giro se ne vedono molti ma veramente molto molto brutti.....?
     
    .
  3. patrex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bavosa @ 16/12/2009, 18:50)
    ecco orcassassina a centrato il ,punto ,banco prova,,,,cmq certo rispetto le idee di tutti ci mancherebbe altro ,pero sinceramente mi danno fastidio i termini dispreggiativi come schifo e pozze piene di aqcua poiche ditro ce un gran lavoro da parte dei titolari ,,,,poi questo sicuraMENTE PUO PIACERE O NON poiche anche io prefersico il naturale,pero limportante è anche non mancare di rispetto i titolari di certi posti.....tutto qua,,,

    be ma io nn ho insultato i titolari di questi posti,

    posto piccolo=pozza n nm isembra nulla di strano....

    comunue,un posto con pesci come dici tu punti anche più volte al giorno con bocche distrutte e sanguinanti e poi mi dici che ci sono a pescare grandi pescatori? grandi pescatori nn l iguardano nemmeno posti del genere,al massimo ci sareanno grandi garisti ;)
     
    .
  4. bavosa
     
    .

    User deleted


    infatti no ho detto grandi pescatori,,,,ho detto che grandi pescatori , a volte in carpodromi frequentati da garisti ,,,non prendono una mazza proprio per la difficolta di allamare un pesce ormai smaliziato...e poi i carpodromi che frequento io è raro vedere un pesce distrutto poiche è di obligo usare ami senza ardiglione e misura massima del 14,,,,,non so se al naturale si usano ami senza ardiglione io personalemente no e son sincero......inoltre e vieto luso di due ami e di anmcorette,,,,
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "Rosso"

    Group
    Administrator
    Posts
    10,056
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Caspita se si usano senza ardiglione :01.gif:

    Quelli che fanno il cf usano esclusivamente quel tipo d'ami.......per loro é uno stile di vita il rispetto del pesce,al limite dell'estremizzazzione!
     
    .
  6. bavosa
     
    .

    User deleted


    ma voi pensate davvero che un amo del 8 o del sei non rechi danni ad un pesce o tirarlo con fili del 30 vanificando inutilmente le suefughe....bah secondo me il carp fisching piu che pesca è andare a caccia,,,,poi son gusti,,,,cmq domani mattina faccio una capatina al carpodromo poi vero le due me ne vado dagli scoglio a provare qualche saraghetto provero a postare le catture sempre che ci riesca :P :P
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "Rosso"

    Group
    Administrator
    Posts
    10,056
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Il danno l'arreca quando lo estrai,non durante l'azione di pesca......... :rolleyes:
    Se hai bisogno di aiuto per postare le foto,chiedi pure in mp........quando arrivo a casa ti spiegherò tutto perfettamente!Intanto vai su sto link e tienitelo:http://it.tinypic.com/
     
    .
  8. patrex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fishistinct @ 16/12/2009, 19:39)
    Caspita se si usano senza ardiglione :01.gif:

    Quelli che fanno il cf usano esclusivamente quel tipo d'ami.......per loro é uno stile di vita il rispetto del pesce,al limite dell'estremizzazzione!

    io nn l iuso e nessun oche conosco nel carp li usa fish :)

    i lfatto è che un pesce che se va bene viene preso 1 volta l'anno è bura vederlo concio.

    quando ero ragazzino (ormai più di 10 anni fà) ho fatto qaucleh uscita in carpdromo,ciò che ho visto mi ha inorridito,per la mancanza di rispetto di molti (nn tutti) del pesce che era comunque martoriato oltremodo... altra cosa che ho detesto è stata la innaturalezza di tutte quelle catture,e il tiro pari a 0 del pes,tanto sa che ritorna in acqua e che se tira si fa male x un cazzo ;)

    CITAZIONE (bavosa @ 16/12/2009, 19:51)
    ma voi pensate davvero che un amo del 8 o del sei non rechi danni ad un pesce o tirarlo con fili del 30 vanificando inutilmente le suefughe....bah secondo me il carp fisching piu che pesca è andare a caccia

    xche?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "Rosso"

    Group
    Administrator
    Posts
    10,056
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (patrex @ 16/12/2009, 20:10)
    CITAZIONE (fishistinct @ 16/12/2009, 19:39)
    Caspita se si usano senza ardiglione :01.gif:
    Quelli che fanno il cf usano esclusivamente quel tipo d'ami.......per loro é uno stile di vita il rispetto del pesce,al limite dell'estremizzazzione!

    io nn l iuso e nessun oche conosco nel carp li usa fish :)

    Cioè,tu usi l'ardiglione quando fai cf?Sei veramente il primo che conosco, che usa l'ardiglione praticando il cf :woot: :woot: :woot: sono basito!
     
    .
  10. bavosa
     
    .

    User deleted


    patrex dici che icarpodromo le carpe non tirano????? ma ci sei mai stato a pesca in carpodromi seri?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "Rosso"

    Group
    Administrator
    Posts
    10,056
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bavosa @ 16/12/2009, 20:51)
    patrex dici che icarpodromo le carpe non tirano????? ma ci sei mai stato a pesca in carpodromi seri?

    Bavosa non facciamo confusione.......i carpodromi dove si fanno gare,il pesce non supera certe misure dimensionali perché non tiri troppo e per fare del peso!I laghi a pagamento sono un altra cosa ma comunque a meno che non siano di dimensioni eclatanti può tirare quanto gli pare che alla fine il lago finisce,ma non é una critica,io sono uno che ogni tanto fa gare in laghetti/carpodromi e mi diverto! :lol:
     
    .
  12. patrex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bavosa @ 16/12/2009, 20:51)
    patrex dici che icarpodromo le carpe non tirano????? ma ci sei mai stato a pesca in carpodromi seri?

    tu paragoneresti una carpa di carpodromo con una selvatica? allora ti chiedo,hai mai preso una carpa selvatica?
     
    .
  13. bavosa
     
    .

    User deleted


    e vdi è proprio questo il bello.,,,,il carpodromo che dico io e trA LALTRO uno dei pochi che frequento è una cava dove le specie di pesce al interno ,sono per lopiu selvatche e se ne prendono di grandi e di piccole la cava è molto grande ,e per fare il giro di tutta la cava ci vuole la macchina,,,,,è un gran bel posto e sopratutto sotto ci son anche ostacoli,non molti ma ci sono,,, non è difficile inoltre agganciare dei trenini dai 3 hai sei kg con qualche eccezione di carpe over 10 ,,,poi ci son altri due carpodromi dove la taglia di carassi e carpe non supera il kg,,,pero sinceramente non piace molto,,,,,,per quello che io son daccordo con voi,,ma senza discriminare qusti impianti..
     
    .
  14. patrex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fishistinct @ 16/12/2009, 20:19)
    CITAZIONE (patrex @ 16/12/2009, 20:10)
    io nn l iuso e nessun oche conosco nel carp li usa fish :)

    Cioè,tu usi l'ardiglione quando fai cf?Sei veramente il primo che conosco, che usa l'ardiglione praticando il cf :woot: :woot: :woot: sono basito!

    fish,io nn conosco nessuno che nn li usa :D io li uso spesso a passata,ma nel carp con le sfuriate che ti danno e il continuo filo che gl idevi cedere finisce che slami,e una slamata dopo magari ore di attesa ti assicuro che... :angry: :D
     
    .
  15. bavosa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (patrex @ 16/12/2009, 21:32)
    CITAZIONE (bavosa @ 16/12/2009, 20:51)
    patrex dici che icarpodromo le carpe non tirano????? ma ci sei mai stato a pesca in carpodromi seri?

    tu paragoneresti una carpa di carpodromo con una selvatica? allora ti chiedo,hai mai preso una carpa selvatica?

    patrex io vivo a roma e da buon romano pesco spesso al tevere,e li tra carpe e barbi ci passo le giornate....hai ragione,non dico di no,pero mentre al tevere pesco con un terminale del dodci in carpodromo proprio per la diffidenza del pesce scendo dal ,0,8 al dieci e secondo me non è semplicissimo salpare carpe con quei terminali,,,tutto qui,,,
     
    .
45 replies since 15/12/2009, 14:14   1251 views
  Share  
.