montatura da carpodromo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. carpista90
     
    .

    User deleted


    anche scottato dal sole cmq c erano vicino a me 2 che pescavano con le canne da mosca e come esca mais
     
    .
  2. Dinnin
     
    .

    User deleted


    ci sono Amur li dentro?
    Se non erro so che l' amur, c'è chi lo tenta a mosca... se non erro...
     
    .
  3. carpista90
     
    .

    User deleted


    si c sono,io ho spaccato il terminale e lanciando spiombato ne ho presi 3 d fila dopo ho rifatto la montatura seriamente
     
    .
  4. carpista90
     
    .

    User deleted


    siiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! domani passo la mattinata in carpodromo, galleggiante 0.50 ,terminale 0.14 e amo del 16 senza ardiglione

    mi conviene pescarle verso il fondo data la frega?
     
    .
  5. Marco 83
     
    .

    User deleted


    Sicuramente a galla in questo periodo!!
     
    .
  6. carpista90
     
    .

    User deleted


    erano sotto 20-30 cm d acqua però nn riuscivo a ferrarne una mentre un mio amico con il pane ne ha prese un po cmq ne ho prese14 sul fondo,8 il mio amico in tot abbiamo preso 22 carpe con 4 ore d permesso

    io prima d posare con la rouba pasturavo cosi la mia esca scendeva con i bigttini o il mais pasturato però nn riuscivo ad agganciarne una...
     
    .
  7. carpista90
     
    .

    User deleted


    come si prepara una montatura da pesca a galla???
     
    .
  8. Marco 83
     
    .

    User deleted


    Come tutte le altre!
     
    .
  9. Dinnin
     
    .

    User deleted


    hahahah purtroppo non ne capisco molto e non posso esserti d'aiuto ^^

    Pescando all' inglese però so che per pescare a galla si mettono i piombi il più vicino possibile al galleggiante... giusto oppure ho detto una cazzata? :P
     
    .
  10. pescasempre
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (carpista90 @ 2/7/2006, 16:32)
    come si prepara una montatura da pesca a galla???

    io pescavo così.....con l'inglese usavo galleggianti piombati, che sotto tenevano pochissimo e mettevo tutto il piombo che serviva vicino algalleggiante..1 solo pallino dell'11 a 50 cm dall'amo...il bigattino scende dolcemente come quelli che devi fiondare (pochissimi per volta) molto di frequente. Col mais usavo schiacciarlo un pò per farlo "cadere più lentamente durante la pasturazione..7-8 chicchi alla volta..attacco simile..l'importante è che tu lo faccia in modo che sia il più morbido possibile. Io non ho mai pescato a ruba..perci ti parlo solo di pesca all'inglese a galla. Il concetto credo sia lo stesso...morbidezza e leggerezza..Devi avere pazienza e pasturare con continuità..dopo un pò vedrai movimento a galla ..se entrano in competizione sulle esche che scendono..è fatta.
    ciao
    Paolo
     
    .
  11. carpista90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marco 83 @ 2/7/2006, 21:28)
    Come tutte le altre!

    ho letto in giro che si fanno corti...sui 70 cm galleggianti da 0,10 , un pallino e bigattini
     
    .
  12. Marco 83
     
    .

    User deleted


    Per le carpe...lunghezza dipende da quanto fondo gli dai! Per le carpe ce chio distribuisce i pallini in tutta la lunghezza e finale lungo 40Cm e chi li raggruppa vicino al nodo e finale corto 20/30Cm...tanto le carpe a galla si inpiccano da sole...come esca varia...di solito a galla di questo periodo con il gianin non ci peschi perchè attacchi solo robetta piccola..
     
    .
  13. carpista90
     
    .

    User deleted


    con 70 cm intendevo tutto il filo dalla punta della canna all amo perche cosi s ha una ferrata + pronta o ho sparato una caxxata???
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    viva la papera!!!

    Group
    UTENTE ASSIDUO A 360 GRADI!
    Posts
    18,519
    Location
    serenissima repubblica veneta, area 51, bassa padovana

    Status
    Offline
    ???? pescheresti praticamente sotto i piedi!!! :P
     
    .
  15. Marco 83
     
    .

    User deleted


    Allora penso che peschi a roubaisienne...attento che con poco filo tra galleggiante al cimino rischi di ingarbugliare facilmente nelle ferrate sbagliate!
     
    .
68 replies since 29/4/2006, 12:19   18693 views
  Share  
.