carpa a specchio arancione e nera!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. callaway12
     
    .

    User deleted


    si le ho viste dalle mie parti sotto dei massi...le ho anche viste in vari documentari! so che si usano negli stagni e che valgono molti soldi..parlavano di 2500€ a partire da 8kg!!! :o: davvero sbalorditivo
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "Rosso"

    Group
    Administrator
    Posts
    10,056
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Piccola scheda

    http://www.inseparabile.com/pesci/carpakoi.htm
     
    .
  3. carlos brigante
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (callaway12 @ 2/3/2009, 17:29)
    si le ho viste dalle mie parti sotto dei massi...le ho anche viste in vari documentari! so che si usano negli stagni e che valgono molti soldi..parlavano di 2500€ a partire da 8kg!!! :o: davvero sbalorditivo

    anche moooolto di più e a partire da pesi moooolto inferiori al chilo
     
    .
  4. patrex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (napoleoneIII @ 2/3/2009, 14:52)
    molto bella :01.gif: :01.gif: ...la dovevi tenere viva e portarla a qualche negozio del settore:D ....fai conto che quelle lunghe 15-20 cm costano attorno ai 20 euro,pensa una come la tua :D :D

    maledetto pure sui pesci vuoi lucrare :o: povera libera nel fiume e poi chiusa in un laghetto,e èpensa era anche rossa,ma iniziano i dubbi,nn dovresti pensare al popolo anziche al portafoglio :D :rotflmao.gif: :rotflmao.gif: :rotflmao.gif:

    in effetti le koy che sono pesci collezionati arrivano a costare anche molte migliaia di euro,avevo sentito tempo fa di una che con la maculatura assomigliava ad una tigre sul muso era stata venduta a 1.000.000 di euro (sempre sia vero cosi avevan detto :) )
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "Rosso"

    Group
    Administrator
    Posts
    10,056
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (patrex @ 2/3/2009, 18:36)
    CITAZIONE (napoleoneIII @ 2/3/2009, 14:52)
    molto bella :01.gif: :01.gif: ...la dovevi tenere viva e portarla a qualche negozio del settore:D ....fai conto che quelle lunghe 15-20 cm costano attorno ai 20 euro,pensa una come la tua :D :D

    maledetto pure sui pesci vuoi lucrare :o: povera libera nel fiume e poi chiusa in un laghetto,e èpensa era anche rossa,ma iniziano i dubbi,nn dovresti pensare al popolo anziche al portafoglio :D :rotflmao.gif: :rotflmao.gif: :rotflmao.gif:

    in effetti le koy che sono pesci collezionati arrivano a costare anche molte migliaia di euro,avevo sentito tempo fa di una che con la maculatura assomigliava ad una tigre sul muso era stata venduta a 1.000.000 di euro (sempre sia vero cosi avevan detto :) )

    Diciamo che,comunque,il prezzo sale tanto quanto é particolare il disegno che la contraddistingue e quanti colori ha,non credo che quella valesse molto per il semplice fatto che nei laghetti a pago ne trovi parecchie e tutti sarebbero li a fregarle e a rivenderle...
     
    .
  6. patrex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fishistinct @ 2/3/2009, 18:53)
    CITAZIONE (patrex @ 2/3/2009, 18:36)
    maledetto pure sui pesci vuoi lucrare :o: povera libera nel fiume e poi chiusa in un laghetto,e èpensa era anche rossa,ma iniziano i dubbi,nn dovresti pensare al popolo anziche al portafoglio :D :rotflmao.gif: :rotflmao.gif: :rotflmao.gif:

    in effetti le koy che sono pesci collezionati arrivano a costare anche molte migliaia di euro,avevo sentito tempo fa di una che con la maculatura assomigliava ad una tigre sul muso era stata venduta a 1.000.000 di euro (sempre sia vero cosi avevan detto :) )

    Diciamo che,comunque,il prezzo sale tanto quanto é particolare il disegno che la contraddistingue e quanti colori ha,non credo che quella valesse molto per il semplice fatto che nei laghetti a pago ne trovi parecchie e tutti sarebbero li a fregarle e a rivenderle...

    guarda nn so come funziona di preeciso,so che ci sono delle categorie a-b-c- (qualcun oche ne sa di più potrà correggermi :) ) e il valore varia a seconda delle categori e ciomunque si della pariticolarità,di solito quelle sbolognate ai laghetti sono quelle nn tenute dagli allevatori o altri quindi con un basso valore sotto il profilo economico,poi x come la vedo io un animale nn dovrebbe avere un prezzo,(questo fa si che per la legge italiana siano tutelati circa come oggetti xche ciò chje nn è oggetto nn può essere venduto leggi shiavitù...)

    tempo fa ero in pesca ed è arrivato un tipo,dopo un po che si parlava mi aveva offerto 200 euro x una carpa da purche attorno 10 kg la notte stessa ne ho fatta una su quel peso e dopo la foto l'ho lasciata,il tipo quando gli h ofatto vede la foto nn se ne capacitava...

    o ubno il pesce se lo mangia o nn lo rinchiude in un laghetto dopo una vita di liberà x come la vedo io :)
     
    .
  7. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (patrex @ 2/3/2009, 18:36)
    CITAZIONE (napoleoneIII @ 2/3/2009, 14:52)
    molto bella :01.gif: :01.gif: ...la dovevi tenere viva e portarla a qualche negozio del settore:D ....fai conto che quelle lunghe 15-20 cm costano attorno ai 20 euro,pensa una come la tua :D :D

    maledetto pure sui pesci vuoi lucrare :o: povera libera nel fiume e poi chiusa in un laghetto,e èpensa era anche rossa,ma iniziano i dubbi,nn dovresti pensare al popolo anziche al portafoglio :D :rotflmao.gif: :rotflmao.gif: :rotflmao.gif:

    infatti...io raccolgo fondi per il partito :rotflmao.gif:
     
    .
  8. patrex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (napoleoneIII @ 2/3/2009, 19:50)
    CITAZIONE (patrex @ 2/3/2009, 18:36)
    maledetto pure sui pesci vuoi lucrare :o: povera libera nel fiume e poi chiusa in un laghetto,e èpensa era anche rossa,ma iniziano i dubbi,nn dovresti pensare al popolo anziche al portafoglio :D :rotflmao.gif: :rotflmao.gif: :rotflmao.gif:

    infatti...io raccolgo fondi per il partito :rotflmao.gif:

    :rotflmao.gif: :rotflmao.gif: :rotflmao.gif:
     
    .
  9. kekko94_5
     
    .

    User deleted


    bellissima la koi
     
    .
  10. _Lee
     
    .

    User deleted


    100% koi, in giappone ne ho viste a quintali, ormai sono esperto :)

    se non sbaglio il costo di un pess del genere non è solo dettato dalla "livrea" ma anche e soprattutto dalla selezione che ne sta dietro...
    per voler fare un parallelismo diciamo che la koi è un pess col pedigree come se fosse un cane...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,227
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    indubbiamente un bellissimo pess...Complimenti!! :01.gif:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,203
    Location
    Biella

    Status
    Offline
    Bella carpona Koi...............una Koiona! :P Ne trovi in giro perchè spesso la gente le compra per l'acquario salvo poi accorgersi che non hanno un accrescimento da "pesce rosso".
    A Torino nel Po cittadino di carassi dorati (pesci rossi) ne prendi spesso di dimensioni notevoli!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,227
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Abramide @ 3/3/2009, 08:34)
    Bella carpona Koi...............una Koiona! :P Ne trovi in giro perchè spesso la gente le compra per l'acquario salvo poi accorgersi che non hanno un accrescimento da "pesce rosso".
    A Torino nel Po cittadino di carassi dorati (pesci rossi) ne prendi spesso di dimensioni notevoli!

    Vero mi è capitato anche a me ...più di una volta! ^_^
     
    .
  14. sonoaltop
     
    .

    User deleted


    bellissima!!complimenti
     
    .
  15. kekko94_5
     
    .

    User deleted


    come questa


    image
     
    .
30 replies since 2/3/2009, 11:24   1794 views
  Share  
.